Acquistata circa un mese fà ......é comunque un "semestrale" .....15.000 km ....guarda un nervoso, non tanto per la gravità, riguarderà credo il discorso emissioni, e spero comunque coperta dalla garanzia per 48 mesi.
Ragazzi, con una valanga di catalizzatori condannati ad intasarsi e sistemi vari questi motori sono diventati eccessivamente complicati. purtroppo non sono cambiati i termini di garanzia e questo sarà un problema per i clienti. voglio vedere cosa faranno i clienti dell'usato quando si intaserà un filtro da magari 1000/2000 euro.. insomma la sofisticazione è giunta al limite. si devono far passare le norme a motori che non possono farcela. e visto che i trucchetti tipo VW sono finiti io la vedo dura
Il problema é che, faccio urbano e pochi km, e al mattino adesso col freddo per carità capisco che faccia fatica (anche se le alette di schermatura sulla griglia sono fantastiche come funzionalità), ma almeno 2 volte alla settimana i miei bei 100 km in autostrada me li sparo....la macchina per il resto é fantastica mi piace ...e spero che non sia un problema del mio utilizzo. Conto di passare mercoledì in assistenza
Purtroppo il tuo non è un utilizzo per i Diesel moderni con tutti i filtri vari che lavorano al 100% solo con il motore in temperatura
Beh 20-30 km al giorno di urbano alternati da 100-120 km di autostrada o comunque strade ad alta percorrenza nn mi sembra proprio una grande " anomalia".....se i diesel fossero venduti solo a quelli che si sparano 200 km al giorno tutti insieme .....non ne funzionerebbe nessuno....
Sono i 20 al giorno in urbano ,magari spezzati in più tragitti, a dare potenziali problemi . Tieni conto che il ciclo di pulizia del dpf si attiva solo con il motore in temperatura è dura circa 10 minuti. Mio fratello ha un 118d del 2016 che , a causa di un utilizzo molto simile al tuo , è costretto a fare aspirare l’olio/gasolio che va oltre il livello massimo a causa delle continue rigenerazioni interrotte
No Fabietto a dirti la verità le prestazioni sono rimaste inalterate e grazie a voi del forum ho visto che c'è da preoccuparsi ma nn da allarmarsi perciò passo mercoledì in concessionaria.....spero nn aver problemi con la garanzia ....nel senso che mi copra il disguido
Anzi scusate per vedere se c'è relazione "quelli della spia accesa" fate tragitti brevi/urbani o il tutti é indipendente da questo fatto, anche se leggendo mi pare che poi le cause siano state diverse ....
Esattamente, per esperienza macchina precedente Gran tourer 18d dopo i primi mesi spia motore accesa in continuo e sostituzione della famosa egr, capo officina BMW al ritiro della macchina con valvola nuova mi ha congedato con le stesse identiche parole. Oggi con BENZINA stessi tragitti ma per ora, 25000 km, ZERO PROBLEMI (sgrat sgrat......).
Beh ragazzi ho ritirato l'auto il 20 dicembre ...ieri ne avevano 13 ho fatto 1.200 km ....e che caxxo.....urbano o non urbano ...1.200km...
Purtroppo il funzionamento dei Diesel moderni è di una complessità estrema ... basti dire che un termostato non funzionante che non fa raggiungere determinate temperature al motore o il malfunzionamento delle candelette fanno si che la rigenerazione del dpf non funzioni con intasamento dello stesso. Quindi finché va tutto bene ok ma i possibili malfunzionamenti sono tantissimi... e a tutto ora si è aggiunto un nuovo filtro , l’SCR per il NOx. Quindi , a meno di percorrenze oltre i 20-25.000 km all’anno è bene orientarsi su un benzina tanto più che le percorrenze sono molto migliorate e la benzina costa meno del Diesel speciale ... ah ovviamente sui Diesel di oggi è da evitare come la peste lo schifosissimo gasolio normale venduto in Italia