BMW Serie 1 F20/F21 - riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 17 Aprile 2019.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se si paga la benzina 1,56 come il
    99,9% delle persone, conviene
    ancora il diesel.
     
  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ludo
    1. Le crossover sono segmento b e la f20 una c
    2. Facciamo i conti con diesel sotto di 10 cent rispetto alla verde
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che siano ciofeche sono gusti personali, ma chiamarle costose rispetto a una tedesca, non dico nuova, ma anche di cinque anni e più, é completamente fuori luogo ah ah ah ah
     
  4. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Nei listini sono costose tutte le fca... Poi a prezzi reali non tanto ma anche in Germania le tedesche non sono poi così costose.
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Senza tanto scendere in dettagli ma analizzando solamente i listini base, punto entry level costa più di una polo sempre alla base del listino. Se poi la prima ti fa il 30% di sconto e la seconda il 6% non lo so e non lo saprò mai. Le uniche “Fiat” che adesso mi piacciono e andrei a vedere in conce sono Stelvio e Giulia, che guarda caso costano un botto
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non la facciamo noi la guerra, sono i nostri politici che hanno pensato questa per fare cassa, forse manipolati dalla tedesca......

    se usi un'auto diesel per andare al lavoro e tornarci, tutti i giorni, facendo mezz'ora minimo nel traffico ai 20 orari direi che non è proprio conveniente, tralasciando per eesempio i problemi nativi delle valvole egr sulle serie 1......

    certo, F20 è un "c", ma cross over come una vitara, una duster, ecosport, renegade, juke, t roc, spero di avere reso l'idea, dai, non le possiamo classificare un segmento b:sono molto più grandi e pesanti, superano tutte i 4m di lunghezza e arrivano a lunghezze da segmento C. le vere "b", al massimo arrivano a 4m
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    https://www.quattroruote.it/news/ec...liere_e_perche_.html?wtk14=amc146192860632549

    Mi sembra un analisi ragionevole, a cui aggiungerei qualche considerazione sul tipo di veicolo. Per SUV o crossover del segmento C e a salire francamente il benzina mi pare inadeguato, e se è adeguato è senza dubbio molto più assetato di un diesel, di un 20% almeno.
    La mia percorrenza è al limite, il percorso è spesso urbano, ma un crossover come la mia X1 a benzina non ce lo vedo proprio.
    Per dire, in settimana ho fatto 700 km, mi avanza un quarto di serbatoio, il computer di viaggio segna 17kml abbondanti, e per ottimista che sia, ritengo che con un benzina avrei fatto 13-14, ma non con una motorizzazione di potenza analoga.
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    13/14 a benza con un auto simile te lo puoi scordare. La media della x1 di mia moglie è 15.6. Probabilmente se la usassi io con i miei tragitti e la guida diversa farebbe qualcosa in più. Ma lei non si trova con la mia io mi trovo poco con la sua quindi la prova non si fa, se non per qualche giro fuori porta di lunga distanza.

    oggi o domani faremo un salto all’outlet a barberino, al limite prendiamo la sua e vediamo cosa riesce a fare con autostrada e Appennino a codice traffico permettendo
     
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Permettimi, qui c'è dentro di tutto.
    Duster C, EcoSport B, Renegade C, Juke B, T Roc C.
    Mi pare che i 4 m per il segmento B lì avesse superati la Grande Punto già da qualche anno. Certo, se pensiamo che la prima Golf faceva 375 cm, ai capisce come le carte in tavola siamo molto cambiate, e i confini un po' più labili. La base meccanica da cui derivano questi modelli però è abbastanza chiara.
     
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sono stato molto ottimista, per coerenza rispetto alla misura del cb. Immagino tua moglie abbia una diesel.
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    si il 150 cv cambio automatico
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    se l'hai pagato uguale o meno di una equivalente motorizzazione a benzina, per adesso ci hai guadagnato. dico per adesso, perché usandolo prevalentemente in città, i problemi e relativi costi, possono venire fuori anche dopo anni, ma quando vengono fuori, non devi aprire il portafoglio, ma direttamente la porta d'entrata della tua banca. se l'hai pagato di più, devi sempre calcolare quanto ci metti per ammortizzare il costo in più. per esperienza, un' auto a gasolio, consuma circa ilt30% in meno della equivalente a benzina, che abbia un rapporto peso potenza simile
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.109
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Che però non sono Fiat ,sono alfa Romeo ....perché per assioma anche una Ferrari è una Fiat ...
    Oppure un Audi A6 è una Skoda :-)))
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  14. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ti chiedo scusa ma non è vero quanto affermi.
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    una Ferrari non si è mai snaturata e resta una Ferarri non assimilabile a nessuna auto del gruppo Fiat. Le ultime alfa vere alfa credo siano state le Alfa 75..... semmai non è la A6 ad essere una skoda ma bensì le skoda hanno molte componenti del gruppo audi/Vw....ma chi la compra non può dire di guidare audi con stemma diverso [-X
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    ho detto varie cose, a cosa ti riferisci?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.109
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Non so cosa ci vedi di assimilabile tra una Fiat (inteso come brand per quel che fa adesso ) ed una Stelvio o una Giulia ...non mi sembrano delle Fiat con stemma diverso
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.547
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    infatti ho detto che Stelvio e Giuia le andrei quantomeno a vedere dal vivo.

    di assimilabile ci vedo la qualità, che per fortuna in Alfa è ben superiore che in fiat, e cura costruttiva generale.

    L'azienda dove lavoro è leader mondiale nel suo settore e costruisce componenti per i più grossi produttori al mondo, la qualità costruttiva e le linee produttive sono le medesime sia che produciamo per il cliente a o il cliente y, poi ovviamente cambiano le specifiche del cliente e la cura più o meno accentuata verso determinati clienti o prodotti. ma sempre le medesime persone le producono e le stesse linee. ovvio che in uno stabilimento fiat o in uno alfa ci sono impianti e persone diverse.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Perdonami, ma qui stiamo sconfinando nell'imponderabile. Hai fatto conti molto precisi su consumi e costi di gestione, e va benissimo, ma a quelli ci atteniamo, se cominciamo a introdurre variabili su guasti, incidenti e altre cose che non possiamo prevedere a priori, diventa veramente la sagra del luogo comune.
     
    A Afterburner, rich20, Mvagusta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E soprattutto si fanno confronti pagando la benzina
    meno abitando in zone franche: della serie piace
    vincere facile...
     

Condividi questa Pagina