BMW Serie 1 F20/F21 - riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 17 Aprile 2019.

  1. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Con Ludo i 3d sono kilometrici... Bisognerebbe mettergli un massimale di lettere che può scrivere e post:agrue:
     
    A THOMAS73, Ludo Baumeister e ginopilotino piace questo elemento.
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    :haha
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    L'onestà intellettuale non esiste, in una discussione chiunque porta le sue verità a sostegno delle sue tesi, ed è anche giusto così. Se ludo paga la benzina meno del diesel, chiaro che per lui la convenienza del diesel diventa irraggiungibile, ma questa è la sua verità, e probabilmente sua soltanto. Aggiungo anche che mi pare abbia un segmento c, secondo me il segmento limite per considerare un benzina in favore di un diesel (se restiamo nelle considerazioni economiche e non prestazionali o di altra natura), perché dal segmento d in su (o crossover c - e forse pure sw c) secondo me non c'è paragone, ma proprio zero, anche se diesel e benzina costassero uguale (e non tarderà, purtroppo).
    Ribadisco, comunque: 17kml su extraurbano di 700km, tanta salita, autostrada, statale. Clima automatico attaccato, sedili riscaldati (anche se per pochi minuti, giusto per acclimatarsi), 4 persone e relativi bagagli, con un crossover del segmento c (e sarebbe un d, visto che il pianale della e84 è mutuato dalla serie 3) con 184cv. Avrò il piede leggero, userò l'eco pro, ma due tre strattoni li ho dati, e credo che nelle stesse condizioni con un benzina avrei fatto i 12 scarsi.
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e però siamo da parecchio ot, io parlavo di una fascia chilometrica dove in tanti avrebbero il dubbio su cosa scegliere, noi abbiamo sconfinato molto, sia sopra che sotto ;)
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.788
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    in effetti faccio parecchia fatica a stare entro i 25000km anno......
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    così non c'è storia :anche per un frontaliere, diesel a vita!
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi spieghi perchè Giulia e Stelvio non siano vere Alfa?

    telaio dedicato (tra l'altro telaio eccellente), trazione posteriore non condivisa con nessuna auto del marchio (se non Maserati), elettronica di bordo non condivisa con auto del gruppo (tra l'altro col MY2020 hanno anche colmato il gap con le migliori), materiali ed assemblaggi non condivisi, cambi automatici non condivisi col gruppo e tra i migliori in tutto il panorama automobilistico

    insomma, è lecito che possano piacere o meno, per carità, ma accostarle ancora a Fiat cercando di tirare mer.da è lontano dalla verità

    tra l'altro l'Alfa 75 che tu citi era tutt'altro che una grande auto, se contestualizziamo all'epoca la Giulia è 10 volte meglio
     
    A Fabio64, TBGaming, garrincha e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non ho dubbio a credere che la tua BMW sia parca come
    son quasi certo che non esiste auto a benzina che in 5 anni
    realizzi un consumo medio di 17 km/l.
    ;)
     
    A Afterburner e Mvagusta piace questo messaggio.
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ahahahaha... le vecchie Alfa andavano a miscela,
    con 1 kg di olio da aggiungere ogni 4 o 5 pieni !!!
    ;)
     
    A actarus8v e THOMAS73 piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.380
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    ho detto che la 75 è forse stata l’ultima alfa, non che fosse una gran auto, anche se da ragazzo sbavavo per la 75 twin spark. Stelvio e Giulia saranno sensazionali come dici, se costassero meno forse ne venderebbero di più perché a quelle cifre compri altro e di maggior qualità e rivendibilità(senza regalarla). Ma sono gusti ed opinioni personali
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come qualità è al pari di una BMW o un'Audi. Quindi non devono svendere il prodotto.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il vero problema dell'alfa é far
    dimenticare gli ultimi 20/30
    anni e ci vuole qualcosa in
    più un periodo di 4/5 anni ed
    alcuni seppur buoni prodotti.
    ;)
     
    A actarus8v, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Si ma spendono la metà di bmw e Audi nel marketing quindi deve costare meno per vendere.
    Il marketing apparecchia alla vendita.
    Ricordatevi questa frase di un mio caro professore di gestione aziendale
     
    A Mvagusta e THOMAS73 piace questo messaggio.
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Mah, dai, gli anni 90 sono stati disastrosi, ma la 147 era una macchina strepitosa a livello tecnico e a mio avviso bellissima, la 159 era forse pesante in tutti i sensi, ma ha aperto la strada alla Giulia. Secondo me, nel nuovo millennio hanno cannato la MiTo (tanto quanto ai tempi cannarono l'Arna), ed il vero problema è il ritmo con cui le vetture vengono aggiornate o sostituite. Due soli modelli a listino, che hanno a mio avviso poche integrazioni o modifiche nel corso della loro vita. Mi sembra veramente poca roba.
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ok, sono gusti ed opinioni personali ma espressi sempre col sorriso sulle labbra
    concordo
    ho avuto una 147 nel 2002-2003 ed era davvero spettacolare
    unico problema ogni tot km andava in black out l’impianto elettrico
    la lasciavi lì 24 ore, si resettava e ripartiva
    un serio problema se portavi in giro la moglie di qualcun altro......
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2019
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    :mrgreen:allora ti è capitato...
    In generale fca é un disastro per la parte elettronica.
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    beh, come dicevo in un’altra occasione: temo che gli impianti elettrici di parecchie auto italiane siano stati ingegnerizzati prendendo un fascio di cavi assortiti e buttandoli dentro il cofano (non so se i più canuti si ricordano della strepitosa maserati biturbo: quando andava era uno spettacolo ma le probabilità che partisse quando giravi la chiave erano piuttosto contenute........)
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.380
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    nei giorni scorsi si parlava degli alberi di natale delle fiat ad esempio punto, per non andare indietro fino alla fiat uno che era proprio l'emblema del perfetto albero di natale 12 mesi l'anno, anche con cambio programmi per nuove combinazioni, la 147 era marchiata Alfa ma guarda caso..... sempre degli spettacolari impianti elettrici gli montavano. Chissà quanti anni ci vuole all'umidità e deperimento per far sembrare una giostra anche le fiat e alfa attuali....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.380
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Mitica Maserati biturbo, tanto bella per l'epoca e tanto chiavica come auto, mio padre la definiva un'auto bella ma di m.. si insomma quella specie di nutella
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quando funzionava era strepitosa
    telaio e tenuta scarsa
    cambio impossibile con leveraggi di un metro tra una marcia e l’altra
    il motore spingeva come un ossesso però
     
    A MDJ e THOMAS73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina