Buongiorno, ho acquistato da poco uno degli ultimi 120i prima del modello nuovo. Vorrei effettuare un upgrade allo scarico ma non ho molte info riguardo se e come non perdere la garanzia o avere problemi con i tagliandi in bmw. E' possibile sostituire parti di scarico oppure tutto lo scarico con parti omologate con nessuna alterazione della garanzia? E' necessario che il lavoro venga fatto in bmw? Stavo pensando a un supersprint per non modificare il paraurti. https://www.supersprint.com/ww-it/b...i-modelli-con-opf/posteriore-oo80-v10.aspx#!/
Ciao, ci sono già discussioni aperte su questo argomento, prova con la funzione “cerca” e vedrai che troverai diverse info. Il discorso garanzia a mio avviso implica che sicuramente su quella parte la perdi e se avessi comunque problemi al motore potrebbero (non è detto, ma la faccio “tragica” comunque) attaccarsi a tutto.
A livello di garanzia, come al solito, ciò che non è originale altera la meccanica dell’auto. È pur vero che dimostrare come uno scarico aftermarket, ancor di più se omologato per la circolazione stradale, abbia portato dei problemi la vedo molto difficile. Puoi cambiare qualsiasi parte dello scarico, fondamentalmente si divide in tre parti: catalizzatore, centrale (composto da silenziatore centrale e risuonatore) e silenziatore finale o finale. La maggior parte di noi hanno cambiato il finale con il M Performance della 140i, un paio hanno tolto il catalizzatore e lasciato il resto originale, io ho adattato il finale M Performance della 228i e un utente ha installato il finale Supersprint. Cerca nelle discussioni sugli scarichi che trovi molte info e video. Ps merita veramente tanto dare voce alla nostra 120i, lo scarico stock è tanto tanto silenziato!
A dire il vero, purtroppo, anche uno scarico MPe montato dove non è previsto, a detta di Bmw inficia la garanzia, pur essendo un accessorio originale..
io monto l'mperformance del 140i e al primo tagliando non hanno fatto nessun commento….visto il livello di competenza di certe officine Bmw é giá tanto se sanno che la 120i ha due terminali invece di uno.
Beh, quando non serve, non dicono niente..ma se dovesse servire, stai tranquillo che si attaccherebbero a tutto, pur di non pagare...Intanto che ne sai, magari già hanno segnato sulla scheda della tua vettura, che loro conservano meticolosamente, che in data xx/xx/xxx avevi già montato lo scarico MPe....
Guarda...ci hanno messo un'ora a fare il primo Service, giá tanto se hanno cambiato l'olio…. concordo che in caso di noie uscirebbero ispettori che sanno dove attaccarsi ma cmq fra 3 mesi mi scade la garanzia quindi gli eventuali problemi saranno ugualmente a mio carico.
il mio era un discorso generale......spero che l'olio lo abbiano effettivamente cambiato!!!! Cmq non penso che avrai problemi di scarico...anzi solo beneficiiiiii.... Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voi e le scimmie
https://www.autoscout24.it/annunci/...45e8a94-6316-dd5c-e053-e250040a93c0?cldtidx=8 dai fai una permuta ed entra nel club….poi fra centralina e scarichi avrai di che sbizzarrirti
mai...fino a che potrò, utilizzero la mia amata serie 1..quindi almeno fino al 2030.. ma se proprio dovessi cambiare, prenderei una serie 5 touring..ora in Bmw vengono via, nuove, con il 35% di sconto..
a livello di garanzia se modificate lo scarico non previsto per un determinato telaio perdete la garanzia solo sulla linea di scarico però... poichè le vie dei collegamenti sono infinite, se ipoteticamente volessero collegare la modifica alla richiesta di intervento meccanico su turbina e motore, teoricamente avrebbero una leva non avendo una casistica di riferimento non saprei dare altri dettagli sulla percentuale di probabilità