530d xdrive Elicablu | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d xdrive Elicablu

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Elicablu, 7 Novembre 2017.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Forse l'elettrico non mi è simpatico ma 162mila per la Taycan Turbo e oltre 190mila per la Turbo S per fare 350km a codice e non immagino quanti accelerando un po, non li raccoglierei nemmeno per terra.
     
    A Carlo Brogi e Afterburner piace questo messaggio.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Che poi, consentitemi di dirlo, le denominazioni Turbo e Turbo S mi sembrano una vera e propria presa in giro.
     
    A TBGaming e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Perché invece il nome Taycan è bello?
    In Veneto finirebbero per storpiarlo..... :haha
     
    A Carlo Brogi, Afterburner e Michi71 piace questo elemento.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Già me li vedo in concessionaria Porsche:mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Michi71

    Michi71 Kartista

    170
    244
    28 Novembre 2018
    Garda
    Reputazione:
    55.524.163
    Bmw 540i xDrive Msport G31
    Quoto al 100 %
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    40233944-3A11-4767-A427-F47CA5377CA5.png
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    odio viscerale verso le auto elettriche ... non ci posso fare niente
     
    A novenove, Carlo Brogi, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    A ottobre ho provato una Tesla Model 3 Dual Motor Performance per 2 ore.

    L'accelerazione era bruciante nel silenzio piu' assoluto. Molto tecnologica ma abitacolo estremamente scarno tutto incentrato sul display centrale che distrae per ogni cosa che vuoi fare.

    Ho notato che dopo 5-6 partenze da fermo, terminato il test iniziai ad avere un mal di testa a causa delle violente accelerazioni.

    Parliamo da 0 a 100 in poco piu' di 3 secondi..che è roba da 700 cv. di potenza paragonata alle supercar..

    Alla fine non l'ho presa piu' perché l'autonomia, la complicazione per le ricariche, il gancio traino manuale (che si puo' montare solo sulla Dual Motor e non sulla Performance) e la lontananza dell'assistenza mi hanno sconsigliato l'acquisto.

    E' stata la mia fortuna perché ho preferito prendere una nuova serie 5 con tutto quello che volevo e molto altro.

    A mio parere, solo elettrico è ancora prematuro...
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
    A brrrr10 e Afterburner piace questo messaggio.
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Oltretutto....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quotissimo......!!!!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Condivido il pensiero, ed in parte spieghi il motivo della mia scelta ibrida !
     
    A Afterburner e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  12. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    pero dovete vedere lo 0-200-250 della taycan grazie al cambio a 2 rapporti si fuma la model s p100d di brutto
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Hai notato una riduzione delle prestazioni dopo ogni prova? Mi diceva un mio amico molto competente ed ingenere elettronico che soffrono moltissimo il surriscaldamento fino al punto che qualche esemplare in prova in pista abbia spontaneamente preso fuoco dopo essere stato messo alla frusta.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Preso fuoco mai sentito, ma surriscaldamento si.
    Tant'è vero che quando Top Gear provò la prima Tesla Roadster e tentò di fare qualche giro di pista veloce, l'auto andò quasi subito in "protezione motore" a causa del surriscaldamento.

    Problema che in qualche modo affligge anche la Model S con cui hanno tentato di battere il tempo della Taycan al Nurburgring. Pare infatti che non sia possibile compiere un intero giro alle massime prestazioni. Dopo qualche Km si surriscalda ed è impossibile continuare ad andare veloci.

    La Taycan è stata concepita per cercare di superare questo problema delle prestazioni prolungate, infatti un giro completo nell'inferno verde lo riesce a fare (solo uno, eh, non di più). Il rovescio della medaglia, però, è che non riesce ad avvicinarsi all'autonomia delle Tesla.

    Insomma, è la legge della coperta corta: o lasci fuori i piedi, o la tesla. :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
    A actarus8v, Afterburner e Elicablu piace questo elemento.
  15. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Maledetti aspirapolveri ](*,):biggrin::-k
     
    A Afterburner, Elicablu e nicor piace questo elemento.
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quindi ragazzi la soluzione del ibrido è nettamente la migliore...
     
  17. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    L'ho provata su strada urbana ed extraurbana. In Germania non è possibile andare allegramente come in italia.. quindi rispettando tutti i limiti di velocità è difficile saggiare tutto il potenziale velocistico o stress come in pista.

    Tenuto conto che la Dual Motor Performance è accreditata di 490 cv circa, è impossibile notare un calo di potenza in condizioni standard. Se anche perdesse 30 cavalli sfido chiunque ad accorgersene.

    Siamo in un periodo di transizione che durerà anni. Ad oggi la soluzione migliore è l'ibrido con un'autonomia elettrica di 50 Km. circa e oltre.

    Eppure non è ancora chiaro perché Bmw non ha implementato lo schema della I3 con il motore ausiliario (Range Extender) sugli altri modelli. Un'autonomia di 350 km. in elettrico col motore termico di emergenza a me non dispiacerebbe.

    Preciso: le case se volessero spingere sull'elettrico lo potrebbero fare.. ma vuol dire accelerare un processo di riconversione con migliaia di licenziamenti. Quindi avanti piano con la diminuzione di motori termici.
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  18. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Quello che posso aggiungere , dalla mia pur breve prova della vettura, è che ibrido è sinonimo di sportiveggiante con l’aggiunta di un comfort senz’altro notevole...l’accoppiata risulta assolutamente inebriante, l’esuberanza della spinta e l’effetto “wow” sono ingredienti fondamentali per convincere anche i più “fondamentalisti”.....il passo successivo poi, penso sia ( a distanza di 2-4 anni ) l’elettrico puro....parere personale ed ovviamente passibile di conflitto d’interesse :mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mai sentito? Prova a digitare su Google “Tesla on fire” e leggerai diversi articoli sulla combustione spontanea anche senza incidente, in caso di incidente è un rischio conosciuto anche dal produttore stesso.
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, anche i telefonini e le BMW diesel si incendiano talvolta (vedi richiamo EGR).
    Mi riferivo comunque a casi di Tesla incendiate in pista, dei quali non ho mai sentito parlare (il che non significa che non sia mai accaduto).
    Per il resto, il vero problema in caso di incendio delle auto elettriche è che è quasi impossibile spegnere definitivamente il principio di combustione, motivo per cui esistono dei container ignifughi in cui rinchiudere la carcassa dell'auto una volta spento l'incendio.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina