BMW Serie 4 F32/F33/F36 - BMW M4 e kickdown | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 BMW M4 e kickdown

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Dodicicilindri, 4 Febbraio 2020.

  1. Dodicicilindri

    Dodicicilindri Aspirante Pilota

    9
    2
    29 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    M4
    Cari colleghi, come da presentazione appena pubblicata, ho da pochissimo preso una M4 DKG.
    Vengo da una vettura con cambio manuale e non ho grande esperienza di automatici e zero di cambi doppia frizione.
    Avendola appena presa, e a causa del mio lavoro all'estero, ho potuto praticamente solo portarla a casa senza cominciare a guidarla come si deve.
    Ho un dubbio: in autostrada partendo diciamo da 120/130 km/h, schiacciando giu' tutto, anche col cambio in D3 e motore in Sport Plus, il cambio mi scala dalla 7ma alla 4a. Sono rimasto leggermente sorpreso perche' mi aspetterei che scalasse fino alla 3a. Per chi di voi ha la stessa vettura, e' normale?
    Mi viene il dubbio che non abbia attivato il kickdown, a me sembra di aver schiacciato giu' tutto, ma fra emozione e novita', magari ho raggiunto il punto di resistenza del pedale e non sono andato oltre.
    Quanto e' duro il pedale per vincere questo punto di resistenza che e' menzionato anche a libretto?
    Ultima domanda, che potenza leggete sui display sportivi? Ho avuto l'impressione di aver raggiunto qualcosa meno dei 450cv, e' normale? L'auto ha meno di 5000km, forse si deve ancora slegare.
    Grazie a tutti.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  3. Dodicicilindri

    Dodicicilindri Aspirante Pilota

    9
    2
    29 Gennaio 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    M4