Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. hacker72

    hacker72 Kartista

    162
    55
    25 Novembre 2019
    In quai canton... Nei parag
    Reputazione:
    4.903.983
    G23 420d Cabrio MSPORT
    Il sistema multimediale di BMW di ultima generazione. Dovrebbe essere presente dal 2014 in poi, ovviamente con diverse evoluzioni.
     
  2. Natchez

    Natchez Aspirante Pilota

    38
    12
    6 Gennaio 2020
    Mondo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F 20
    Ok penso di sì.. Ho il display del connected drive da 6.5 senza navi però....
    Esiste una guida su come fare? Ho letto talmente tante pagine del forum oggi che sono in tilt
     
  3. hacker72

    hacker72 Kartista

    162
    55
    25 Novembre 2019
    In quai canton... Nei parag
    Reputazione:
    4.903.983
    G23 420d Cabrio MSPORT
  4. Natchez

    Natchez Aspirante Pilota

    38
    12
    6 Gennaio 2020
    Mondo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F 20
    Grazie..
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Finalmente ho ricevuto l'adattatore. Funziona perfettamente, ma sulla mia auto l'elenco delle cose codificabili, eseguita la connessione all'auto, è diventato davvero misero. Della lista delle modifiche che avevo in mente, sono certo di riuscire a portarne a termine solo una (la meno interessante: la velocità digitale sul display del contachilometri).
    Francamente sto prendendo in considerazione di non comprare la app, viste queste limitazioni. Paradossalmente, potrebbero essere più fattibili le codifiche che richiedono l'expert mode che le altre.
    Boh, non so, ci penso su.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2020
  6. Natchez

    Natchez Aspirante Pilota

    38
    12
    6 Gennaio 2020
    Mondo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F 20
    Che auto hai?
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    x1 E84 con sistema CIC.
     
  8. Natchez

    Natchez Aspirante Pilota

    38
    12
    6 Gennaio 2020
    Mondo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F 20
    Io serie 1 f20 lci sto pensando se acquistare o meno... Mi interessa sopratutto screen mirror
     
  9. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Mi sembra strano che tu possa fare solo una codifica, poi dipende da ciò che avevi in mente.
    E soprattutto.... Come fai a dire che non le puoi fare se ancora non hai acquistato l'app?
     
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non è che avessi in mente chissà che, ma non vedo neanche come impostare la memoria dello start & stop o dell'eco pro.
    Sto provando con la modalità free, i menu si aggiornano in base alla lettura delle centraline, e infatti non trovo più nulla.
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non potevo restare con il dubbio e l'ho comprata. Sono riuscito a fare ben poco di quello che mi ero prefissato, anche se credo che con un po' di ricerche si possa attivare la memoria dell'eco pro. Ho trovato quella dello start & stop, era in un posto diverso rispetto al demo. Soprattutto ho attivato il BT esteso (domani lo provo) e ho attivato la visualizzazione delle copertine degli album, che cercavo di fare da 6 mesi, e che non sembrava possibile su Cic business. Scusate l'immagine scrausa, ma ho lavorato con un tablet.

    G

    IMG_20200120_212257.jpg
     
  12. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    In effetti era proprio quello che intendevo! Con la demo non vedi quasi nulla! Ripeto.... Dipende da quello che vuoi provare a fare! Se nel caso ti possiamo dare una mano, chiedi pure
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    In realtà con la demo vedi quello che vedi con la versione a pagamento, solo che non puoi codificare. Ho fatto il passo perché appunto vedevo le opzioni delle copertine e del bt esteso nella modalità Expert.
    Grazie per la disponibilità, certamente nei prossimi giorni approfondirò qualche tema.
     
  14. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Aggiornamento:
    purtroppo con Eobd facile non sono riuscito a collegarmi, ma con "Car Scanner ELM OBD2" mi sono collegato e riesco a vedere la temperatura acqua più qualche altri parametri. La versione gratuita ha le publicità e limita i parametri visibili contemporaneamnete ma pagando meno di 5€ si ha la full sbloccata.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Scusa ma le copertine le visualizzi via streaming audio o con il cell collegato all'usb sotto il bracciolo.. perché nella mia 320D GT (che non ho capito se ho il BT esteso), via streaming non vedo copertine.. se collego l'iPhone alla presa usb sotto il bracciolo si..
    infatti sarei interessato a prendere un adattatore odb2... non chiedo quale perché ci sono mille post che ne parlano.. anche se tutti hanno il vgate icar ma poi ci sono due correnti di pensiero WIFI e Bluetooth non ho capito quale funziona meglio...
     
  16. hacker72

    hacker72 Kartista

    162
    55
    25 Novembre 2019
    In quai canton... Nei parag
    Reputazione:
    4.903.983
    G23 420d Cabrio MSPORT
    Credo che la serie E, avendo il CIC, non ha le medesime centraline del NBT.
    Probabilmente devi solo smanettare un pochino per trovare quello che ti serve.
    Per esempio, tu dovresti avere anche la centralina COMBOX che con NBT non esiste.
     
  17. hacker72

    hacker72 Kartista

    162
    55
    25 Novembre 2019
    In quai canton... Nei parag
    Reputazione:
    4.903.983
    G23 420d Cabrio MSPORT
    Funzionano benissimo entrambi. Da un punto di vista prestazionale, WIFI è sicuramente più veloce (standard 811x) rispetto al BT. In realtà, credo siano molto simili.
     
    A nick0k piace questo elemento.
  18. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Quindi le copertine album le vedi anche via streaming Bluetooth..? Perché se così fosse provo ad abilitare anch’io il bt esteso se posso..?
     
  19. hacker72

    hacker72 Kartista

    162
    55
    25 Novembre 2019
    In quai canton... Nei parag
    Reputazione:
    4.903.983
    G23 420d Cabrio MSPORT
    Assolutamente sì
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ora vedo con calma cosa posso fare. Se non ho capito male, è proprio la combox a consentire la visualizzazione delle copertine degli album.
    Dovrei aver abilitato anche lo streaming audio via BT, ma devo capire ancora come si usi.
     

Condividi questa Pagina