Addio 125d ... in attesa della A45s | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Addio 125d ... in attesa della A45s

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Maxstein, 18 Novembre 2019.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    aperti i pronostici :read

    2746BD99-7B6D-44A5-AEF6-8583628A4AFA.jpeg
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Stage 1 -> 470hp / 530Nm
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Non hanno ancora sviluppato
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Renntech dice 475 cv e 575 Nm di sola rimappa
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Parlato con Luca che lavora in Biesse..... X ora è stata messa solo sul banco
     
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  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Considerando che le consegne sono iniziate da poco più di un mese tirargli subito il collo a banco ci vuole coraggio...
     
    A who83 e AlexMi piace questo messaggio.
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    rodaggio selvaggio "mode-on" :vamp:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per quanto studiato a mio parere un 2.0 a 420cv sarebbe gia' tirato ben oltre il collo, posto che si tratta di una macchina stradale destinata a durare e non un modello da gara su cui si rifa' il motore.
    Sino a quando e' in garanzia no problem, ma poi son cavoli se sciopa.
    Il fatto che una macchina abbia tot cv non significa che sia sempre sviluppata al di sotto delle potenzialita', su questa non mi azzarderei a pomparla oltre, a certi livelli avrei visto meglio passare ad un motore di maggior cubatura, magari con piu' cilindri, ma la mania del downsizing impera.
    Se non bastano 420cv su uno scatolino tanto varrebbe passare a qualcosa di piu' spinto ma meno tirato al collo.
     
    A Nolder, ilGuru77 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sarebbe senz'altro meglio sotto tutti i punti di vista un motore di cubatura maggiore con la stessa potenza, ne gioverebbe molto la coppia e la guidabilità in generale, ma c'è un problema non da poco... Un motore più grande - ammesso che entri nel vano motore - occupa spazio e pesa e considerando la distribuzione dei pesi già sfavorevole, caricare ulteriormente l'avantreno avrebbe avuto ripercussioni negative sulla guida.
    Ma sono d'accordo con te, certe potenze espresse da un motore plurifrazionato sono sicuramente più godibili.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Francamente io anche solo per uno Stage1 metterei dei catalizzatori metallici. Parliamo di un 2.0 che già di serie passa i 200cv litro e gira oltre i 1000° di EGT.
     
    A Gabo, Maxstein e beckervdo piace questo elemento.
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Beppe intendi dire togliere l’OPF e cambiare il catalizzatore? Oppure solo la seconda?
    Per EGT ti riferisci a questo dato 1050 gradi?
    Normalmente in un turbo benzina a quanto siamo?
     

    Files Allegati:

  13. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il B58 dovrebbe stare sui 850/900 °C
     
  14. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Complimenti davvero per l'auto (che invidia!!!)

    Se posso darti un consiglio puramente spassionato lasciala così, lavora sullo scarico e l'estetica. 420cv sono davvero tanti per un auto di questo segmento. Io non rischierei per avere 50cv (ipotizzati) in più. Che alla fine per un uso quotidiano e qualche trackday 420 sono più che sufficienti. Per il resto l'auto è tua e facci quello che vuoi ovviamente io parlo per me che già con 250 mi emoziono :haha
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Grazie @matteociotola ... sono convinto che qualche decina di cv per come la uso io (niente pista) non farebbero la differenza ma credo che non faró la mappa, sicuramente finché in garanzia, e forse anche dopo...qui si parla di tuning solo per capire le potenzialità... arrivo da un 125d mappato e sicuramente avró di che godere...
    Comunque mi conosco.. i cv non bastano mai =P=P:drinking:vedremo

    ps.: lo scarico sarà modificato sicuramente appena trovo qualche valida soluzione perché credo che con il solo finale cambia poco
     
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  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Se cambi solo il catalizzatore senza rimuovere il filtro antiparticolato potresti avere dei problemi, potresti sostituire il kat principale con un kat sportivo 200 celle e contestualmente rimuovere anche il GPF, a livello di sound guadagnerai molto e non devi toccare il resto dello scarico, ma a quel punto devi mappare. Cambiare solo il finale lasciando il GPF potrebbe farti guadagnare poco a livello di sound e potrebbero essere soldi buttati.
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Si è quello che penso io... purtroppo non vorrei toccare la ecu quindi il GPF (o OPF che non ho capito la differenza) rimarrà su per un bel po...

    aspetto di vedere qualche video per il sound e valuterò il solo finale... ma la vedo dura.
    In casa abbiamo una GTI VII con cat originale e scarico Remus che suona una meraviglia... maledetto OPF
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E però con l'industria che fa miracoli per migliorare sempre le prestazioni dei motori rispettando normative sempre più restrittive per la tutela della salute, buttare tutto alle ortiche con tale leggerezza mi lascia sempre perplesso sul grado di evoluzione dell'umanità.
    Perdonate il pensiero a voce alta.
     
  19. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Lascia perdere i video fidati solo di quello che senti dal vivo con le tue orecchie ;)
    Comunque OPF e GPF sono la stessa cosa, in un caso la O sta per Otto (motore a ciclo otto quindi a benzina), nell'altro la G sta per Gasoline (benzina)
     
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  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    @Gabo ho visto sul profilo Biesse che domani escono i risultati ma un uccellino mi ha detto che Sono stato più bravo di te ;)
    Mi devi una birra

    piu che altro curioso di vedere la curva di coppia...
     

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