BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Ma l'assetto mpe prevede solo molle o anche gli ammo?
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se hai il telaio adattivo devi sostituire solo molle e tamponi. Per i 6 cilindri è previsto da poco.
    Con telaio normale o Msport si devono cambiare anche gli ammortizzatori.
    E questo per i 4 e i 6 cilindri.
    Avendo un 4 cilindri adattivo secondo BMW non mi spetterebbe niente come assetto MPe.
    Anche se sulla tabella molle per la mia auto le molle MPe all'anteriore sono previste, se metti la spunta "assetto sportivo".
    Infatti è per questo che sto facendo questo esperimento...
    :-k
     
  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    bel colore delle molle...

    io con assetto H&R ho messo tamponi più corti rispetto agli originali msport che dovrebbero essere montati sulla M2 posto una foto di repertorio che ho sul PC (potrei anche sbagliarmi sul codice)

    P1020117.JPG
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    I tamponi nella tua foto sono gli stessi che devo montare io, i 768, quelli dell'assetto MPe.
    Sono 10 mm in meno di quelli stock, ed è giusto, perché anche le molle sono 10 mm in meno. Così gli ammortizzatori conservano l'escursione originale.
    Per errore mi sono arrivati i 766, un pochino più corti.
    Alla biemme hanno detto che non dovrebbe esserci differenza, però preferisco aspettare, anche se così mi è saltato il regalo di Natale.
    Speriamo x la Befana...
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Non capisco perché su realoem non mi dà l'assetto mpe tra i codici se metto il mio modello
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se la tua è adattiva non te lo dà.
    Se è normale è questo:
    33502409926
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quindi i tamponi 768 sono più corti di 1 cm...magari con il kit bilstein b14 andranno a fagiolo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Potete indicare la lunghezza del tampone? e magari la differenza con quelli di serie?
    e i 766?
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    però, la domanda sorge spontanea, perchè nei kit assetto Bilstein non dicono di cambiarli?
     
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    la mia è normale
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    I 768 dovrebbero essere 7,5 cm
    I 766 circa 7 cm
    Gli stock dell'adattivo sono intorno a 8,5 cm.
    Se tu accorci le molle di 1,2,3 cm, la corsa utile prima che l'ammortizzatore vada a "pacco", è ovviamente ridotta di 1,2,3 cm se usi i tamponi stock.
    Se la vuoi mantenere uguale, devi cambiare i tamponi.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Forse perchè presumono che un installatore serio quando monta molle più corte, accorcia i tamponi in misura proporzionale.
    Se invece nel kit sono compresi anche nuovi ammortizzatori, gli stessi dovrebbero avere già i loro tamponi, o sono predisposti per usare i tamponi stock
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    assetto.PNG
     
    A ema00 piace questo elemento.
  13. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    A espi one piace questo elemento.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    1700 euro da Vilnius..Lituania!!!
     
    A Goose95 piace questo elemento.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ed ecco, visto che il giorno della Vigilia di Natale è un peccato starsene con le mani in mano...detto..fatto..montati i tiranti inferiori...naturalmente con l'aggiunta della piastra di rinforzo...e già che c'ero, anche il filtro BMC che Sankt Nikolaus mi ha fatto trovare nello scarpone lasciato fuori dalla porta di casa nella notte fra il 5 e il 6 Dicembre. Peccato solo che la temperatura fuori è sotto zero e le strade sono poco praticabili....
     

    Files Allegati:

    A nldp, Alessio75 e ema00 piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.955
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Ottimo! A me purtroppo non arriveranno tutti i pezzi per il telaietto se non nell’anno nuovo!
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Wow!!!!
    Bello!
    Un bellissimo Natale, altro che cenone....
    :haha
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ma sarà la Befana a portarmi il vero regalone...in accordo con Babbo Natale...!!!! Stanno ancora litigando su cosa prendere...se assetto Bilstein b14 o impianto freni Mperformance... vedremo chi vincerà....eheheheheh
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tutti e due, non se ne parla nemmeno
    =D>
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Prima di montare i Bilstein facci sapere se con il telaietto rinforzato si percepiscono benefici tangibili.
    Potrebbe essere la mia prossima scimmia. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina