BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto 116d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto 116d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Kiruzza, 13 Gennaio 2020.

  1. Kiruzza

    Kiruzza Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Gennaio 2020
    Terracina
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 116d
    Ciao ragazzi sto per acquistare una 116d con 80000 km anno 2013, ad 11700 euro come vi sembra? Naturalmente il motore di cui parliamo e il N47, la macchina non presenta nessun tipo di rumore al momento, avendo fatto 7 anni sono coperto ancora da garanzia sulla catena in caso su presentasse il problema quest' anno? Per il resto cosa mi dite sulla macchina? Grazie
     
  2. Kiruzza

    Kiruzza Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Gennaio 2020
    Terracina
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 116d
    Dimenticavo motorizzazione 2000 116 CV grazie
     
  3. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Sulla catena è roulette russa. Ho appena salutato un cliente e amico, possessore di 116d 1.6 anno 2015 con 120.000 km e catena rotta 2 giorni fa. Io andrei su mezzi già revisionati per togliermi ogni dubbio, possibilmente dimostrabile da fattura. Sul prezzo secondo me siamo un filino sopra il valore del mezzo, che dovrebbe avere richieste poco superiori ai 10.000 €. Io la catena purtroppo la metterei comunque in conto, soprattutto in fase d'acquisto. Limati quei 700 €, pass compreso, se ritieni che sia quella giusta affonderei il colpo. Questo è il mio pensiero. Se può servirti come paragone a breve esporrò un 118d 2013 con 140.000 km, motore sostituito dimostrabile da fattura. Macchina impeccabile di carrozzeria ed interni, allestimento Unique. Richiesta 8.500 € pass compreso.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo su tutto ;)

    chiaramente la vettura va presa con tutti i tagliandi effettuati in rete ufficiale
     
    A Jhin piace questo elemento.
  5. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Ma a 140 mila km come è possibile sostituire un motore?!??ma queste macchine hanno un minimo di affidabilità?!
     
  6. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Volevo rendere l’idea, saranno stati cambiati diversi componenti. Bhè trattasi di N47.
     
  7. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    A prescindere dal modello di motore e altro è inconcepibile per una vettura dell epoca moderna avere tutte queste rotture con un kilometraggio così basso.
    C’è sempre stata la leggenda che le tedesche facevano 300 mila solo con tagliandi...invece più leggo in giro è più mi rendo conto che spaccano di brutto,turbine,catene
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    L’ultimo della lista che ha anche i giorni contati è il motore diesel di tre cilindri in linea da 1,5 litri. Noto come B37 è disponibile nella Serie 2 e nella MINI B37 con 95 e 116 CV di potenza. Il suo grande problema è l’alto costo di sviluppo e la bassa domanda, quindi il marchio di Monaco dirà stop anche a questo motore.

    https://www.notizieora.it/bmw-eliminera-tre-motori-entro-il-2023/
     
  9. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Quindi niente piu' piccole diesel?
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si, per fortuna...vedi..bassa domanda!!! ahahahhaha..uno prende una 116 msport la paga un sacco di soldi e poi si ritrova con una....116..appunto...
     
    A Goose95 piace questo elemento.
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Mi pare che quel motore non fosse manco 6dtemp, quindi era nell'aria che dovesse sparire. Ma con che cavolo lo sostituiranno?
     
  12. AleG91

    AleG91 Kartista

    192
    93
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Concordo che sia una 116 e per sua natura niente di particolare... però ti assicuro che, almeno nel mio caso, quei cavalli bastano per l'uso prettamente stradale che ne faccio. Poi sicuramente a chi piace correre (spero in pista e non su strada) o ha bisogno di fare sorpassi più veloci ed in sicurezza gli sta stretto.
    Lo tolgono, ma a parer mio lo sostituiranno probabilmente con qualcosa aggiornato al 6dTemp con circa gli stessi cavalli. Vedreeemo :lol:
     
  13. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Io ho avuto la 118 d da 150 cavalli e la 116d cilindri tutte e 2 automatiche.
    Alla fine il 116d non va male e nemmeno tanto piano!
    È euro 6d sulla nuova f40,quindi proprio proprio non mi sembra che lo hanno scartato.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    l'andazzo per tutte le case automobilistiche oramai è quello di eliminare i diesel piccoli a favore del benzina...e direi anche costosi che quindi non avranno grandi volumi di vendite. Non continuate a ragionare da Italiani ma da Europei e vedrete che ciò ha un senso se pensato su larga scala.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma si parla di eliminarlo dal 2023 non dal 2020.
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma produrlo o svilupparlo? Cioè penso possano continuare a venderlo per un po’, anche dopo l’inutile ennesima stretta sulle emissioni.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    l'articolo mi sembra chiaro....problema è l’alto costo di sviluppo e la bassa domanda, quindi il marchio di Monaco dirà stop anche a questo motore.
    Se accadrà o meno poi non saprei....ne ne leggo molti di articoli così
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2020
  18. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Il punto è quando. Non è che possono pensare di vedere auto 2.0 da 150cv in su.
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    2023, dicono..
    possono possono......
     
  20. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Per me tireranno fuori un sostituto. È impensabile partire da un 2.0 oggi, figuriamoci fra 3 anni.
     

Condividi questa Pagina