BMW Serie 1 F20/F21 - Dubbio paddle | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Dubbio paddle

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da matteociotola, 7 Gennaio 2020.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In questo senso usare i paddle è molto divertente soprattutto col cambio in sport che ti dà un “calcetto” ad ogni cambiata
     
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  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Concordo....il calcetto alla cambiata è il “plus” dello zf8 sport rispetto a quello normale
     
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  3. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    quindi sarebbero soldi spesi bene (post garanzia ovviamente) aggiungere i paddle e codificare? O meglio tenerli per altro?
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Tornante, incrocio, non è sufficiente, anticipo e mi trovo il paddle di salita rapporto sotto la mano sinistra. Voglio aumentare il rapporto per uscire in percorrenza e non di potenza. Difficilmente (e mentite se dite il contrario) viene istintivo aggiungere un rapporto con la mano sinistra...

    Il bilanciere, come la leva, non solo so dov'è, ma so anche che è sempre lì!

    Al volante hanno senso in auto come una formula dove da parte a parte fa un giro e mezzo e non levo mai le mani dal volante.

    Sulla Z4 avevo le levette "tira-tira" e "spingi spingi", concepite appositamente per permettere -qualunque angolo di sterzo- la cambiata con lo stesso movimento "automatico".
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2020
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Con le palette fisse al volante nelle situazioni in cui perdi il contatto con i paddle e non sai qual’è il + ed il - devi usare la leva.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Appunto.
    Nella situazione in cui è più utile avere le mani sul volante, comunque le devi staccare... :-k
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Anche se ho il cambio manuale, con il VSS rarissimamente devo staccare le mani dalle 9:15, anche nei tornanti aperti (in quelli chiusi no, una la devo staccare).
     
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  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    lo dico sempre io, guidi troooooppo pulito, mai di traverso.......:mrgreen:
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Si perde troppo tempo :haha
    Vado per traverso solo per farmi fare le foto per mettere nella firma del forum :haha
     
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  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
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    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Confermo anche per me è lo stesso però al contrario de @ilGuru77 io Guido “sporco” e mi piace perdere tempo a sbandare...
     
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  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Spesi benissimo!!
     
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  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    di quanti soldi stiamo parlando?
     
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
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    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ahr ahr ahr
    ma in firma è parcheggiata.........
     
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  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Diciamo che tu, con un AUTOBLOCCANTE MECCANICO ORIGINALE (POSTMONTATO) se non perdessi tempo a sbandare....beh non ti parlerei più :haha
     
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  15. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Confermo cambia la reattività dell'acceleratore e la rigidità del volante .
     
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  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non lo so ma per due palette ed un paio di codifiche non credo moltissimo.
     
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  17. matteociotola

    matteociotola Kartista

    83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Una cosa che io farei è senza andare a modificare il volante che già si ha, buona idea sarebbe venderlo e con una piccola differenza dato che ho visto che bene o male i prezzi fra paddle e senza sono simili prendere direttamente un volante con paddle già montati.

    Penso che riuscendo a vendere il tuo senza necessariamente svenderlo con 150/200 euro fai tutto anche meno! E nel prezzo ovviamente l'attivazione del cambio sport!
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    BSTRD.... insaid !!!
    :haha
     
  19. Otto4

    Otto4 Kartista

    222
    138
    9 Maggio 2019
    Toscana
    Reputazione:
    26.672.598
    120i
    Su ebay si trovano kit (paddle, cavo e cover volante) a circa 200 euro, poi c'è da fare installazione e codifica. Ho visto tempo indietro qualche installatore che faceva tutto il lavoro più o meno a 300 euro pezzi compresi.

    Se si decide di cambiare il volante ovviamente i costi salgono, ma si trovano volanti completi con provenienza certa anche a 700 euro.

    Io ho comprato i paddle, montati sul mio originale e codificato con bimmercode. Ho speso poco piu di 200 euro
     
  20. Otto4

    Otto4 Kartista

    222
    138
    9 Maggio 2019
    Toscana
    Reputazione:
    26.672.598
    120i
    Io ti consiglio di tenere il tuo volante. La pelle è abbastanza delicata e la differenza tra un volante nuovo e uno vecchio anche solo di un anno si vede chiaramente, molto dipende anche come è stato usato e se è stato pulito o protetto. Se non hai molta manualità puoi far fare il lavoro da qualche installatore.

    E comunque @Juma ha una 140i... non credo abbia necessita di monatre i paddle :-k:lol:
     

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