BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori.

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 3 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
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    10
    BMW M2 Performance LCI
    scusa non ho capito bene.., anche se fa ponte.. e quindi rimarrebbe sempre attivo all accensione.. poi per attivare lo scarico dovrebbe comunque pigiare il bottone del “bombolotto” del Bluetooth dentro al portaoggetti della plancia... mi risulta strano che possa avere tutto attivo dai tasti selettore modalità (comfort sport sportplus)...o sbaglio? Comunque sapere la procedura di come ha fatto il ragazzo non sarebbe male... dico saperla corredata da foto
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto interessante anche se anch'io non ho capito tutto 8-[:mrgreen:
     
  3. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
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    131.234
    bmw M2 F87 DKG

    purtroppo le foto non le ho , me le ha fatte vedere lui sul suo telefono , ma era una cosa talmente banale e facile che non ho pensato di farmi girare queste foto sul mio numero ... comunque sì ... attivandosi subito all'accensione dell'auto , si controlla lo scarico solo dal " barilotto bluetooth " dentro il portaoggetti della plancia ... praticamente diventa come quelle che non hanno il bottone nel baule ...
     
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  4. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
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    BMW M2 Performance LCI

    ok capito....cavolo sarebbe forte come cosa da fare:multi::mumble
     
  5. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
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    2.743.528
    M2 lci
    Veramente è così facile?? Che top sarebbe! Io come cablatore non ho molta dimestichezza, ma se qualcuno più esperto ha capito bene come fare e magari lo dettagliasse gliene saremmo grati!!
     
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  6. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
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    BMW M2 Performance LCI
    Ragazzi ho trovato il link!!!!!!!! se riesco ve lo metto...
     
  7. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
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    BMW M2 Performance LCI
  8. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    praticamente un lavoretto di 20 minuti tra togliere il rivesimento ,cablare, e rimettere tutto a posto.....pero' io consiglio di usare un metodo meno rudimentale se si puo'....come saldare i due fili insieme...:mumble:confused2:drinking:
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  10. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Si è vero mancano, ma la descrizione è abbastanza chiara secondo me8-[8-[
     
  11. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
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    BMW M2 Performance LCI
    In questi giorni vedo se riesco a metterci mano, nel caso mando poi descrizione del lavoro fatto...;)
     
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  12. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    Ciao Ragazzi, allora ieri sera ho fatto il lavoro...(perdonatemi non ho fotografie del reportage perche' il cell era scarico).
    Premetto che ci ho messo 15 minuti a fare tutto, ed e' fattibile per tutti i possessori del famoso tastino rosso per attivare il bluetooth.Dico cosi' perche' io il tastino rosso come gia' detto non lo avevo nel baule, ma nel portaoggetti dei sedili posteriori(M2 LCI)...

    Punto 1: ho estratto il tastino rosso dal suo foro(nel mio caso dalla plastica del porta oggetti.(non cambia se l'avete nel baule) basta arrivare a vedere i 4 FILI due rossi e due neri che collegano il pulsante rosso.

    Punto 2: ho letteralmente tagliato con le forbici i 2 Fili neri collegati al tastino rosso.(possibilmente tagliateli molto vicini al connettore del tasto, per chi riesce se puo' sfilarli senza tagliare è meglio...ma i miei erano saldati.(perche' come gia'detto a me avevano gia' fatto la modifica portando il tasto rosso all'interno abitacolo).

    Punto 3:Ho preparato la saldatrice lasciandola scaldare(volevo evitare di fare connessioni con fastom che nel tempo avrebbero potuto fare falsi contatti).
    Quindi ho spelato i fili neri sulla punta,affusolato i fili che ne uscivano per fare in modo che fossero ben arrotolati e dritti.

    Punto 4: ho inserito su TUTTI e DUE i fili neri UNA guaina termo restringente della stessa misura del filo nero, e poi UNA sola guaina termo restringente ma di una misura adeguata per poter far passare sia le altre due guaine gia' inserite e allo stesso tempo anche il risultato della successiva saldatura.

    Punto 5: E' l'ora di svolgere il tutto. Allora stando attenti a non bruciare i sedili in pelle, mi raccomando,(mettete sul sedile vicino a voi una tavoletta di legno per evitare danni e appoggiarvi su la saldatrice a filo quando vi serve).
    Poi mettete i fili gia' spelati uno fronte all'altro e con molta manualità cercate di aggrovigliarli insieme cercando di tenerli il piu' pari al filo stesso senza creare gobbe troppo evidenti del filo.In pratica i due fili dovranno risultare intrecciati ma solo per poter rimanere uniti in modo lineare.(altrimenti non riuscirete a far passare la seconda guaina).

    Punto 6: E' ora di saldare...cercate di apporvi poche gocce di saldatura e una volta fatto, con la punta del saldatore cercate di stendere su i due fili intrecciati le gocce di saldatura a stagno...per ottenere una saldatura il piu liscia possibile senza gocce altrimenti non passera' la famosa guaina restringente.Una volta saldati i fili tirateli leggermente per vedere se la saldatura e' salda.(aspettate 20\30 secondi...e non tirate come dei matti, una volta saldato se tiene siete a posto.

    Punto 7: Fatta la saldatura fate arrivare le due guaine piccoline(una su ogni filo nero) fino a dove potete per coprire il filo saldato, quando arrivate non forzate di piu' non andra' perche' c'è la saldatura e li vi fermate, e con l accendino le fate aderire bene al filo nero.
    Poi in ultimo fate scorrere la guaina piu' grande in modo che possa coprire tutta la saldatura e quindi sara' messa esattamente sopra il centro dell'unione dei due fili, e sopra le altre due guaine messe in precedenza.
    Bene fatto questo scaldate con l'acendino la guaina grande appena messa e fatela aderire bene. il gioco è fatto

    Punto 8: Avete finito reinfilate il filo nero ben saldato nel foro e dopo rimettete in sede il pulsante rosso.
    Adesso vedrete che appena accenderete l'auto in automatico si accenderà anche il pulsantino rosso senza dover girarvi(nel mio caso) verso i sedili posteriori...oppure per chi doveva scendere dall'auto non dovra' piu farlo...ma dovra' solamente scegliere se pigiare il bluetooth per attivare le valvole oppure no....ma il famoso tasto sara' sempre attivo ad auto accesa oppure spento ad auto spenta.

    Spero di aver fatto comodo a qualcuno e spero non vi arrabbierete per la mancanza di foto.:wbmw::ciaotutti:multi::multi::multi:
     
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  13. lucediguida

    lucediguida Kartista

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    28 Marzo 2019
    venezia
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    131.234
    bmw M2 F87 DKG

    grazie mille , bravissimo ... pero' ripeto : io faro' fare tutto da un'elettrauto professionista ... fermo restando che per chi ha una certa manualita' e competenza , è una bella soddisfazione fare tutto da soli ...
     
  14. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
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    BMW M2 Performance LCI
    Ciao Lucediguida,...guarda io ho un po' di manualita'...non sono certo un professionista, ma ti assicuro che è un lavoretto da pochi minuti...e il risultato è come andare da un 'elettrauto...con la differenza che si è piu' soddisfatti:haha
    comunque capisco...non tutti hanno la mia malattia che si fanno da soli le cose....prima cerco sempre reportage dettagliati...li studio..e poi eseguo....e ribadisco questo lavoretto è piu' facile da fare che da descrivere....quindi chi se la sente notera' che è veramente una cavolata da eseguire....
    p.s.:dovevate vedere la mia faccia stamattina quando ho avviato la bimba e girandomi ho visto il pulsante acceso.....:cool::lilangel:
     
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  15. lucediguida

    lucediguida Kartista

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    28 Marzo 2019
    venezia
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    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    questa mattina ho fatto fare il lavoro da un'elettrauto , 1/2 ora di tempo ... ha saldato i fili e adesso controllo lo scarico solo dal barilotto bluetooth ... voleva solo 10 euro !!! gli ho dato 30 euro e tante grazie ...
     
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  16. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

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    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
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    BMW M2 Performance LCI
    ottimo....allora ho un futuro come elettrauto:mrgreen::haha
     
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  17. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
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    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    Ahhhh ... volendo credo di si ... io invece non sarei stato capace nemmeno di togliere la copertura del bagagliaio ... comunque adesso è tutto un'altro vivere , veramente una seccatura in meno ... devo aggiungere anche che ora che ho percorso 13 mila km. Lo scarico fa' veramente un casino bestiale ... al punto che spesso chiudo la valvola perché alla lunga disturba anche me' ... d'altronde è normale che con i km. Si brucino le lane di vetro e gli altri materiali silenzianti all'interno dello scarico ,rendendolo piu' rumoroso ...
     
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  18. Reyes

    Reyes Aspirante Pilota

    38
    11
    8 Settembre 2014
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    BMW M2 Performance LCI
    :haha pensa che invece io adoro sentire lo scarico...e nelle gallerie poi...divento veramente fastidioso..tolgo tutti i controlli per avere lo scarico libero e grintoso e ci scappa 3-4-5 in sequenza...un casino boia:multi::fotseg::vamp:
     
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  19. Skorpion

    Skorpion Aspirante Pilota

    18
    1
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.108
    BMW M2
    Anche io ho lo scarico con il famoso tasto rosso nel baule. Appena montato mi sono lamentato con la concessionaria che però mi ha detto che non potevano farci nulla (nuove normative). Così dopo qualche giorno sono andata da un amico che ha fatto un bel ponte con un cavetto e in 10 minuti avevo bypassato il tasto rosso.
    Però dopo un anno di "accendi macchina/apri scarico" mi sono rotto e ho fatto una cosa più drastica: acceso la macchina, aperto lo scarico con il tasto bluetooth, staccata la centralina dello scarico e voilà adesso lo scarico è sempre aperto :mrgreen:
     
  20. miglio13

    miglio13 Kartista

    110
    29
    12 Novembre 2019
    rimini
    Reputazione:
    201.712
    M2 comp. saxò vts audiA5 Mitsu Evo6
    Ciao ragazzi, volevo dei consigli su quale scarico montare sulla (quasi) mia M2 competition.
    Ho letto sia cercando su google che qui che lo scarico M performance non è più disponibile, qui se ne parlava a fine 2017 mentre il post che ho trovato era datato luglio 2018.
    volevo capire un paio di cose

    - Bmw ha rimesso in vendita lo scarico Mperfomance ?

    - Trovando uno scarico usato andrebbe bene anche per la competition o è adatto solo al primo modello ?

    - quali altre marche mi consigliate?

    sia chiaro che il tutto sarà usato in giardino, in garage e in pista......

    Grazie mille
     

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