BMW X2 F39 - ancora su pneumatici non RFT e bmw x2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 ancora su pneumatici non RFT e bmw x2

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da elivagar, 31 Gennaio 2020.

  1. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao a tutti , so che è un argomento trito e ritrito però non siamo in tantissimi ad avere la X2 e volevo avere un parere specifico da voi che avete la mia stessa vettura
    la mia auto ha l'assetto sportivo (ribassato mi pare) e i cerchi da 19

    sono decisamente intenzionato a cambiare le gomme di serie e montare pneumatici standard. qui c'è qualcuno che ha già fatto il passaggio?
    su gommatura da 19 pollici c'è un certo miglioramento o è inutile?
    ammetto che all'inizio non me ne accorgevo ma l'auto è davvero "duretta" e attualmente ho le pirelli da neve (RFT)
    non oso immaginare con le premiumcontact6...

    la mia idea è incominciare a passare a pneumatici standard con le esitve e in futuro prendere un set di cerchi (magari da 17) per le invernali

    se posso, ho le premium contact 6 RFT in vendita per chi fosse interessato
     
  2. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Il mese prossimo vorrei mettere le michelin crossclimate da 19 al posto delle RFT che ormai son consumate, vedremo se migliora. Effettivamente le buche son delle sassate, per il resto cmq con le adattive non è per nulla scomoda ma mettendola in sport è bella dura
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Le sospensioni adattive sono un optional a basso costo e ottima resa/compromesso. Secondo me non bisognerebbe mai, quando è possibile, optare per l'assetto sport al posto della adattive. Con la seconda scelta si ha il vantaggio di poter scegliere cosa che con l'assetto sportivo fisso non è possibile.
    In più con la x2, se non ricordo male e contrariamente a quanto avviene con la X1, con le sospensioni adattive si ha anche l'abbassamento dell'assetto cosa che in passato era prerogativa del solo assetto sportivo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ringrazio molto per le precisazioni ma vi prego di attenervi al post senza divagare, l'auto lho acquistata di seconda mano. grazie
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma chi starebbe divagando?:-k Siamo al 4 messaggio e si parla di DIVAGAZIONE](*,)](*,)](*,) Si sta parlando o no di confort? Rf o nrf sono strettamente connessi all’assetto e questo è bene che tu lo sappia malgrado tu dica "la mia auto ha l'assetto sportivo (ribassato mi pare)": certo che sapere almeno che macchina si possiede sarebbe quantomeno di aiuto vista la tipologia di domanda che poni!:mrgreen: Per inciso se hai l’assetto sportivo hai anche l’assetto ribassato.
    Le variabili di configurazioni sono molteplici e per poter rispondere alla tua domanda bisogna per forza ricorrere all’argomento assetto. In caso contrario sarebbe come parlare del nulla secondo me. Lo sai che la reazione di un Rf o Nrf è diversa in funzione dell’assetto? E se io, ad esempio dovessi avere delle Rf con assetto dovrei non rispondere o rispondere secondo i tuoi dettami? Certo che a volte siete proprio strani. ](*,) Non solo uno si perita per dare delle risposte a dei dubbi, ma si viene anche ripresi su come bisognerebbe rispondere:mrgreen: Sono basito:eek: Certo che un minimo di conoscenza circa la correlazione tra tipologia di pneumatici e assetto sarebbe auspicabile. Come si possono scindere i due argomenti al fine di dare una risposta il più possibile utile?:-k Vabbè......lascio il campo ad altri che sicuramente saranno in grado di approcciarsi al meglio sull'argomento;)
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2020
  6. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    va bene. hai ragione...
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ci mancherebbe. Non voglio avere ragione: esprimevo solo il mio punto di vista;) Non era mia intenzione inquinare il tuo thread ma esserti utile
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ogni volta che ho cambiato da pneumatici runflat a quelli tradizionali, ho avuto buoni riscontri dal punto di vista del confort, il pneumatico da 19 della x2 monta una gomma 225/45 (se non ricordo male), io ho fatto lo stesso cambio su 225/45-18 (Mini Countryman) e su una 225/45-17 e sia in termini di guidabilità che di confort ho trovato giovamento

    negli ultimi anni le runflat sono migliorate, mentre le gomme tradizionali sono diventate quasi tutte XL (spalla rinforzata), per cui il margine si è leggermente ridotto, ma dal punto di vista di confort e guidabilità le tradizionali sono sempre meglio

    chiaramente le runflat hanno altri pregi che perderesti, ma se hai fatto la domanda hai già messo in conto questo aspetto
     
    A bmwlove86 e elivagar piace questo messaggio.
  9. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    grazie per la risposta estremamente attinente.
    la mia domanda era specifica per chi avesse fatto il passaggio da /45 RFT a normale.
    ho una guida piuttosto tranquilla e già tanti anni fa con la e87 feci lo stesso passaggio.
    ciao
     
  10. Fix1981

    Fix1981 Aspirante Pilota

    22
    10
    12 Agosto 2019
    Umbria
    Reputazione:
    978.753
    X2 M sport X mineral grau
    Ciao, sulla mia x2 m sport x ho montato le gomme termiche non runflat (continental ts 850). La differenza si sente assolutamente in positivo. I cerchi da 19 e la maggior parte delle strade italiane rendono comunque la macchina un pò ”duretta” ma almeno i colpi secchi che sentivo sulle sconnessioni con le gomme estive montate dalla casa, con queste sono molto meno forti. Per quanto riguarda la guidabilitá della macchina cambia veramente poco nell’uso quotidiano.
    Il problema mi si ripresenterà ad aprile quando dovrò rimettere le gomme estive...
     
    A bmwlove86 e elivagar piace questo messaggio.
  11. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2

    ti ringrazio tanto Fix1981 , era esattamente quello che volevo sapere (oltretutto da un x2ista con il medesimo cerchio in pollici)
    io credo che faro il passaggio alle estive normali...per le invernali termino le RFT e in futuro prendo cerchio più piccolo
    poi se rinasco mi comprerò un'auto configurandola con le sospensioni elettroniche ( del resto...come avevo scritto prima di essere redarguito l'auto l'ho presa cosi e ne sono del resto contentissimo!!!! )
     
    A Fix1981 e actarus8v piace questo messaggio.
  12. Fix1981

    Fix1981 Aspirante Pilota

    22
    10
    12 Agosto 2019
    Umbria
    Reputazione:
    978.753
    X2 M sport X mineral grau
    Purtroppo anche io ho fatto l’errore in fase di configurazione di non inserire le sospensioni elettroniche (che costano veramente poco)...
    Resta comunque un’auto fantastica...
     

Condividi questa Pagina