Acqua raffreddamento sporca | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acqua raffreddamento sporca

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da bamboo84, 28 Dicembre 2019.

  1. bamboo84

    bamboo84 Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Luglio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    fiat seicento, BMW 320i E30 cabriolet
    Ciao.
    L'acqua di raffreddamento della mia 320i del 1991 diventa marrone.
    Ho ripulito tutto il circuito con cura, svuotato (ho drenato pure il blocco motore) e riempito; ho provato sia col glicole che con sola acqua distillata per vedere meglio il colore. La vettura gira poco, ma regolarmente.
    Il mio timore è la contaminazione con olio motore, ma il colore è molto più scuro (colore simile all'olio del servosterzo).
    La guarnizione testata è stata rifatta circa 500-1000 km fa. Ho un solo dubbio sul corretto serraggio dei tiranti della testa. Tuttavia questa cosa la notavo anche prima.
    Per la cronaca, sotto al tappo dell'olio non si crea la cremina bianca che si vede si solito quando entra acqua nell'olio.
    E' successo a qualcuno? Mi sapete aiutare?
    Grazie.
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Mi dispiace ma non ti posso aiutare, posso solo dire che la cremina che si vede sotto al tappo dell'olio non dipende solo dall'acqua che si infiltra nel circuito dell'olio ma dalla condensa che fa l'olio. La golf benzina che avevo anni fa, in inverno faceva una crema tipo cappuccino ma non ho praticamente mai rabboccato nemmeno una goccia di liquido di raffreddamento
     

Condividi questa Pagina