Scusatemi tutti ragazzi se rispondo solo adesso ma non ricevo notifiche, non capisco...comunque, la vettura che ho acquistato non paga ecotassa , mentre paga superbollo ( almeno qui in Piemonte ) ma solo sulla cavalleria termica 340cv ,non sul totale dei 462 cv.... In sintesi, le ibride devono soggiacere ai regolamenti regionali che differiscono non poco per quanto attiene bollo e superbollo, ztl ecc... Per quanto concerne l’ecotassa invece, fa fede il livello di emissioni dichiarato dalla cassa madre.
Sul tema consumi potrò esprimermi solo dal ritiro dell’auto; diciamo che tra le varie scimmie che mi hanno tolto il sonno c’è anche quella di un motore che spinge dal basso con l'elettrico ( e che spinta ) aggiungendoci il turbo e un po di allungo a benza che non fa mai male, poi, se invece di 40/44 km in puro elettrico , ne fa 30 beh, in città sarà ganzo sfruttarli comunque...! L’hybrid che hanno in prova nei tour cittadini, dove passano continuamente da full elettrico per dimostrazione al boot sport + per far sentire la spinta , registra un consumo medio di 7,5 litri per 100 km....
Quindi paga tranquillamente bollo e superbollo...figurati se un auto che costa 100mila e fischia viaggia gratis....
@*Brando* … ti dirò di più; in questa fase ho ovviamente approfondito alcuni temi riguardo l'ibrido, per scoprire che con il nuovo anno, ci saranno importanti novità a livello cittadino ( non solo regionale ). Torino pare voglia introdurre la ztl a pagamento per tutto il giorno, con agevolazioni per le elettriche e in qualche caso per le ibride,...con implementazione delle colonnine e possibilità di richiederne l'installazione sotto casa ( si, avete letto bene, sotto casa ) di proprietari di auto elettriche, con annesso parcheggio verniciato in verde, gratuito !!!! Insomma, ci avviciniamo ( o ci stanno portando ) ad un periodo dove, facendo qualche attenta ipotesi, si possono anche incontrare agevolazioni interessanti,...Necessario districarsi nel solito ingorgo "all'italica maniera"....
L'ibrido per le prestazioni e le agevolazioni (laddove ci sono, - devo a tal proposito informarmi sulla situazione per quel che riguarda la Regione Lazio e la città di Roma -) nonchè per l'autonomia, mi interessano molto; l'elettrico... NO, non sono ancora pronto
Carissimi, giusto per dare seguito alla cronologia dei fatti...ieri ho consegnato la bimba in concessionaria ! Le ho fatto un ultimo “bagnetto”, per vederla tutta perfetta ancora un volta e...che dire : grandissima auto, lo ripeto! Nel piazzale, con una bella luce mattutina,...era veramente stupenda; il venditore stesso, che mi spettava per il ritiro , ha ammesso quanto sia oggettivamente bella la G31.... Continuerò a leggervi e, di tanto in tanto, ad intervenire su questo bellissimo forum...cercando di ingannare l’attesa per la prossima bimba. Buona strada a tutti i doppi reni. Marco.
hai lasciato comunque una vettura eccezionale, bellissima esteticamente, comoda e con un gran bel motore
Nel thread su blocchi alla circolazione hanno riportata la notizia del blocco dei diesel Euro 6 a Roma......
@actarus8v ...hai ragione al 100%, una vettura eccezionale per moltissimi motivi, che consiglio anche come usato perché è veramente spettacolare ! Motore, cambio, comodità, lusso, prestazioni, estetica... @viperino , mi hanno confermato l'intenzione di estendere il numero di colonnine e la possibilità di richiederne una sotto casa ( installazione gratuita…) esibendo semplicemente l'immatricolazione della vettura elettrica; ho letto anche delle novità riguardo le classi di emissione, che saranno sostanzialmente 3, per ri-parametrare le esenzioni ( e le aliquote da pagare ) per l'ecotassa. @Sam_Cooper , noi a Torino siamo all'euro 5 come blocco e se non arriva pioggia nei prossimi giorni, mi sa che saliamo al 6... E' innegabile comunque come il mondo dell'auto stia "spingendo" verso l'ibrido ( e non solo ),.. in televisione non si vede altro se non pubblicità di vetture ibride ed elettriche…
Beh, i produttori cavalcano l'onda e dal loro punto di vista fanno bene.... Quello che non va è come le nostre amministrazioni pensano di affrontare la questione.... ammesso che siano in grado di "pensare".... Se ibrido (o full electric) deve essere, che ibrido sia. In fin dei conti l'auto è uno strumento, devono solo dirmi quale scegliere. Ma non si può nemmeno rischiare di comprare l'auto elettrica e poi scoprire che non ci sono abbastanza colonnine per tutti.
Oramai siamo allo sbando: blocchiamo tutti e lo facciamo dalla sera alla mattina. No comment ... Possibile che le uniche scelte siano ladri o incompetenti? Ma soprattutto: chi fa più danni?
Si si .....i produttori cavalcano l'onda ma sarà un boomerang A) perchè ancora non sappiamo quanto è sostenibile in toto l'elettrico, ma proprio in toto. B) quando avranno riempito di elettrico e non ci saranno strutture a supporto ci sarà da ridere C) Adesso siamo al ridicolo, vetture che fanno a malapena circa 400 km con le uova sotto l'acceleratore senza contare i tempi di ricarica, quando poi ci sarà la coda alle colonnine con i relativi tempi di ricarica ne vedremo delle belle.
Quando lavoravo in Jaguar-Land Rover avevamo la iPace aziendale che, a fronte di 400km di autonomia dichiarati, non ne percorreva più di 210/220. Arrivava a 240/250 se ci si faceva superare anche dai pedoni.
Ovviamente la Tycan I km dichiarati sono maggiori di quelli effettivi.. Circa 350 km.... Andando a codice.... No comment