Molti utenti del forum hanno ricevuto lo stesso trattamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Verificata la sussistenza del rumore ovviamente e non la riparazione per la rottura della cinghia e danno al motore (anche perché in tale ultimo caso la manodopera avrebbe un costo maggiore). La verifica strumentale (non più meramente acustica) da parte del capo meccanico è cosa ordinaria come dicevo. Purtroppo oggi come oggi vedersi riconoscere la presenza del problema non è facile come un tempo (essendo i parametri da considerarsi oggettivamente presenti e non più, come un tempo, frutto della discrezionalità soggettiva della concessionaria): le scuse di ....."tutto nella norma"...è cosa abbastanza comune anche perché le concessionarie non sono un ente di beneficenza ma necessitano di avere certezza di ottenere, a posteriori, ristoro da parte della casa madre.
Lo stesso trattamento della sostituzione del motore per danno da catena per vetture di oltre 4 anni di vita con spese di tutta la componentistica a carico di Bmw? E questo sarebbe avvenuto nel triennio 2015/2017? Potresti indicarmi Gianluca chi sarebbero questi utenti del forum: tipologia di vettura, chilometri percorsi e anno della vettura?
ho visionato diversi video su youtube relativi a motori con questa problematica (basta digitare su youtube "n47" e viene fuori il mondo!)...così non potendo verificare di persona il motore della x1 che acquisterò, ho chiesto al venditore di farmi un breve video a motore acceso. Devo dire che il venditore è stato disponibilissimo e mi ha inviato il video. Non sono un addetto ai lavori, ma mi sembra che il motore suoni bene. Vorrei un vostro parere, ma non ho la minima idea di come postare un video qui!
mi sembra eccessivo riuscire a giudicare da un video.. quel propulsore è stato in produzione per 7 anni, è normale trovare molto materiale a riguardo vista l'eco mediatica che ne è derivata
Mi inserisco nella discussione in quanto a me BMW ha sostituito il kit catene sulla mia 20d del 11/2011 la scorsa estate e con circa 130.000 km sul groppo, anche senza anomalie di sorta. Il motore girava bene senza rumori strani ed il capo officina mi disse se volevo approfittare dell'offerta per la sostituzione completa della distribuzione al costo di 600,00 euro (fatturati) con garanzia cinquennale. Dato che l'auto era da me appena stata acquistata usata, per mia tranquillità ne ho approfittato. Il motore dopo 25.000 km gira che è un incanto, sarà anche un pò più rumoroso rispetto alla media delle auto di pari categoria, inoltre da circa 3000 km ho anche aggiunto "qualcosina" alla cavalleria. Uno spettacolo. A me sembra che si denigri fin troppo questo motore.
il tutto risolvendo poco o nulla visto che il problema più grande sta altrove /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sembra che ci sia anche qualche caso di N20 con problemi simili..
grazie! emmeauto a lecce? sono loro che mi hanno detto che in caso di problemi mi rifarebbero la distribuzione restando mio carico solo la manodopera - - - - - aggiornamento post - - - - - ecco il video della X1 che dovrei acquistare: come vi sembra il suono?
No, BMW Service di Parabita. Comunque suono o non suono se l'auto da acquistare è usata, la catena la sostituirei lo stesso a prescindere. Magari si può tentare di chiedere uno sconto sul prezzo dell'auto per questo.
premesso che è sempre difficile fare "diagnosi" a distanza, sembra non esserci rumorosità molesta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando vai a vederla di persona, ascolta il motore anche all'accensione e al minimo
Sono d'accordo, anch'io mai un problema, tagliandi effettuati 3 (in BMW) percorsi circa 90 mila km, auto silenziosa e prestazioni ottime Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
aggiornamento: vendita saltata (avevo prenotato il volo). versione ufficiale del commerciante: nel fare tagliando in bmw è venuto fuori un fischio alla turbina piccola. versione mia: ha trovato qualche altro acquirente che gli ha offerto di piu (peccato che avevamo un accordo sulla base del quale avevo prenotato il volo, anche se ad onor del vero si è reso disponibile a restituirmi i soldi del volo). vabbè, la ricerca continua, anche su X3...intanto sono diventato ormai esperto di N47... to be continued...
... girando per curiosare ho visto che bmw roma vende un recente esemplare di X1 xdrive25d... (anche se vedo che vieni da una serie5, e direi che forse è meglio se ti dirigi almeno su una X3 se non su una X5)
Ciao a tutti e la prima volta che scrivo nel forum, volevo dire che il motore esiste n47d20d esiste e riguarda la 525d. Detto questo sparo: ho fermato con acconto al rivenditore proprio la 525d con 265.000 km. Luglio 2013 immatricolata , lo guidata ,bella veramente. Ho chiesto al rivenditore di fare lo stato di usura in BMW e sabato abbiamo appuntamento a Roma in via salaria.
dice che il video non è visibile perchè non autorizzato dal propietario prova a modificare qualche privacy nell'altro thread invece l'ho aperto perchè l'hai allegato come file del forum