Siamo qui per condividere trovare soluzioni e .... sporcare il thread oltre a cercare di convincerti a prendere il 3000
I documenti tecnici sono una figata E quando si trovano i manuali di presentazioni delle officine è una cosa goduriosa. Mercedes rilascia - solo per determinati canali - addirittura tutte le specifiche di programmazione per i post-montaggi
ragazzi ... ho montato le luci led per la retro con canbus ... nonostante questo però la macchina avverte che non sono ad incandescenza e mi segnala errore ... le luci funzionano perfettamente, ma l'errore resta .. è mai successo anche a voi ?
e te pareva che non ci voleva lo zampino di @____ANGEL___ ! ... siccome voglio mettere anche i led sempre canbus sulle luci di svolta ( le parabole interne ) che sono gialle attualmente ... mi sa che dovrò sistemare anche quelle tramite codifica ...
qualcuno dice che la "linea elettrica" bmw è molto più sensibile di altre vetture e la resistenza integrata non è sufficiente ad ingannare il sistema ... bah ... una soluzione la trovo comunque ... sicuramente non torno al giallino ...
anche io avevo queste e ricordo non davano errore...però può essere che essendo per la retro e quindi stanno accese poco , non vengono "rilevate" dal check che fa ogni tot l'auto......o dico sbagliato ...non so
No Max, quelle che avevo sull’E92 su F11 mi davano l’errore, con queste tutto perfetto. Sui fanali LCI ne ho cambiate tre coppie per trovare quelle senza errore...
Hanno semplicemente un valore resistivo tale per cui simulano la presenza della normale lampada ad incandescenza... Ecco svelato il significato del termine can-bus relativo alle lampadine.... In ogni caso le tue visto che non hai fatto la codifica teoricamente Quando fa il Check dovrebbero lampeggiare. per esempio le h8 35w sostituite con dei led è sufficiente che la lampada LED montata abbia delle caratteristiche nel suo circuito tali da consumare quanto più vicino possibile a 2.9A. Bastano anche delle resistenze SMD integrate nel circuito della lampada stessa e non compare la spia. Chiamare questo can bus non è per niente corretto visto che non comunica con niente come un can bus.... serve solo a vendere. Il ragionamento inverso vale anche per la protezione cortocircuiti, se monto una lampada che consuma troppo allora la centralina rileva un amperaggio troppo elevato e va in protezione pensando ad un cavo rotto o una lampada in corto o qualunque altro tipo di anomalia Per come la vedo io preferisco i LED normali senza resistenze circuiti modificati eccetera e poi faccio la codifica. A me piace pensare che in una cosa meno roba ci metti e meno se ne può rompere o dare problemi
Si, nel check fa il lampeggio. Discorso giusto ma io con le codifiche sono super negato quindi preferisco le cose plug and play