BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Non credo che sarà possibile aspettare così tanto...prima che il Großglockner o lo Stelvio saranno praticabili come dico io, mi sarà già arrivato qualcosa....
    Idem per il Passo dello Splügen che aprirà, se va bene, a fine Aprile. Per il Nürburgring, che sia la Nordschleife (circuito classico) che la Südschleife (un pezzo rimanente del vecchio circuito riconvertito in viabilità ordinaria con un lungo pezzo in discesa, molto divertente e veloce) dovrò aspettare almeno comunque fino a Marzo per divertirmi come intendo io divertirmi al ring!!....Di certo non mi bastano 2 rotonde prese alla velocità "pensionato" per capire...Per percepire i benefici dei tiranti inferiori del telaio, dovrò mettere quest'ultimo in tensione...cosa che in inverno non mi è possibile, almeno a Gennaio e Febbraio:haha:haha
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    E falle un pò più forte allora....se il telaietto porta benefici lo capisci anche senza partecipare alla 24 ore di le mans :mrgreen:
     
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no...appunto le rotonde con quelle micro pseudo accelerazioni laterali le lascio ai pensionati.!!!! personalmente preferisco cose più avvincenti... una rotonda come dire...non mi lascia soddisfazione.....come quando si torna in auto da Monaco di Baviera in Italia..appena inizi a prenderci gusto, sei già in Svizzera o in Austria e il divertimento finisce...
     
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Mi sarebbo piaciuto sapere come si comporta il telaietto senza altre modifiche all’assetto, se trovi il modo di capirlo senza partecipare ad un rally fammelo sapere ;)
     
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  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    farò il possibile, ma qui in montagna con -2 gradi nemmeno i tornanti sono divertenti...le strade sono piene di sale ed altro.....proverò qualcosa appena possibile...c'è tempo fino al 9 Gennaio...ma anche dopo, a meno di una offerta ancora più strabiliante sull'assetto, penso che vincerà l'impianto frenante Mperformance.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    cioè per capire: sei indeciso se mettere B12 o b14, poi però per due staffette di ferro cambiate, dici di aspettare il caldo, le gomme , la pista e la germania.............e allora se ti serve l'auto che migliori i tempi in pista, che significato ha pensare al b12 che sarebbe da strada????

    secondo me se un pò contraddittorio.
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    siccome attualmente sono in montagna e per le strade c'è neve e ghiaccio...non è una buona idea andare in giro per tornanti con il piede premuto sul gas..non c'è nulla di contraddittorio...I tiranti che ho messo, come altri hanno fatto, servono a "tenere insieme" il telaio in momenti per lui stressanti....cose non sempre riproducibili per strada, specialmente se si è in montagna e piove o nevica....inoltre come ho scritto, penso che vincerà l'impianto frenante...l'assetto verrà in seguito...e ho anche una mezza idea di dove andare per montaggio e affinamento...:haha:haha
     
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  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Però secondo me 'sto telaietto il suo sporco lavoro lo fa.
    Sulla 2er, dove è di serie, effettivamente il retotreno non dà grossi problemi, è l'anteriore che è leggero e ballerino.
    Il retrotreno della 1er che avevo prima era meno piantato.
    Dovresti provare la differenza ora, senza altre modifiche
     
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  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sono certo che il "gruppo" tirante svolgerà ottimamente il suo lavoro; ma per apprezzarlo non bastano 2 tornanti a Natale in montagna...Fatemi almeno tornare a Milano....Naturalmente prima di ulteriori modifiche lo proverò..e vi renderò partecipi, su questo non ci piove!... nel lungo week end della Befana vorrà dire che mi farò un giretto di prova...
    per chi non immagina, guardate il Ring a febbraio 2019...https://goo.gl/maps/Fq4iM3syEkkB2tvEA
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2019
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    @vittauro ora potrai darti pace :biggrin:, ieri ho montato le biellette e per il momento sono regolate 5 mm (6 lato guida) più corte delle originali. Sensazioni alla guida, nulla di percettibile. Nello smontaggio abbiamo visto che la stabilizzatrice durante la massima estensione dell’ammortizzatore tocca appena nel braccetto dello sterzo (non mi ero mai accorto di nulla a livello di rumori, anche se ovviamente non raggiungo spesso la massima estensione degli ammo..); qui si può vedere il segno che poi abbiamo coperto per verificare se tocchi ancora :
    98B3EF90-F6F1-4439-9DAD-2B336EBEABAB.jpeg 77D9333B-C402-43B2-AB2B-0A396191168B.jpeg
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma infatti, in tempi non sospetti te lo avevo scritto..ricordi?? 5 mm in meno con quel grosso tondino di acciaio come barra stabilizzatrice....:haha:haha
     
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  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Scusa Guru, ma se sono 5 mm più corte, come fa la barra a toccare il braccetto?
    E poi non sono regolabili?
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Sono state regolate più corte delle originali e la barra presenta quei segni appunto con montate biellette originali, ora il problema (che poi come dicevo alla fine un problema del quale non mi ero mai accorto, dunque relativo) dovrebbe essere risolto.
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Ma quando hai montato le molle H&R hai montato anche i tamponi più corti?
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Ma lo sai che lo ignoro? Comunque dubito a meno che non lo abbiano deciso in officina. Ad ogni modo mai rilevato problemi annessi.
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Allora effettivamente ora con le biellette più corte non dovrebbe toccare più...
    :mumble
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Non dovrebbe, no. I tamponi però non c’entrano con il discorso in questione :biggrin:
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Ok.
    A memoria non ricordavo l'incastro fra barre, tiranti, ammo e varie.
    Pensavo che se i tamponi erano più corti, l'ammortizzatore aveva una corsa più profonda di quei 2/3 cm di ribassamento molle e ipotizzavo che le barre, che sono solidali col corpo vettura e quindi scendono altrettanto, potessero toccare.
    Infatti il segno mi sembrava fosse nella parte inferiore della barra, almeno così ho interpretato dalla foto.
    Meglio così...
    =P~
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Ah ok, no, abbiamo verificato che il contatto avviene solo in condizioni di massima estensione dell’ammo e non in compressione. Che poi deve essere proprio una cosa rara e lieve perché pare giusto scalfita la vernice.
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ecco cosa mi ha inviato dal Nurburgring "l'officina autorizzata Eibach e Bilstein, ma non solo", ..I b14 o i b16, scrivono, sono oramai, obsoleti...(ma comunque, ovviamente, sempre ottimi). Nell'acquisto e montaggio di un kit di ammo da loro venduto è compresa, a vita, la regolazione "Ring" prima e dopo..In pratica arrivo con l'auto, mi regolano gli ammo per il Ring, quandoho finito torno da loro e me li ri-regolano per uso "normale" ed arrivederci alla prossima....ovviamente il kit è prodotto sia per xdrive che per tp...non ancora per f40...ehehe.
    ah dimenticavo, il kit si chiama Bilstein Pro Street Multi ed è una evoluzione che unisce i b14 ai b16... Ovviamente siamo a livelli di prezzo del kit molle ed ammo Originale Bmw Mpe...Montati da loro a regola d'arte, garanzia a vita da loro, altrimenti sono 2 anni e la regolazione sempre da loro prima e dopo il ring. 1900 euro...che sono praticamente 1000 euro in più dei "normali" b14 (senza montaggio) che comunque loro vendono con i medesimi vantaggi che ho descritto.
     

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