sul piacere di guida non posso giudicare, per ovvie ragioni per quello che può contare, i freddi numeri dicono che la M4 CP è sempre più veloce
quindi cosa? era una constatazione, tu hai detto che è più divertente la M2 ed io ho detto che è più efficace la M4, senza dire quale sia la peggiore o migliore (a mio avviso non c'è una migliore e una peggiore) si sta semplicemente chiacchierando, altrimenti tanto vale chiudere il topic
Ci ho girato parecchio a Misano, sia in pista internazionale, sia nel pistino interno, sia con la M2 N55 che con la M2 Competition e non condivido affatto il definirla "un altro mondo". E' certamente più agile, ma anche più nervosa nei transitori, grazie al passo più corto, ma non vi è alcuna differenza significativa, anche perché pesa addirittura qualcosa in più rispetto alla sorellona... Ma al di là di questo, sul piano estetico la trovo molto meno aggraziata ed equilibrata con quella coda tozza. Ma si tratta ovviamente di valutazioni soggettive
Vedi Actarus, è la solita vecchia questione: questo è un forum pubblico dove ognuno, garbatamente, può esprimere le proprie opinioni. Se però dichiari pubblicamente la tua scelta, devi anche aspettarti che ci sia qualcuno che non la pensi come te ed è del tutto normale e logico. Invece mi pare che troppo spesso ci si aspetti solo tanti "vai fratello!", "bella zio!", "woooow!" e via discorrendo. Ben inteso, non mi riferisco specificamente al nostro Prompt, però lo invito a riflettere sul fatto che vi può essere anche chi offre opinioni ben argomentate.
Poi c'è anche una questione anagrafica: la M2 è probabilmente più adatta a un giovane rispetto ad una M4, che si presta molto bene anche all'uso familiare, visto il bagagliaio molto capiente e il fatto che dietro ci si sta pure abbastanza comodi (sono alto 186cm per 88kg).
Piu che altro, a mio parere, l'M2 ha sia dei limiti estetici esterni (muso bellissimo, vista laterale bella sino alla fine della porta anteriore, poi sproporzionata e posteriore veramente infelice con quella fanaleria) che interni, con troppi elementi comuni a serie 1 e 2. Tecnicamente poi non si discute con un comportamento chiaramente diverso dalla M4 per il passo diverso. Certo che esteticamente potevano fare veramente meglio anche solo copiando lateralmente le proporzioni della M3E46 che ha praticamente la stessa lunghezza... Ovviamente queste sono le mie impressioni e non voglio scatenare flames :-)
premesso che la M4 è un capolavoro dal punto di vista estetico, ha una linea equilibrata, aggressiva, slanciata, come nessuna coupè, anche più attuale, trovo comunque bella anche la M2...una bellezza un pelo diversa, più "ignorante" (con quegli evidenti parafanghi allargati) e più muscolare poi è chiaro che è soggettivo
Ragazzi sia con m4 e M2 si casca cmq in Piedi.... Macchine che se sapute Guidare trasmettano orgasmi alla guida.. Top