Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 202 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche in lombardia se ne vedono parecchie.
     
  2. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Credo ci siano buoni motivi per cui la Stelvio è così ben venduta.
    Io nella mia zona vedo parecchie Stelvio,pochissime nuove X3 e praticamente nessuna nuova Q5.
    Credo che con il MY2020 il divario aumenterà.
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io lavoro per un gruppo di concessionarie che, tra gli altri, tratta Alfa Romeo e le vendite di Stelvio sono davvero molto buone nella mia zona e, più in generale, in tutte le sedi del gruppo. L'auto piace e va molto bene.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    una delle ultime due affermazioni. Nulla di ufficiale.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    A Torino non ne parliamo. Stelvio e X3. Il resto non fa testo.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella la Stelvio All Black, complimenti grandissimo acquisto ;)
     
  7. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio

    Complimenti per la scelta, ottimo Suv! Attualmente Guido una Stelvio 2.2 210cv Q4 e devo dire che è il mezzo a 4 ruote più divertente che abbia mai guidato nell’utilizzo quotidiano, ma ahimè esigenze lavorative mi spingono a tornare ad una Touring, una G21 nello specifico, che spero arrivi inizio del prossimo mese.
    Posso dirti che Stelvio ha una guida molto più vicina ad una berlina piuttosto che ad un suv... sono riuscito a fare traiettorie che con la F31 che avevo prima mi sognavo... davvero uno spettacolo di auto!
     
    A beppe1974, Afterburner, Mvagusta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La cosa positiva è che l' X3 è ancora offerta pure con il cambio manuale, contrariamente alla Stelvio;).
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Mah...sai....se per un super appassionato sulla Stelvio potrei anche capire la scelta di un manuale,sulla X3 sinceramente lo vedo solo come opzione entry level.X3 è fatta per macinare km anche ad andature spedite,ma non e una macchina da corsa.Stelvio concede sicuramente di più.Allo stesso tempo per me la mia X3 e' come mia moglie....so che non e la più figa....ma e' la donna che mi fa stare meglio per come è.
    Anche con gli ultimi aggiornamenti,Stelvio continua a non piacermi dentro,ma è una cosa soggettiva....penso che chi non apprezza la X3 dentro capisca cosa intendo...e' soggettività pura.
    Le prestazioni assolute non mi interessano più...che una Stelvio mi semina fra le curve me ne faccio una ragione già prima di partire :mrgreen:
    Pero' ricomprerei X3 tutta la vita perché scendo sempre anche io con un sorriso dopo un viaggio e attendo già il successivo.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  10. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Che g21 hai preso?
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    visto che hai il 30d scelta quasi obbligata la X3,ma se ci fosse stata una stelvio 6L diesel??ti piace davvero di più l'x3 come estetica ecc ecc ?

    io esteticamente la trovo bellissima,aggressiva,magari nera con le pinze gialle versione veloce......peccato che l'ho configurata my2020 sul sito e costa 69700€.....stigranCa22i
     
  12. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    @mumm121 ho preso una 320d allestimento MSport, dopo solo un anno e mezzo di Stelvio torno su una Touring
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Guarda...il frontale preferisco la X3....la vista laterale/posteriore la Stelvio perché si avvicina di più alle linee SUV Coupé che adoro ma che mia moglie non mi lascia comprare assimilandole alle supposte :mrgreen:
    Io privilegio la sensazione che mi danno gli interni.Alfa la metto dietro a X3 ed XC60 ma davanti a Mercedes che trovo un po'pacchiani per i miei gusti e ad Audi che al contrario trovo freddi.Alfa paga secondo me il ritardo con cui Stelvio e' arrivata buona ultima.La soluzione del navigatore a palpebra e' datata e la curvatura della stessa verso il passeggero "spreca" una porzione di schermo.Ai tempi della F25 avrei trovato piu' piacevole la Stelvio.Oggi no.E lo dico sempre specificando che e' un mio gusto ,non una verità assoluta.Per la strumentazione davanti al volante preferisco ancora X3 e Volvo....gia' lo IDrive 7 mi piace meno.
    Una osservazione mi permetto di fare...ho visto parecchi video del nuovo infoteinement Alfa.Fino a quando non lo provo non giudico,ma se lo scrolling scattoso fra i menu' che si vede nei video e' reale e non effetto delle riprese ,l'esperienza d'uso rischia di essere poco soddisfacente.
    Anche questi dettagli vanno curati.Proprio per il prezzo proposto.
    Alfa quando ero ragazzo era avanti ....doppio albero,valvole al sodio,i primi motori modulari CEM.Ecco....mi rimane la sensazione che anche nell'allestimento delle concessionarie ci siano eccessivi richiami ad un passato glorioso che oggi non fa presa sulla gran parte delle persone.
    Specie in un continente che sta perdendo persino il ricordo delle sue origini.
    Sogno un'Alfa al top delle tecnologie moderne senza se e senza ma...anche quelle che fanno storcere il naso ai puristi...e che ci arrivi non dico prima degli altri...ma almeno non con anni di ritardo.Il MY 2020 era il minimo sindacale che mi sarei aspettato quando ne valutai l'acquisto due anni fa.Oggi rischia di diventare obsoleta per la seconda volta.Ho visto su YouTube che non hanno migliorato la telecamera posteriore...
    Io sono un utente con percorsi abitudinari,che sull'arco di un pieno ha una velocità media fra i 54 e 58 km/h.
    Mi serve un prodotto appagante anche per il mio uso....cosa che due anni fa Stelvio non era.Quando avro' occasione di provare la nuova 280tb vi aggiorno....ammesso che interessi a qualcuno eh!
     
    A DerrickNAE3 e Mvagusta piace questo messaggio.
  14. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    Io credo che chi ha scelto Stelvio, non il MY2020, lo abbia fatto principalmente per la meccanica e quindi per ciò che trasmette alla guida, le sospensioni e la precisione dello sterzo a mio avviso sono inarrivabili per la concorrenza. L’infotainment è veramente obsoleto e poco funzionale se paragonato ai suv di pari categoria, quando scelsi Stelvio provai tutti e dico tutti i suv di pari categoria, ma non avendo mai avuto suv la cosa che più mi infastidiva era il beccheggio che inevitabilmente hanno i diretti concorrenti di Stelvio per via dell’escursione delle sospensioni.
    Gli unici suv che hanno fatto un po’ vacillare le mie convinzioni erano Porsche Macan e BMW X4. Per il resto gli altri sono delle barche a vela farcite di lucine interne e display touch, ammennicoli che non hanno mai attirato la mia attenzione, o meglio, non hanno mai prevalso nella scelta del mio mezza da lavoro...
    Ovviamente ognuno di noi ha gusti ed esigenze differenti, ma dire che Stelvio è un cesso od obsoleta è veramente una eresia.
    Provare per credere!;)
     
    A Samualfa e actarus8v piace questo messaggio.
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non mi pare di avere detto che è un cesso.L'obsoleto l'ho riferito SOLO alle parti legate ai sistemi elettronici.Per arrivare ad un 80 85 % della guidabilità di una Stelvio ho dovuto mettere Variabile Sport Steering,Performance Control e sospensioni adattive....Per le mie esigenze ne cresce....Stelvio la senti con le chiappe....senti la strada senza filtri attraverso il volante....X3 no...e' parecchio piu filtrata dalla elettronica...pur concedendo velocità di crociera elevate non e' un' auto sportiva.Sono preferenze diverse...Non ho preso un SUV per farci le corse...Capisco chi vuole un SUV che corre anche....tutto qui.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La cosa bella è poter scegliere, ed è importante che Stelvio offre qualcosa che altri non offrano.
    Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze.
     
    A nicor, Fabietto27 e actarus8v piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.246
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Beh, ma nemmeno Stelvio è un'auto sportiva o concepita per farci le corse!
     
  18. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    @Fabietto27 il mio messaggio non era riferito a te direttamente ma generalizzato verso tutti coloro hanno fino ad ora da finito tale la Stelvio.
    Secondo me non è corretto definire cesso nessuna auto, indirettamente si offendono i proprietari, e nessuno sa quale esigenza li ha portati a tale scelta...
    Poi sono dell’idea che la concorrenza serva a spingersi oltre per migliorare il proprio prodotto proprio dove invece la concorrenza eccelle o comunque riesce a far meglio
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Provato dal vivo my2020 e non ho trovato particolari lag nell'uso touch.
    Arrivare dal nulla mettendosi direttamente sopra tutta la concorrenza nella guida è già stato un lavoro eccelso e non scontato, ovvio che poi Pian Piano si deve crescere anche negli altri aspetti.
    Ma fare un'auto mediamente buona su tutto non sarebbe servito a mio avviso, meglio toccare i vertici su qualcosa che fa parte del tuo DNA (guida e tenuta di strada per Alfa Romeo).
     
    A rich20 e AleXr piace questo messaggio.
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Esatto Ale....poi se ti ricordi,prima di Stelvio ho "scartato" Q5 e Glc.

    Ni......Stelvio e' il SUV "umano" quindi Macan escluso,che piu' si avvicina ad una berlina secondo me....ed il 280 CV se lo fai camminare va veramente forte.
    Apprezzabile poi che tutte le motorizzazioni restituiscono lo stesso feeling.

    Per lo scrolling allora meglio così.
     

Condividi questa Pagina