BMW Serie 3 G20 - Sono tornato: M340i Xdrive Touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Sono tornato: M340i Xdrive Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Jacuzz76, 19 Gennaio 2020.

  1. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao a tutti,
    dopo anni (parecchi), di silenzio, torno a fare parte del gruppo, tramite il mio ultimo acquisto, ovvero una M340i Touring ordinata 2 giorni fa.
    A dirla tutta, dopo anni di peccato nella casa dei 4 anelli (siate delicati con le offese:lol::lol::lol:), già lo scorso anno sono rientrato a casa da mamma Bmw attraverso una X4 M40d (ad oggi ancora nelle mie mani), me settimana scorsa, complice un venditore parecchio bravo, ho deciso di fare la follia, e di dar dentro l'X4, e ordinare, per l'appunto, una cattivissima M340i.
    L'auto, in questione, è stata configurata così:

    https://configure.bmw.it/it_IT/configid/t5t8o8h3/G21

    Ora, fermo restando i gusti personali di ognuno di noi, i miei dubbi principali riguardano 3 aspetti, ovvero:

    1) COLORE:
    Questi Dravit grey mi piace parecchio, ma anche il classico Black Sapphire non mi lascia indifferente

    2) INTERNI:
    spinto dai consigli del venditore, ho scelto per il misto pelle/alcantara, ma sto pensando di optare per la "classica" pelle Vernasca nera con cuciture a contrasto blue

    3) CERCHI:
    ero super convinto per i 792m bicolore (prima configurazione), ma ora sono in dubbio anche per gli Individual styling doppi raggi 793 i bicolore

    Considerando i vari dubbi, questa potrebbe essere l'altro configurazione possibile:

    https://configure.bmw.it/it_IT/configid/n1s6k8n6/G21

    Cosa ne dite?
    Lo so che sono cose molto personali, ma un parere esterno si ascolta sempre volentieri ;-)
    Buona domenica
    Jac
     
    A novenove piace questo elemento.
  2. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Io ho ordinato la 330d in dravit grey, però ho visto una M340i che ha le finiture cerium grey in tinta citrin black ed è la morte sua

    2) INTERNI:
    spinto dai consigli del venditore, ho scelto per il misto pelle/alcantara, ma sto pensando di optare per la "classica" pelle Vernasca nera con cuciture a contrasto blue
    Pelle più elegante ma calda, io sono rimasto su alcantara per il comfort

    3) CERCHI:
    ero super convinto per i 792m bicolore (prima configurazione), ma ora sono in dubbio anche per gli Individual styling doppi raggi 793 i bicolore
    Sempre sulla sulla M340i che ho visto i cerchi sono 792M e, oltere ad essere molto belli, si sposano perfettamente con le finiture cerium grey dell'auto
     
  3. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
  4. Handsome

    Handsome Kartista

    234
    248
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.270.504
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
  5. wewwo

    wewwo

    20.483
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Handsome :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  6. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Quoto per gli interni .... vai di Alcantara, mentre per i cerchi personalmente preferisco i 793 bicolore e reggono di più lo sporco...
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io, personalmente, sceglierei la seconda configurazione in Black Sapphire, con interni in sensatec/alcantara e aggiungerei i fari laser che, oltre a cambiare radicalmente l'estetica del frontale, sono efficientissimi nell'illuminazione. Ah, aggiungerei anche la Shadow Line estesa!
     
  8. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao a tutti,
    alla fine, dando un pò più ascolto alla ragione, e meno al cuore, ho optato per la stessa configurazione iniziale, aggiungendo la plancia in pelle (in modo da avere le cuciture come il resto dei sedili), lasciando il misto pelle e alcantara con il Dravit Graycome colore esterno ( https://configure.bmw.it/it_IT/configid/m4f0r6n3/G21 )
    Parlo di ragione, e non di cuore, in quanto una parte di me voleva la macchina nera, con gli interni in pelle rossa (come la 335i avuta 10 anni fa), però, usando la macchina tutti i giorni, ho pensato che il nero ha bisogno di molta più attenzione, e poi diciamocelo, è stupendo si, ma si sporca solo a guardarlo.
    Il Dravit mi piace tantissimo, anche se quello che ho visto dal vivo era parecchio sporco, per cui non rendeva al 100%.
    Per il resto, la shadow line non l'ho messa, in quanto mi piace moltissimo la mascherina in quel grigio particolare (che riprende gli specchietti e i cerchi), mentre per i laser ho pensato che 2000 € per avere un effetto estetico erano troppi, visto che, sostanzialmente, quando esco la sera uso sempre la macchina della moglie, onde evitare di lasciare la mia in zone "a rischio"
    Ad ogni modo ho messo i bi-led con effetto conrling, che a livello di estetica danno sicuramente un tocco in più rispetto a quelli di serie.
    Per i cerchi invece, ho mantenuto i 792m, in quanto, pur essendo bellissimi i 793, è un modello che si può avere su tutti le motorizzazioni, mentre i 792m sono specifici per la m340.
    Per il resto la configurazione direi che è completa, per cui ora non rimane altro che aspettare questi 3 mesi e poi vederla finalmente dal vivo.
    Stay tuned insomma :biggrin:
    Buona serata
    Jac
     
    A novenove piace questo elemento.
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Anche se l’avrei configurata come da link postato sopra, ti faccio i miei complimenti, hai scelto una gran macchina con un super motore.
    Sei proprio convinto di non mettere la pelle? Al cantare e pelle è molto bello ma delicato....
    Possiamo sapere che sconto ti hanno applicato?
    Ciao
     
  10. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,
    in passato ho avuto una S3 con pelle alcantara, e non mi sono trovato male.
    Diciamo che era per cambiare rispetto alla pelle.
    Comunque venerdi ritornerò dal venditore per altri motivi, e magari rivaluto la cosa.
    In merito allo sconto, considerando che mi hanno permutato un X4 M40d ho avuto un ulteriore 15% che, a mio modo di vedere non è affatto male, considerando che l'auto è da ordinare, e che è un modello nuovissimo.
    Se poi considero che in Audi su modelli S fanno sconti miseri, allora non posso che essere contento.
    Buona serata
    Jac
     
    A novenove piace questo elemento.
  11. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Non c'è l'ho fatta!
    Alla fine, come sempre mi accade quando ordino un'auto, parto con un'idea, e finisco immancabilmente a fare l'esatto opposto!
    Ma forse il bello è proprio questo!
    Questa quindi, è la versione definitiva della M340i che arriverà fra 3 mesi:

    https://configure.bmw.it/it_IT/configid/f5d6q8o2/G21

    Il fascino del nero non mi ha lasciato scampo!
    E' vero, è più delicato, si sporca subito ed è un forno d'estate, ma ragazzi, un'auto nera è un'auto nera, non ci sono storie!
    Ora facciamo partire il countdown, e aspettiamo tranquilli che passino questi 3 mesi...
    Jao
     
    A novenove piace questo elemento.
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Bella! aggressiva con la pelle rossa! Tanta roba!
    Complimenti..... TOP
     
    A Jacuzz76 piace questo elemento.
  13. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Complimenti, bellissima. Io comunque non avrei abbandonato il dravit grey. Io l'ho ordinata così e non vedo l'ora che arrivi. Dal vivo è stupenda e anche nelle varie foto che si trovano in giro quel colore è davvero un qualcosa di 'nuovo'. Cambia colore a seconda della luce passando dal grigio scuro,all'opaco al lucido.

    Questa la mia config alla quale manca però l'high beam ass. che sul configuratore è stranamente sparito..bho..

    --> https://configure.bmw.it/it_IT/configid/j4d0r0r0/G21
     
  14. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Abbinamento spettacolare! La ordinerei identica.. gli interni neri stroppo anonimi e sono d’accordo anche sull’esterno. Il nero pulito é imbattibile
     
    A Jacuzz76 piace questo elemento.
  15. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao, e complimenti anche a te per la scelta.
    Credimi, il Dravit mi piaceva molto, ma quando l'ho vista in rete e sul catalogo nera, bè, non ci ho più capito nulla.
    Il Dravit poi ce l'hanno dove l'ho ordinata, e, sinceramente, visto dal vivo non mi ha fatto impazzire come all'inizio sul configuratore.
    Comunque hai detto bene, è un coloro nuovo, diverso dai soliti grigi.
    Una curiosità: a te che tipo di sconto hanno applicato, se mi posso permettere di chiedere?
    Buona serata
    Jac
     
    A nicor piace questo elemento.
  16. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Ciao, alla fine l’ho portata via con un 14% di sconto. Prendo tutto da un multimarca dove io e mio padre siamo affezionati clienti.
     
  17. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ottimo sconto!
    A me hanno fatto il 15%, ritirandomi anche l'usato.
    In audi sulle serie similari (S o RS), se arrivi all'8/10% è perchè sei amico fraterno del direttore, altrimenti non se ne parla minimamente.
    Jac
     
  18. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ciao Jac, l'usato te l'hanno quotato bene? Tipo valutazione di Quattroruote o ben lontani?
     
  19. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,
    la quotazione e’ stata ottima in quanto mi hanno estinto il leasing che aveva un residuo più alto del valore della macchina.
    La cosa che però mi ha lasciato perplesso (per non dire peggio), e’ che ho scoperto che BMW, quando chiedi il riscatto del leasing, non ti sconta gli interessi restanti ma te li applica lo stesso.
    Ho chiamato in BMW Bank e ho litigato con un’impiegata spocchiosa che sosteneva fosse giusto così, e alla mia domanda “perché le altre case non si comportano così” mi ha risposto “noi non siamo le altre case”!
    Ad ogni modo, anche se la cosa mi va bene così (il valore dell’auto anche con il conteggio esatto era leggermente inferiore al residuo), la voglio approfondire perché dal mio punto di vista e’ una truffa bella e buona.
    Buona giornata
    Jac
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'ottimo acquisto, per il colore rimarrei sul grigio, mentre i cerchi mi piacciono più i 793 ;)

    i reni scuri sarebbero la chicca finale, gli interni li farei in pelle
     

Condividi questa Pagina