BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Funzioni attivabili tramite programmi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Funzioni attivabili tramite programmi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Fabrizio77, 19 Gennaio 2020.

  1. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Quali funzioni possono essere attivate tramite software appositi? Dovrei portare la macchina dal meccanico il quale ha acquistato dei programmi ed attrezzature per lavorare sulle bmw quindi mi ha detto che può attivare delle funzioni in più, sapete dirmi quali cosi posso fare delle richieste ben precise?
     
  2. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Se ho capito cosa intendi, credo tu stia parlando di codifiche. Possono essere fatte via pc o via app, mediante degli adattatori appositi. Grazie a queste codifiche, puoi modificare la configurazione dell'auto, attivando anche ove possibile delle cose che sono presenti ma inattive (dipende dalla dotazione dell'auto) o modificando le impostazioni di alcune funzioni (es. Start and stop disattivato di default anziché attivo di default).

    Se ci ho preso, prova a cercare nel forum, ci sono diverse discussioni in merito (lunghette, a dire il vero).

    Ciao

    G
     
  3. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Grazie per la tempestiva risposta, proprio quello intendevo, ci hai preso. Cercherò le discussioni, ma se hai modo sarebbe possibile elencare queste possibili codifiche cosi io le faccio leggere al meccanico e cerco di farle attivare ove possibile. Grazid ancora
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ci sono delle app che puoi scaricare per vedere più o meno quello che si può fare in modo semplice, ad esempio bimmercode o carly. Poi il meccanico può andare anche più in profondità con i suoi software (es. E-sys). Poi dipende da modello a modello. Che cosa avevi in mente di fare, nello specifico?
     
  5. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    In realtà non avevo nulla fi specifico, tutto ciò che migliora la mia auto mi affascina, l’unica cosa che realmente mi interessa è lo sblocco del dvd in movimento, i miei figli sarebbero felici di guardare i cartoni animati durante i tragitti un po’ più lunghi
     
  6. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Scaricati bimmercode e vedi cosa puoi fare. Questa dello sblocco in movimento dovrebbe essere banale (posto che il sistema possa riprodurli a macchina ferma, s'intende). Con la app in modalità demo probabilmente potresti anche farti venire qualche idea a cui non avevi pensato (display sportivi, ad esempio).
    Poi decidi come farle, se in autonomia o dal tuo meccanico di fiducia.

    G
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  7. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao, ti indico alcune codifiche fatte sulla mia:
    Video in movimento, start/stop off, display sportivi, musica da cellulare via Bluetooth, esclusione gong di benvenuto, esclusione gong cintura appena aperto il quadro, logo M all'avvio navigatore, se mi ricordo altri scriverò successivamente.
    Di che anno è la tua ?
    Per il video in movimento, cambia tra il CIC e il NBT
     
  8. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Grazie mille per i consigli, bimmercode dove lo scarico? Di cosa si tratta? Sono molto appassionato ma poco pratico di queste cose. La mia bmw è di ottobre 2011 con navi grande, professionale non quello piccolo e da fermo i dvd li legge tranquillamente
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  9. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Io sono andato da chi sa fare, non ho fatto niente da solo..
    Tu hai il CIC come sistema multimediale.
    Per i programmi non saprei aiutarti, se nonché qui sul forum trovi molti esperti in materia.
    Poi dipende anche di dove sei.
    Ciao
     
  10. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Io sto a Latina e da qualche tempo mi sto affidando ad un meccatronico qui in zona molto bravo che ha acquistato da non molto l’attrezzatura per lavorare sulle bmw (pagata a detta sua anche varie migliaia di €) per cui vorrei provare a vedere se lui è in grado di fare questi lavori
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Bimmercode è una app, quindi la scarichi dal Play Store se hai uno smartphone Android o dall'App Store se hai un iPhone.
    Qui l'elenco delle cose che puoi fare:
    https://bimmercode.app/cars/f10/

    Ciao

    G
     
  12. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury
    Concordo... Sulla mia f11 con bimmerc... Ho fatto codifica in maniera molto semplice.
    Incluso dvd in motion
     
  13. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury

Condividi questa Pagina