mi aggiungo anche io alla discussione, ho guardato sul sito mettendo il telaio della mia m4 e mi sbuca fuori lo scarico. Comunque online si trovano da ordinare, e sono in procinto di farlo. la mia domanda è, se non viene montato da un concessionario bmw, possono spuntare problemi sulla garanzia ecc?
Ciao a tutti, ho M4 con scarico originale girando un po' su internet ho trovato alcuni che vendono lo scarico della M4 competition a poco più di mille euro...cosa ne pensate? cambia rispetto all'originale della m4 "normale"? Grazie mille!
Quello della competition dovrebbe essere leggermente più aperto rispetto a quello normale, ma non ne sono sicuro al 100% Comunque io ho montato nella mia competition il centrale x pipe Active Autowerke con finale originale competition e fa dei botti pazzeschi
Si, è leggermente più aperto. Non so se però valga la pena spendere 1000€ per passare da quello stock a quello Competition. Se è per i burbles, questi sono indotti elettronicamente (basta una normale rimappa) e lo scarico non c’entra assolutamente nulla...
Perdonami ma questo video non ha proprio senso, è solo una riuscita trovata pubblicitaria della Active Autowerke, non c'è nulla di falso in quello che mostrano ma riflette ben poco la realtà dei fatti :)
in effetti stavo riflettendo anch'io su questa cosa è un semplice mid-pipe che elimina i kat secondari conformato diversamente dallo stock prestazioni e sound diverso
Si, ma senza polemica: posto che il video evidenzia un aspetto molto specifico, vorrei solo sapere quali evidenze empiriche diverse ha VIERsr.
Allora, riporto le nostre esperienze personali (dico “nostre” perché le riferisco al nostro gruppetto di M4isti e a Biesse Racing): la rimozione del centrale ha un modesto effetto sulle prestazioni (a parità di mappa, quella con l’AA rulla solo qualche cavallo in più) e presenta effettivamente un sound meno nasale.
di recente un utente è andato in Biesse con centrale AA ha dato sui 13-15cv di incremento a pari mappa lo scrisse nella sezione "censimento M4" se non ricordo male
In pratica le m3/4 prima del Opf al banco avevano tutte 15 /20 cavalli in più del dichiarato.. Opf ha tarato le ali a questo motore @Gio72 può dare conferma avendo provato a lungi in pista durante un corso una M4 con Opf... Il mid pipe Autowerke restituisce I cavalli che aveve in origine la vettura prima che ci fosse sto tappo di merxa che si chiama Opf
Esatto, ma parliamo di situazioni ben diverse: se l’AA sostituisce l’attuale centrale con OPF allora gli incrementi sono di 13/15cv come sopra indicato. Diverso è se lo sostituiamo al vecchio centrale con i kat secondari: in tal caso gli incrementi sono di qualche cavallo al massimo
Buongiorno @Arcy530Style .....Come va la macchina.?.....Suppongo che ora bella slegata sia Mostruosa....Se Levi i Kant primari si arriva x me sulla soglia dei 540 cavalli e oltre
i turbo stock con full skat e intercooler maggiorato + airbox e candele fredde dovrebbero arrivare a max 570cv circa