BMW X3 G01 - Spia gialla emissioni motore | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Spia gialla emissioni motore

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da ilbravuomo, 20 Giugno 2018.

  1. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Oggi accesa anche la mia....](*,):(....viaggio di 200 km ....ultimi 50 ....spia gialla porccccc
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ma la tua è nuova o sbaglio?
     
  3. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Acquistata circa un mese fà ......é comunque un "semestrale" .....15.000 km ....guarda un nervoso, non tanto per la gravità, riguarderà credo il discorso emissioni, e spero comunque coperta dalla garanzia per 48 mesi.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Azz...io ho girato ieri i 12000 speriamo in bene.
     
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Dai, sarà una sciocchezza..però è un casino con tutti questi sensori ed elettronica varia
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ehhh...i gloriosi tempi di Weber ,Bing e Dell'orto :mrgreen:
     
  7. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Ragazzi, con una valanga di catalizzatori condannati ad intasarsi e sistemi vari questi motori sono diventati eccessivamente complicati.
    purtroppo non sono cambiati i termini di garanzia e questo sarà un problema per i clienti.
    voglio vedere cosa faranno i clienti dell'usato quando si intaserà un filtro da magari 1000/2000 euro..
    insomma la sofisticazione è giunta al limite.
    si devono far passare le norme a motori che non possono farcela.
    e visto che i trucchetti tipo VW sono finiti io la vedo dura
     
  8. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Il problema é che, faccio urbano e pochi km, e al mattino adesso col freddo per carità capisco che faccia fatica (anche se le alette di schermatura sulla griglia sono fantastiche come funzionalità), ma almeno 2 volte alla settimana i miei bei 100 km in autostrada me li sparo....la macchina per il resto é fantastica mi piace ...e spero che non sia un problema del mio utilizzo. Conto di passare mercoledì in assistenza
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Purtroppo il tuo non è un utilizzo per i Diesel moderni con tutti i filtri vari che lavorano al 100% solo con il motore in temperatura
     
  10. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Beh 20-30 km al giorno di urbano alternati da 100-120 km di autostrada o comunque strade ad alta percorrenza nn mi sembra proprio una grande " anomalia".....se i diesel fossero venduti solo a quelli che si sparano 200 km al giorno tutti insieme .....non ne funzionerebbe nessuno....
     
    A modigliani79, Fabietto27 e Gigi63 piace questo elemento.
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sono i 20 al giorno in urbano ,magari spezzati in più tragitti, a dare potenziali problemi . Tieni conto che il ciclo di pulizia del dpf si attiva solo con il motore in temperatura è dura circa 10 minuti. Mio fratello ha un 118d del 2016 che , a causa di un utilizzo molto simile al tuo , è costretto a fare aspirare l’olio/gasolio che va oltre il livello massimo a causa delle continue rigenerazioni interrotte
     
    A 78davide piace questo elemento.
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non credo sia una questione di km. la mia ne ha 5.000 è del 2019 e si è accesa :evil:
     
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non ti hanno ancora detto niente?
     
  14. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    No Fabietto a dirti la verità le prestazioni sono rimaste inalterate e grazie a voi del forum ho visto che c'è da preoccuparsi ma nn da allarmarsi perciò passo mercoledì in concessionaria.....spero nn aver problemi con la garanzia ....nel senso che mi copra il disguido
     
  15. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Ti che tragitti fai tretrecinque ...se posso permettermi...
     
  16. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Anzi scusate per vedere se c'è relazione "quelli della spia accesa" fate tragitti brevi/urbani o il tutti é indipendente da questo fatto, anche se leggendo mi pare che poi le cause siano state diverse ....
     
  17. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Esattamente, per esperienza macchina precedente Gran tourer 18d dopo i primi mesi spia motore accesa in continuo e sostituzione della famosa egr, capo officina BMW al ritiro della macchina con valvola nuova mi ha congedato con le stesse identiche parole.
    Oggi con BENZINA stessi tragitti ma per ora, 25000 km, ZERO PROBLEMI (sgrat sgrat......:mrgreen:).
     
  18. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Beh ragazzi ho ritirato l'auto il 20 dicembre ...ieri ne avevano 13 ho fatto 1.200 km ....e che caxxo.....urbano o non urbano ...1.200km...](*,):biggrin::biggrin:
     
    A modigliani79, Gigi63 e 78davide piace questo elemento.
  19. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    sul concetto niente da dire......1200 anche a 2 km per volta sono un po' pochini
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Purtroppo il funzionamento dei Diesel moderni è di una complessità estrema ... basti dire che un termostato non funzionante che non fa raggiungere determinate temperature al motore o il malfunzionamento delle candelette fanno si che la rigenerazione del dpf non funzioni con intasamento dello stesso. Quindi finché va tutto bene ok ma i possibili malfunzionamenti sono tantissimi... e a tutto ora si è aggiunto un nuovo filtro , l’SCR per il NOx. Quindi , a meno di percorrenze oltre i 20-25.000 km all’anno è bene orientarsi su un benzina tanto più che le percorrenze sono molto migliorate e la benzina costa meno del Diesel speciale ... ah ovviamente sui Diesel di oggi è da evitare come la peste lo schifosissimo gasolio normale venduto in Italia
     
    A nivola, Fabietto27 e modigliani79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina