BMW Serie 1 F40 - Chiavetta musica da USB | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Chiavetta musica da USB

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da aleandre, 16 Dicembre 2019.

  1. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Chiedo aiuto a qualche esperto di cruscotti digitali, dopo avere caricato musica su chiavetta usb, e ascoltata perfettamente, se spengo l'auto e riaccendo, riparte sempre dal primo brano e nn dall'ultimo ascoltato, abbastanza scomodo (sulla x3 nn capita), 2° problema, ho provato a formattare la chiavetta, e ho ricaricato tutte le cartelle con la musica,e....sorpresa, mi ritrovo tutto doppio nel display dell'auto.
    Immagino che il tutto sia stato caricato nell'hard disk interno, e quindi vengano visualizzati sia quelli della USB che quelli dell hard disk.
    Secondo voi, come posso risolvere, visto che nn riesco a trovare la posizione dell'hard disk interno, e nn c'è nessuna opzione (almeno, io nn la trovo) che mi permetta di ripartire dall'ultimo brano, se nn la spunta sulla possibilità dell'ascolto casuale.
    Grazie in anticipo.
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ti conviene andare a chiedere nel forum della G20, loro hanno l'os7 da più tempo e soprattutto ci sono più utenti ad averlo.
     
  3. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Non ci avevo pensato, fatto grazie 1000
     
  4. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Primo problemino, manca l'icona che permette di importare musica nell' hard Disk presente in vettura, anche dopo un aggiornamento software il problema persiste.' apriranno un ticket di segnalazione in BMW.
    In compenso ora nn funziona neanche più spotify-
    =D>=D>=D>
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    É perfettibile leletronica di BMW...
    :mrgreen:
     
  6. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Qualche problemino di elettronica per la verità l'ho sempre avuto, anche con l'x3, sempre inerente all'intrattenimento musicale e mio suocero con il navigatore serie 2, tutti di poca importanza e tutti risolti in breve tempo, poi devo dire anche, che nn tutti sanno che c'è un hard disk interno, forse perché nn interessati, o forse anche perché, in generale, nn c'è l'abitudine di leggere il libretto di uso e manutenzione, pensando di conoscere ogni angolo della propria auto.
     
  7. Skaski71

    Skaski71 Aspirante Pilota

    3
    2
    16 Novembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    X3
    Ciao, da qualche settimana sono possesore di una X3 con il nuovo os7 ecc e mi trovo anch'io più o meno nella tua situazione. Per quanto riguarda la musica riaccendendo l'auto posso dirti che avendo provato con 2 chiavette diverse con una riparte dal primo brano come succede anche a te (128Gb), mentre con l'altra al riavvio dell'auto riprende da dove si è interrotta la volta prima (32Gb). Per le cartelle doppie sono nella stessa situazione, anzi ho provato a formattarla in diversi modi e addirittura ora mi trovo con 3 cartelle uguali e se provo a riprodurre i brani li risuona per 3 volte di seguito....un macello! Non capisco dove salva la cronologia delle cartelle perchè nell'hard disk interno non c'è nessuna traccia o almeno non è visibile sul display. Spero che qualcuno possa risolvere la cosa. Grazie
     
  8. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Con la chiavetta ho risolto usandone una di minore capacità, 32gb, e non ho avuto più problemi.
    Purtroppo per l'hard disk il problema è più grave, hanno già sostituito il modulo del navi, sotto suggerimento di bmw, ma senza successo, ora è stato aperto un tiket a Monaco per risolvere il problema, che, sembra dovuto ad un errore di software o di listino, nel senso che non è previsto l'hard disk per serie 1, anche se è presente fisicamente con una capacità di 120gb.
    Sembra che su tutte le f40 con os 7.0 ci sia lo stesso problema, pensare che è uguale alla serie 3, sulla quale è perfettamente funzionante.
     
  9. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Brutte notizie, tutte le serie 1 con cruscotto digitale 7.0, praticamente lo stesso di serie 3 nelle quali è presente, in origine avevano l'hard disk attivato.
    Per scelta commerciale, BMW ha deciso di eliminare il collegamento necessario per il suo funzionamento.
    Quindi, anche se presente fisicamente in tutte le f40 il dispositivo nn funzionerà
    INCREDIBILE!!!!
    In aggiunta, le prime vetture arrivate in Italia, quindi quelle del lancio e quelle preordinate dai concessionari, sulle quali era funzionante, sarà modificato e inibito; anche nelle istruzioni: drivers guide e libretto digitale in auto, nei prossimi aggiornamenti, ne saranno eliminate le indicazioni.
    Tutto questo riferito dal concessionario dopo segnalazione a Monaco.
    :rosik:rosik:rosik ](*,)](*,)](*,)
     
  10. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    non ho capito, quindi non si potrà usare la memoria interna per salvarci le canzoni e bisognerà per forza passare solo per USB?ma che scelta commerciale è??>:>
    comunque se l'hardware rimane presente fisicamente credo che non ci vorrà molto prima che qualche "smanettone" modificherà il software per ripristinarne il funzionamento :biggrin:
     
  11. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Me lo auguro, questa"scelta commerciale" è veramente inaccettabile, anche perché non c'e nessun tipo di risparmio per bmw ad inibirne il funzionamento.
    Mi piacerebbe conoscerne la motivazione, per capire che mente contorta a colui che ha deciso questo tipo di scelta.
     
  12. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    probabilmente vorranno renderlo sbloccabile a pagamento, mi sta venendo in mente che tempo fa lessi un'intervista ad un pezzo grosso di BMW nella quale spiegava che il futuro sarà quello di assemblare tutte le vetture complete di tutto l'hardware ma rendere alcune funzionalità opzionali in modo che il cliente potrà configurarsi il sistema in base alle proprie esigenze pagando solo per i servizi che gli occorrono.

    Per esempio, vuoi android auto/carplay?basta che paghi e loro te lo sbloccano perchè la macchina ha già l'hardware necessario, diciamo che può essere comodo per chi al momento dell'ordine vuole risparmiare qualcosa permettendogli di rimandare l'acquisto di qualche optional multimediale in un secondo momento.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
  13. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Se così davvero, scelta spettacolare, ma rischiano ,per quanto mi riguarda, di farmela andare di traverso.
    Se poi tutte le case adottano questo sistema me ne farò una ragione
     
  14. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Dipende, se non ritoccano il prezzo di listino facendoti pagare "di nascosto" l'hardware per poi farti pagare un'altra volta per sbloccarlo, sarebbe un'ottima cosa, diversamente sarebbe quasi una truffa.
    Questa opzione potrebbe avere molto più senso sull'acquisto di pronta consegna, km.0 o usato,al risparmio rispetto al nuovo da ordinare si aggiungerebbe la possibilità di arricchire la dotazione iniziale in qualsiasi momento.
     
  15. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Comunque resto dell'idea che non puoi togliere quello che hai messo e non volevi mettere, quando io sbaglio nel mio lavoro sono le mie tasche che pagano.
    Se hanno commesso un errore perché deve pagarlo chi ha acquistato un prodotto con delle caratteristiche che poi non ha?
    Nella seria 3 con lo stesso sistema è perfettamente funzionante, e come dicevo nelle prime f40 idem, e ora per incanto è sparito o sparirà, ritengo sia un azione incomprensibile ed inaccettabile.
    Mi auguro che si ravvedano e lo rendano funzionante, ma sono tedeschi, ci credo poco.
    Acquisterò una chiavetta molto corta, perché la posizione per accedere al vano davanti alla presa usb non è il massimo,si rishia di rompere chiavetta e presa, avrebbero potuto metterla da un lato come ho su x3 che non da nessun ingombro.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  16. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    assolutamente d'accordo
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Mi rifaccio a quello che leggo qui sopra, va bene renderlo sbloccante a pagamento e far risparmiare a clienti il costo della funzione se non interessa, ma renderlo retroattivo no, il cliente in pratica ha gia pagato la funzione quindi ha diritto di tenerlo.
     
  18. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    ma non credo che lo inibiscano a chi ha già ritirato la macchina e se lo trova attivo
     
  19. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Anch'io la penso come te, ma questo è quanto mi ha detto il capofficina quando mi ha comunicato le motivazioni di BMW.
    Bisognerebbe sapere se qualcuno che ha acquistato vetture che erano già presenti in concessionaria al momento del lancio ne erano provviste e monitorare dopo qualche aggiornamento sw, se continua a funzionare.
    Se così non fosse, mi vien da pensare che fosse solo un errore di libretto UeM e che per f40 non fosse previsto.
    La serie 3 con 7.0 ne è provvista e a detta del Co il sistema è esattamente uguale, quindi....
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    La prima volta che l'auto necessita di un aggiornamento si autoinibisce a meno che non abbiano avuto ordini di farlo subito da casa madre, se cosi fosse al primo tagliando sarebbe gia tolto.
     

Condividi questa Pagina