Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 601 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    beh il 3.0 BMW M50d fa 4 bar assoluti :D
     
    beckervdo, maxgnetic and 105andrea105 like this.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Per capire, con "bar assoluti" s'intendono compresi della pressione atmosferica, giusto?
    In questo caso, per semplificare 1+3?
     
    Last edited: Jan 31, 2020
    maxgnetic likes this.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Esattamente, 3 bar di sovralimentazione + 1 bar di pressione atmosferica.
     
    maxgnetic and Sgranfius like this.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo hanno tenuto solo per countryman e clubman.

    Comunque la serie f come affidabilità è tutta un'altra storia rispetto alle precedenti.
    Anche la mia ha subito un richiamo per la sostituzione delle bronzine che avevano troppo gioco e alla lunga potevano creare problemi. Ma a parte quello un orologio.
     
    105andrea105 likes this.
  5. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
    Mi permetto di dissentire,il B47 190 cv allungo ne ha molto,non come un benzina aspirato logicamente ma ne ha ed anche tanto,per non dire del mitico M57 che é ormai leggenda.....Il 210 é un gran motore con una coppia poderosa ma dopo i 3500 purtroppo si siede,un po’ come i diesel Vag o Peugeot.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    In termini relativi, sicuramente sì, ma quando mura?
    A questo punto, fa molta differenza cambiare a 3500 o a 4000 g/m?
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma ancora tirate le marce sui diesel? ](*,)
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il motore alfa è totalmente privo di allungo indubbiamente.
    Ho anche un M57 e prende i 5000 giri (anche se il regime giusto di cambiata sarebbe prima).
    Il fatto che alcuni diesel abbiamo un allungo relativo non cambia però il senso del discorso.

    Mi verrebbe anche da presumere che chi compra auto a gasolio lo faccia per percorrenze importanti, dove l’affidabilità diventa un fattore primario.
    Per basse percorrenze continuo a non capirlo.
     
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1,055
    152
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    24,037,007
    auto
    Su AR Giulia (e Stelvio) l'automatico ZF (come quello di BMW) si arrangia lui a cambiare quando è meglio
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ovvio, ma presumevo che parlassero di manuale.
    Almeno che non il motore non si sieda dopo i 3500 g/m sull'allungo in 7/8 marcia.
     
  11. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
    Oltre 4500 ( l’M57 oltre i 5000=P) e comunque per me si,fa molta differenza....
     
    rich20 likes this.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Praticamente quasi come un benzina BMW di qualche anno fa. Il mio 4.800 aspirato muore a 6.300 giri.
     
    Fabio64 likes this.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    E' proprio una gara a chi ce l'ha più (al)lungo! :mrgreen:
     
    wpc692 and Fabio64 like this.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me il più saggio pare @DodoStabe. Per fare km prende la Giulia, per l’allungo prende la 330i, per andare a piedi prende la lotus.
     
    wpc692, who83, AlexMi and 3 others like this.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    La Lotus è per tagliare l'erba... :fiorett
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,203
    2,387
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E in questo caso si spiega il perchè ha i cerchio verdi. Non è vernice, è erba:haha
     
    rich20 and Afterburner like this.
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    lunedì la ritiro ma sembra di si...:cool:
     
    AlexMi, Maxstein, AR147 and 1 other person like this.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    4000 in 7 li tira, in 8 circa 3400 a memoria. Tieni conto che sulla mia ho visto 255 km/h di digitale a circa 3500 giri in 8.
     
  19. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
    In D e col cambio in manuale qualche marcia ( non ricordo quale :mrgreen:..) sono arrivato anche a 4500 ma il problema è come ci arriva,fino a 3800 circa sale prepotente ma poi prende giri con più fatica,si sente che non é stato progettato per quei regimi,il B47 invece sale sempre molto lineare fino a 4800,sembra “quasi” un benzina..
     
  20. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1,055
    152
    Jul 19, 2009
    Reputation:
    24,037,007
    auto
    Con il selettore DNA in Dynamic ed il cambio in Drive, le marce si...snocciolano senza soluzione di continuità

    Si potrebbe affermare che con lo ZF l'allungo funziona così, snocciolando le marce dalla prima alla settima (mi pare che durante l'accelerazione l'ottava non venga usata)
     

Share This Page