bisogna aspettare qualche esperto di turbo...io sono benzaiolo aspirato... no la foto nn ce l'ho, ma una cosa grossa come un relè, se infili la mano la dietro la trovi
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213916-120d-ZONE prova a kiedere qua.... e nn sono presidente di nulla, è solo una specie di grado che si da qui nel forum.
mirkolì... guarda un po qua!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?145314-Problema-Turbina-Attuatore-BO-!-!
si la levetta e' appunto quella dell'attuatore a volte capits si blocchi, prova ad aprire e chiudere l'auto con ntervalli di 2 minuti e vedi se lavora sempre
ragazzi ma anche a me l'auto da spenta fa rumori strani. se apro una portiera ad esempio o accendo un luce la radio o altro dal cofano sento rumori particolari pensavo fosse normale. però ripeto è a motore spento che le sento ad esempio se sono in garage a portiere aperte e accendo la radio sento questo rumore pensavo fosse qualcosa di elettronico non saprei nemmeno come descriverlo però se dite qui che è una cosa grave devo preoccuparmi?
Ma quindi è normale che la levetta della turbina vada in funzione sia quando spengo il motore e sia ogni volta che si kiude o che si apre qualche portiera?
è normalissimo, l'anormalità l'hai in caso senti la levetta incepparsi e uno stribilio elettrico provenire dal vano motore come se fosse incastrata, sulla mia ad esempio avevo l'attuatore bloccato a volte andava a volte no, sound più cupo e auto che sembrava quasi aspirata quasi, perchè non era del tutto morta
La levetta funziona bene, la sento muoversi bene, e la vedo anche ke si muove, quindi perchè a qualche accensione sento ke l'auto non ha potenza? e xkè l'elettrauto mi ha detto che devo cambiare l'attuatore xkè lascia la turbina sempre in tensione?
come ti dicevo c'è la possibilità che non sempre funzioni, non andare ad intuito fai in bmw e fai fare una diagnosi all'attuatore costa 50€ o meglio è generale
Salve Invece sulla mia x1 e84 emette uno sfiato se apri e chiudi subito il rumore non si ripresenta! lo fa solo dopo lunga sosta e solo alla prima apertura Avete risolto?
Controlla i tubi del collettore e tutti quelli verso la turbina... Attento può andare in recovery nel caso di danni alla turbina.
Due mesi fa ho fatto le catene distribuzione Visto che il motore e stato tirato giù può essere un errato montaggio di qualche componente? Ho notato una sudorazione di olio tubo intercooler lato turbina può essere il tubo?