BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori.

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 3 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Lo so so che c'è qualche fortunato che la sta testando in segreto... Già da un po
     
  2. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    la ripartizione dei pesi è una cosa che si può tarare anche in base all'assetto! anche perchè ci sono auto trazione posteriore più potenti e più leggere di questa che hanno ripartizione 50/50. però si vedrà. l'altra cosa è molto figa :) magari per quando dovrò fare la mappa io sarà pronta
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scusa, quali?
    Più potenti, più leggere e con ripartizione 50/50...?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tutti i dealers BIESSE devono lavorare solo con mappe BIESSE

    identico servizio che trovi a Neive

    unica differenza se l'auto ha pesanti modifiche meccaniche come turbine maggiorate e altri componenti di peso è consigliabile confezionare una mappa ad hoc su banco a Neive con log in tempo reale ecc...

    per il resto zero differenze ;)
     
  5. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    ferrari portofin 54/46 600cv/760nm 1600
    ferrari 812 super fast 53/47 800cv/720 1520kg
    aston martin vantage 50/50 cavalli e nm non ricordo madovrebbe essere intorno ai 1600 kg
    alfaromeo giulia quadrifoglio 510cv/600nm 1520kg
    ferrari 488 gtb 53/47 720cv/770gn 1370kg
    e penso altre... sarebbe da cercare.

    non tutte tutte più leggere ma tutte più potenti. ah si quei 3 punti percentuali possono equivalere a circa 30 kg per ruota. niente che non si possa gestire con un intervento sull'assetto
    il problema può essere l'interesse più che il peso o la ripartizione del peso, non saprei.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e virgola :mrgreen:

    In Germania alcune mappe di top tuners le trattano a 2000-3000€

    BIESSE ha 90 dealers in tutta Europa e leader assoluta in Italia

    prezzo in linea con la qualità offerta ;)
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    i protocolli di lettura e scrittura possono essere in comune con altri preparatori che utilizzano il medesimo strumento, ma le mappe sono tutte create in casa da BIESSE, e alcuni preparatori comprano file da terze parti

    in BIESSE ogni nuovo motore viene testato minimo 3-4 giorni intensivi a banco (alcuni una settimana o più) prima di essere rilasciata la calibrazione definitiva

    ultimo esempio la Lamborghini Urus da 700cv ultimata oggi
     
    A Arcy530Style piace questo elemento.
  8. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    in germania possono a costare quanto vuoi, ma personalmente frega veramente poco quanto i crucchi le facciano pagare! una mappa in italia parte da 400 euro, poi sicuramente saranno poco più che meccanici che si mettono a fare copia e incolla di quello che gli passa il fornitore eh!!!!!!
    fatta su misura da persone rinomate e preparate 700/800. non faccio nomi perchè non devo pubblicizzare nessuno ma non sto parlando di ammiocuggino di gela, profondo sud dove si lavora e ci si rompe i coglioni.

    partire da 900 + iva non è una cifra a buon mercato (per l'italia almeno).
    la qualità sarà al top e questo nessuno lo discute! e magari ci sta anche che essendo al top costate qualche cosa di più.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gabo suppongo che tu sappia come siano riusciti i vari tuner a rimappare i motori S55 che Bmw monta su m3/4 M2cp e nelle varianti Cs.... A me lo ha detto personalmente Sergio....... Se una casa automobilistica vuole mettere i bastoni tra le ruote a, fere centraline inviolabili ci riesce con facilità......Poi le vie del Del Signore sono infinite come è accaduto x il motore in questione
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per la Giulia Q il peso UE dichiarato è di 1655kg, non 1520kg, ed è ovviamente l’unica confrontabile per tipologia.
    Vabbè, non voglio convincerti. Ciao
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non vedo alcun problema. Ritieni alto il prezzo? È legittimo, com’è legittimo rivolgersi ad un altro tuner più a buon mercato.
    Noi ti abbiamo dato tutte le informazioni utili, poi fai tu ;)
    Ri-ciao ;)
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in elettronica tutto si crea e tutto si sblocca

    come insegna il buon Beppe @AR147 che ha lavorato molti anni nel settore software per rimappare automotive
     
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    In elettronica tutto si crea e si sblocca se le case automobilistiche lo lasciano fare.... Se no non si fa niente @Gabo
     
  14. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    ciao, per mia esperienza.. ho rimappato da Carburatori Bergamo.. prezzo ottimo.. risultato 434cv.. e 722nm di coppia.... io mi trovo bene e nessun problema di scarico potenza...( ne Sa qualcosa un M4 incontrato per strada):wbmw:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Lo sai vero che il tuo DKG regge al massimo 700nm di coppia?
    Detto questo, su CB preferisco non esprimermi.
     
  16. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    sul cambio manuale sai quanti Nm regge ?
    in realtà sarei interessato a sapere il tuo parere su carburatori bergamo perchè in realtà ne ho sentito parlare bene!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il cambio manuale dovrebbe avere limiti ancora più bassi, che dici @Franzzz ?
    Su CB, ripeto, non voglio esprimermi. C’è chi si è trovato bene, c’è chi si è trovato male.
    Preferisco invece parlare bene di qualcuno quando ve ne sono i presupposti e di Biesse non posso che parlare benissimo, per esperienza diretta e pure indiretta ;)
     
  18. __klaidi__

    __klaidi__ Aspirante Pilota

    1
    0
    3 Febbraio 2020
    Colle umberto
    Reputazione:
    0
    BMW m2
    Ragazzi ho una m2 da pochi mesi e voglio cambiargli lo scarico ma sono indeciso tra m performance,remus e fabspeed cosa mi consigliate??
     
  19. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @
    __klaidi__
    :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    secondo il mio modesto parere , l'M2 è un'auto sottogommata ... gia' la mia con il monoturbo da 370cv e 500 nm. ( in overboost ) ha problemi di trazione ... e parlo sull'asciutto e con pneumatici efficenti . posso immaginare la competition che è ancora piu' potente ( anche se un filino piu' pesante ). sono d'accordo sul discorso che la ripartizione 50-50 sia ottimale per l'handling , ma un po' penalizzante per la trazione ... ma anche avere una sezione posteriore da soli 265/35/19 non aiuta molto ... diciamo che almeno un 285 ci stava tutto , con anteriormente 255 ... magari si perdeva qualcosa in agilita' e velocita' massima , ma frenata , appoggio in curva e trazione sarebbero di un'altro livello ... sicuramente gli ingegneri bmw avranno fatto tutte le prove del caso , ma il dubbio a mè rimane . non sò se qualcuno di voi ha mai provato in pista delle gomme maggiorate ...
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina