Pienamente in accordo. Gli altri competitors sono indietro. La serie 1 che avevo provato aveva l'assetto standard e quindi non mi era sembrata un go-kart. Ma spesso, mi rendo conto, che i giudizi sulla rigidità o meno, sul confort o meno di un'auto, siano influenzati anche dall'età di chi la guida. Con l'avanzare dell'età, la percentuale di confort richiesta aumenta. Ad ogni modo, non condivido il titolo del post, ma certamente qualcosa che non mi ha soddisfatto c'era, proprio dove Bmw ne fa un vanto: il piacere di guida.
Concordo soprattutto sul fattore età !!!! Comunque l'F39 a confronto con l'F31 è una mezza ciofeca ma rispetto ai competitors è mezza lunghezza avanti, come sempre sia in dinamica che in consumi.
Guarda, per come sono rimasto insoddisfatto del mio assetto stock su F20 (adattivo MSport, troppo rollio ) forse mi aspettavo molto peggio dal furgoncino , e invece no, tutt’altro. Stiamo parlando comunque di una 20d XDrive Msport X con cerchi da 20 e Pirelli pzero. Non malaccio, sono più le botte “audio” che si sentono piuttosto che gli scrolloni. Certo i metri di paragone possono essere molto diversi tra noi.
Confermo, assetto msport e cerchio da 20 (X2), il rumore non è assolutamente proporzionale al sussulto. Ogni buca ti fa credere di aver spaccato mezza macchina....
Ciao ragazzi scusate ho preso una x 2 2 anni di vita ma il servosterzo è rigido troppo per come sono abituato con altre case. Non riesco ad abituarmi non so se è un problema un difetto o proprio cosi, sembra di guidare in un binario anche a bassa velocita o girando semplicemente. Preciso che non risulta nessuna avaria spia E HO FATTO FARE LA DIAGNOSI IN BMW NON RISULTA NULLA.
Una semplice verifica puoi farla da solo Spegni l'auto e provi a girare il volante, poi l'accendi e provi a girare di nuovo Se non c'è differenza tra motore spento ed acceso, allora c'è un problema al servosterzo Se c'è differenza, vai tranquillo, usa la macchina e vedrai che ti abitui
fatto si ci sta differenza io ero abituato alla glc volante dolcissimo ,questo sembra scorrere su un binario duro
Stavo per chiederlo io, e se già in comfort, si è verificato che comunque il volante non sia settato sempre in sport? Cavolo la guidava mia moglie con cerchi da 20” ed è “gracilina”…
Eh, come passano il tempo e la tecnologia Nei primi anni '90 avevo una 205GTI (peso 830 kg), senza servosterzo, per girare lo sterzo da fermo dovevi "puntare" appena la frizione, diversamente era davvero tosta
È cosí, ha una impostazione sportiva. Ad alte velocità vedrai che lo vorrai anche più duro (lo sterzo ). Inoltre è veloce, il ritorno di sterzo è immediato al contrario di quanto avviene con altre auto dove ha una impostazione più turistica e comoda per la città. Le auto vanno provate prima di comprarle, soprattutto se non avevi mai avuto una bmw.
Verifica anche la pressione delle gomme, il servosterzo normalmente non ne risente ma meglio verificare, specialmente se parli di sentirla su un binario, la posizione di guida poi può influenzare le sensazioni del volante per via della diversa posizione
Ciao a tutti, sono Daniele, mi sono presentato circa due mesi fa quando ero alla ricerca di una X2. Ora ho acquistato il modello 18D XDRIVE con il cambio manuale (come si vede dal mio avatar). Mi inserisco in questa discussione perché facendo il primo viaggio lungo in autostrada mi sono accorto che tira un po' a DX ma la cosa più fastidiosa è che mi obbliga continuamente a correggere la traiettoria con piccoli spostamenti del volante. Volevo chiedere se qualcuno di voi rileva questo difetto sulla sua X2. Grazie. Ciao