BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Importante perdita olio motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Importante perdita olio motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 22 Maggio 2019.

Tag (etichette):
  1. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ciao ragazzi sono disperato.. la vettura fuma nuovamente da olio bruciato che cola sul dpf.. 1 anno fa sostituiscono in BMW il coperchio valvole.. il problema sembrava risoloto...1 mese fa nuovamente e sostituiscono in garanzia radiatorino egr per via del maxirichiamo BMW per pericolo incendio...oggi nuovamente fumi.. controllo e rivedo olio ovunque dietro il motore che cola ovviamente sul dpf ..tutto come 1 anno fa..possibile che si tratta nuovamente del coperchio valvole? Se si..mi spetta la riparazione in garanzia? Posto alcune foto..magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi di cosa si tratta questa perdita d'olio? Sono disperato.. Screenshot_20190522-203848_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203625_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204137_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204037_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203131_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204514_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203848_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203625_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204137_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204037_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203131_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204215_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203156_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203336_Video Player.jpg Screenshot_20190522-203308_Video Player.jpg Screenshot_20190522-204514_Video Player.jpg
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    se il lavoro è stato fatto un anno fa hai diritto a farti rifare di nuovo il lavoro
     
    A Mariotwin, Niko82 e CarMons piace questo elemento.
  3. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Se fatto fare in BMW e te lo sei pagato interamente tu o hai partecipato alla spesa dovresti avere con tranquillità i 2 anni di garanzia
     
  4. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Faccio un aggiornamento, oggi ho scritto alla conce BMW.. vediamo cosa mi rispondono.. ho documentato tutto con fatture e qualche foto.. vediamo cosa succede, ecco la mail:

    Buongiorno, chiedo appuntamento per far controllare la vettura in oggetto in quanto si è ripresentato lo stesso identico problema di 1 anno fa come anche mese scorso 16/04/2019;


    parliamo di una perdita d’olio lato passeggero che arriva fino al dpf causando la bruciatura dello stesso olio con conseguente fumo visibile che sale dal basso zona dpf e che in parte viene aspirato dall’ aerazione della vettura ed immesso nell’abitacolo…


    · 12/06/2018 : Ho fatto presente il difetto è il problema da Voi riscontrato era il coperchio testa cilindro ed è stata eseguita la riparazione di cui allego Vs. fatt. 17003030 del 12/06/2018 ordine di lavoro 30306 importo € 754,37 ivato

    · 16/04/2019: si ripresenta lo stesso problema e il problema da BMW riscontrato indicava un probabile difetto del radiatore refrigeratore gas di scarico che è stato sostituito in garanzia come da richiamo ufficiale BMW, il difetto da me riscontrato non è stato attribuito al richiamo ufficiale ma ad un errato rifornimento travaso olio.. , quindi è stato eseguito da BMW un lavaggio motore e prova e la cosa sembrava risolta. Vs fatt 17001970 del 16/04/2019 ordine di lavoro 40415 importo a mio carico € 131,15 ivato.

    · 22/05/2019 la vettura incomincia improvvisamente a fare fumo nuovamente dal vano motore , con le conseguenze già descritte prima .


    In allegato ho messo le foto che ho fatto con il cellulare ad integrazione di quanto già descritto, aggiungo anche le Vs. fatture di riparazione di cui sopra.



    In attesa di ricevere un appuntamento per prossima settimana.


    d.s


    Foto 1.png Foto 2.png Foto 3.png Foto 4.png Foto 5.png Foto 6.png
     
  5. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive


    video di come fuma ...
     
  6. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao mi dispiace che ti si ripresenta il problema.
    A me fumava al lato dx , dalle turbine ed il tappo del olio.
    Io l'ho fatto cambiare un mesetto fa dal mio meccanico di fiducia.
    Alla BMW inizialmente mi consigliavano di sostituire soltanto la guarnizione che veniva 44€, ma alla fine ho preferito sostituire tutto il coperchio a 320€ ( con gli 4 Oring compresi )
    Quando l'ho ritirata anche il mio DPF era sporco come tuo , ovviamente dovuto al lavoro di sostituzione, ma vorrei dire che non c'è nient'altro che lo può sporcare se non la perdita del olio dal alto, cioè dal coperchio.
    Magari non hanno rispettato la sequenza di chiusura dei dadi oppure non avranno usato la dinamometrica.
    Hai tutta la mia solidarietà :rolleyes:
     
  7. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ecco un aggiornamento... ieri mi chiama BMW per la conta dei danni.... ca. 3000.00 desiderano da me.... il problema è che si è forato o detto meglio ,sciolto il coperchio valvole ! Quindi trafila olio che da origine al vecchio problema del fumo e puzza.. hanno scoperto dopo la 3 volta che l'auto torna in officina che il problema è uno sfiato dal collettore che rimbalzando colpisce il coperchio deformandolo e addiritura forandolo! Bmw si ostina a riparare il guasto in garanzia perche sostiene che la prima sostituzione del coperchio valvole non era attribuibile al collettore... io ho seri dubbi... quindi ora mi trovo da pagare anche queste ca. € 3000.00.. aggiunte alla riparazione precedente e a quella di un mese fa... fanno una somma non da ridere... secondo voi posso responsabilizzare bmw almeno in parte? Ritiro la macchina settimana prossima....
     
  8. Becir

    Becir Aspirante Pilota

    6
    2
    29 Marzo 2019
    Belluno
    Reputazione:
    0
    Bmw f30
    Salve... Io ho il tuo identico problema dopo che mi hanno sostituito radiatore egr scorsa settimana per richiamo bmw. Lunedì chiamo bmw per presentargli il problema per quelli che hanno già avuto sto problema chiedo solo rispondono o devo fare di tasca mia? Grazie
     
  9. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Le officine BMW devono capire che il cliente non è un pollo. Un mio amico su x3 184cv fatto catena+tagliando costo 3000€ a settembre. A dicembre macchina bloccata al'improviso, pompa iniezione bosh andata + altre cose, danno dai 6000 agli 8000€. Bmw molto carinamente gli offriva una x1 18d usata pochi km a 33000 + 2900 della sua. Mandati a ca...., conce audi valutata 5500 per una Q3 strafull con 40000 km certificati e garantiti, garanzia completa due anni, passaggio compreso e vettura portata gratis a Bologna a 21500 meno la sua.
    Altro amico meccanico, serie 5 190cv, richiamo radiatore clima, segna il pezzo, porta e ritira la vettura in giornata, fattura 1250€ ovviamente in garanzia, ma pezzo non sostituito!!!! Manda lettera a bmw Italia, RISPOSTA non possiamo fare nulla, LUI vi mando le fotografie ma ancora aspetta la risposta. Ora ha un richiamo all'egr e sta tremando!!!
    Casi personali:
    - catena rifatta in garanzia, dopo 1 anno Topo mangia un cavo, macchina non cambiava più marce, sicuramente cavo pizzicato nel montaggio/smontaggio motore per catena, 600€ ma cavo vecchio non mostrato perchè già buttato e preso da camion immondizia (tre ore!!! alle 18 del pomeriggio, che efficenza questa HERA, suggerisco alla Raggi un contatto!!!)
    - Tamponato, paraurti posteriore da sostituire, assicurazione paga il danno di 1750€ + iva, fattura con scritto sostituzione, invece dopo due anni scopro grazie alla sostituizione di un soffietto posteriore che sotto il paraurti è pieno di stucco. Ergo riparato non sostituito.
    - fanali anteriori non funzionano, problema centraline ossidate, primo preventivo 8500€, dopo solo 45 minuti 3400€, poi ridotto ulteriomente a circa 2800€. La colpa è mia perchè giro con una macchina con 95000km di 6 anni e mezzo nel 2018, quindi definita da loro VECCHIA!!!! Risolto con 300€ dal mio amico meccanico di prima.
    - Amico taxista di roma, TOYOTA PRIUS, 360000 km 4 anni, lampadina freccia 18€ resto solo tagliandi!!!!
    - Amico Kia sportage 2011, solo tagliandi 210000km
    - Altra Kia sportage 2013, solo tagliandi 80000 km
    Io qualche domanda me la sono posta, e la prossima auto sicuramente ibrida o elettrica, non tedesca con l'elica ma di provenienza orientale. In america per il discorso catena o pompa iniezione, bmw avrebbe dovuto pagare forse più dello scandalo dieselgate del gruppo VW. Qui in Europa invece..................
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  10. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive

    Ciao BECIR, se mi chiedi se rispondono del costo sotituzione rad.EGr se è quello il problema si, si..tu non devi spendere nulla. Ma nel mio caso anche dopo la sotituzione di questo pezzo ( ricchiamo uff) il problema del fumo non si era risolto e solo dopo hanno scoperto cosa fosse e ho pagato di tasca mia 3800.00... collettori+ copri valvole + altri vari pezzi... ecco le foto di cosa hanno cambiato 20190828_150050.jpg 20190828_150105.jpg 20190828_151402.jpg 20190828_151410.jpg 20190828_151521.jpg 20190828_151613.jpg 20190828_145953.jpg
     
  11. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Alcuni dei casi che racconti si chiamano frode e non c’entra bmw ma il concessionario, e devi raccontarle alla guardia di finanza.
     
    A Barbaro86 e modigliani79 piace questo messaggio.
  12. Becir

    Becir Aspirante Pilota

    6
    2
    29 Marzo 2019
    Belluno
    Reputazione:
    0
    Bmw f30
    Ho portato la macchina ieri dal mio meccanico di fiducia per la perdita di olio dietro il motore come nel tuo caso con gocciolamento sul dpf e fumo. Mi ha detto che nel mio caso è la guarnizione di copri valvole e con una spesa di 160 euro compreso lavoro me la cavo. Gli ho detto se ha controllato il coperchio delle valvole se era sciolto o rotto ma ha detto che era apposto i bulloni erano stretti bene e che la guarnizione stava cedendo col tempo. Speriamo bene... Grazie ancora per l'aiuto
     
    A Mariotwin piace questo elemento.
  13. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    sul fatto che le concessionarie Bmw non siano il massimo in fatto di trasparenza ,onesta,e sicuramente anche competenza...non ci sono dubbi...non può essere una coincidenza il fatto che porto l'auto per due gocce di olio a terra,e 25km dopo il loro intervento pressione olio insufficiente...con tutti gli annessi e connessi...il guaio che hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico,voglio vedere se in altri paesi dove la giustizia funziona se si comportano così...cmq io personalmente con la rete ufficiale ho chiuso.
    Cmq se dovete protestare fatelo a mezzo pec e mettete in copia il responsabile del customer service.
    'clientibmwgroup@bmwcert.it'; 'andrea.tomasella@bmw.it'
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  14. Paoloivaf10

    Paoloivaf10 Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Gennaio 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    BMW f10 525
    Ciao Ragazzi anche io ho lo stesso problema alla mia 525 218cv del 2012 ho 212mila km e non ho avuto problemi la macchina va perfettamente pure la catena è originale, mi sono accorto anche io della perdita dell'olio che va sul fap e il fumo dietro il motore, sapete quanto costa la riparazione con coperchio punterie e guarnizione nuove? e mi hanno detto che per cambiarle bisogna tirare giu il motore è vero?
     
  15. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ciao,solidarietà per il tuo problema innanzitutto,tirare giù il motore....ma neanche per fare la distribuzione certo,già che ci sono ti fanno anche quella che tristezza questi lavoratori..per sostituire coperchio macchina con motore freddo ,una giornata di lavoro più il costo ricambio sempre che, sostituire solamente le guarnizioni basti a risolvere tutto.serraggio dinamometrico e via
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020
    A Paoloivaf10 piace questo elemento.
  16. Paoloivaf10

    Paoloivaf10 Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Gennaio 2020
    milano
    Reputazione:
    0
    BMW f10 525
    ok Grazie Alfredo! appena finisce questo casino che c'è in giro la porterò dal meccanico, preferisco cambiare anche il coperchio per non avere problemi in futuro...
     
  17. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Credo che le officine siano aperte, se non ha molto lavoro forse meglio portarla adesso ... con tutte le precauzioni e distanze di sicurezza.
     
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    BMW ha chiuso dalla scorsa settimana (avevo il tagliando mercoledì passato e mi hanno chiamato e mandato mail)
    La scorsa settimana erano aperte solo le piccole officine per lavori urgenti e da questa settimana penso che sarà difficile trovarne aperte
     
  19. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ciao Paolo, se il problema è solo il coperchio il motore non lo tirano giù tranquillao, il costo della sotituzione coperchio e varie parti sei tra 1800 e 2700, dipende se devono sostiuirie anche la causa del problema....

    A me è stato sostiuito 2 volte il coperchio e alla seconda anche numerosi parti e tubi compreso collettore scarico che sembrava essere la causa del calvario... metto foto dei pezzi sostituiti : 20190828_145953.jpg 20190828_150047.jpg 20190828_151402.jpg 20190828_151410.jpg 20190828_151521.jpg 20190828_151613.jpg
     
    A Paoloivaf10 piace questo elemento.
  20. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao , io ho il motore uguale al tuo, pochi mesi fa anch'io ho sostituito il coperchio punterie, quindi non preoccuparti non è niente di grave.

    Salvo il problema occorso a Mariotwin dove aveva la perdita dal collettore di scarico.

    Il coperchio punterie costa la bellezza di 340€ e si trova solo originale, più quattro anelli di tenuta per gli iniettori , che costano pochi euro, in alternativa potresti "rischiare" e sostituire "solo" la guarnizione che costa sui 40€.
    Io poi il lavoro l'ho fatto fare dal mio meccanico di fiducia , e so non ricordo male mi ha chiesto ca. 200€.
    Poi se preferisci alla BMW i prezzi sono decisamente superiori tipo 750€ +/- manodopera compresa.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
    A Paoloivaf10 e (ALFIO) piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina