Addio 125d ... in attesa della A45s | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio 125d ... in attesa della A45s

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Maxstein, 18 Novembre 2019.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grazie Beppe!
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quindi dové il bello dell’erogazione da aspirato? #-o
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    L’aspetto emotivo.

    Man mano che sale di giri la spinta cresce.
     
    A Gabo e beckervdo piace questo messaggio.
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che il D24 avrebbe sempre il suo fascino, mentre quello più intelligente è il 1.6 PSA.
    Certo è che il 6 cilindri a precamera suona divinamente da autocarro
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche la tua Giulia QV ha un'erogazione simile giusto?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Maggiore facilità nel metterli a terra anche in teoria

    specie nelle marce corte
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Con tali potenze e tali coppie, DEVI rigidamente mappare in funzione della marcia inserita, altrimenti è solo una cosa pronta ad ammazzarti come una 930 Turbo 3.3
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    la fabbrica di vedove :mrgreen:

    ad ogni modo qui le 4 ruote motrici aiutano
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tolto il fatto che da alcuni anni non riesco piu' a considerare mezzo ludico una macchina a tetto chiuso (che diverrebbe unicamente un mezzo per andare da A a B), una cosa che non amo e' la tendenza di fare stw e auto a 4 porte sportive senza alternative meno "familiari" nello stesso modello.
    Piu' utilizzabili come auto "normali", ovvio, ma le golf ad esempio si potevano scegliere a 2 o 4 porte, ora sono tutte a 4, mi danno troppo la sensazione di auto "meno sportive", anche esteticamente.
    La rs6 e' solo stw, la a 3 piu' sportiva e' a 4 porte, la a45 e' solo 4 porte, la gt 2 posti teoricamente e' il modello piu' sportivo della gamma ma il motore piu' potente lo ha la gt a 4 porte, nei modelli M bmw ad esempio il classico era la m3 coupe' o cabrio, le 4 porte eran piu' rare da trovare (sul configuratore italiano manco erano configurabili ai tempi), le stw inesistenti che mi risulti.
    Ok, chi ha famiglia le puo' usare normalmente ogni giorno senza rinunciare ad avere una macchina sportiva, ma son diventato allergico a porte di troppo e posti posteriori, oltre che al tetto, il fatto di vedere quelle 2 porte di troppo mi fa scartare a prescindere un modello anche se potrebbe piacermi a 2 porte, il che implica in genere anche di avere una porta piu' ampia piu' comoda per salire e scendere rispetto ad una 4 porte.
    E non comporta, se servono, di rinunciare ai posti posteriori.
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Cosa vuoi che ti dica, il mercato vuole quelle.... anzi..... vuole i SUV (5 porte) "da corsa"..... e li vuole perfino in versione "coupé", così i passeggeri posteriori stanno stretti e toccano con la testa, come su una piccola utilitaria.
    In merito alle 2 porte vs 4..... per certi versi la penso anch'io come te, ma solo sulle 3 volumi. Nelle carrozzerie a 2 volumi, alla fine, tendo a preferire (ad esempio) la Golf 5 porte e la BMW F20 alle sorelle con 3 sole porte. Certo, la rigidità torsionale ne potrebbe risentire un po', ma si percepisce che il design originale è stato concepito per un paio di portiere in più.
    Inverso il caso della Mini, in cui la 5 porte è proprio una forzatura.

    Circa la comodità di salire e scendere con le porte più lunghe..... uhm..... dipende dove parcheggi: con la mia, ogni volta che qualcuno mi parcheggia di fianco un po' troppo vicino, sono costretto alle acrobazie per salire.
    Anche con la funzione di accesso comfort, che abbassa i finestrini all'apertura della porta, ho la mia bella difficoltà..... e solitamente auguro delle brutte cose al pirla che m'ha limitato l'accesso alla vettura.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2020
    A Maxstein piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per noi europei si, ma i jap erano già avanti, nel 1991 la Sunny GTi-R brutta come la morte, ma efficace come poche, aveva 220 cv e bastonava la Delta a corto, a lungo, di ripresa, praticamente ovunque
     
    A wpc692 e rich20 piace questo messaggio.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Uscire da una curva dovendo gestire N oppure 2N o ancora 3N nm di coppia può essere molto diverso.
    L'erogazione da aspirato permette di aprire prima e con meno "preoccupazione", per così dire...

    Certo, se interessa uscire più o meno forte da una curva.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non per nulla la 930 (citata da Beckervdo) fu ribattezzata Widowmaker, anche se in quel caso si trattava di un micidiale cocktail di turbo lag, elevata potenza, motore e trazione posteriori.... un'auto per gente con tanto manico, insomma
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un mio amico ha la golf nuova a 4 porte, le porte posteriori le trovo troppo strette e scomode per salire e scendere, con la golf II a due porte anche dovendo introdursi da una sola porta era piu' agevole.
    Giusto per dire che non sarebbero nemmeno piu' comode per assurdo.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    eh?
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Posto che ce l’ha anche un mio amico e non riscontro problemi, temo che la tua difficoltà non sia dovuta alle dimensioni delle porte.
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Aggiornamento...
    Numero di telaio comunicato quindi la bestiolina è appena nata \\:D/

    consegna anticipata al 3 febbraio ma dovendo montare alcune appendici estetiche credo che ci metterò qualche giorno a ritirarla.


    Non mi passa un attimo ](*,)
     
    A ilGuru77, AR147, Gabo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Che tipo di appendici?
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il catalogo accessori puó diventare molto pericoloso :vamp:
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Auto_truzza_con_spoiler_enorme.jpg
     
    A ilGuru77, Gabo e Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina