ecco.........sai pero' una cosa?? io li ho scritto BATTERY RESET (e nn solo battery).......se clicco va in una pagina di "avvertimento" che si chiama "battery registration" -change e register your battery.... ma io vorrei solo le info.......
Si, vero ma se non ricordo male (non ho l'auto connessa ora) il messaggio di avvertimento ti avverte di non far cagate in poche parole . Poi quando entri nella pagina di codifica, in basso hai 2 pulsanti. Vado a memoria , ma uno ti dice ricodifica nuova batteria, mentre l'altro "leggi che batteria hai ora" . Insomma uno dei due pulsanti ti permette di fare una semplice lettura dei dati attuali caricati in centralina.
Magari per quello, lascio correre stavolta. Ma sicuramente gli faccio notare la storia della batteria.(nel senso, il prezzo, la codifica, e la grandezza)
Non me la prenderei più di tanto con il meccanico. Se avevi già su una 110ah lui ne ha semplicemente messa una uguale. È colpa di quello che ha fatto il primo cambio se la codifica non è stata fatta.
Buona sera colleghi La mia batteria mi da rogne e credo sia ora di cambiarla,ho l’auto da 4 anni esatti e non so quanto sia vecchia Da catalogo mi dice 80 o 90 AH,il mio ricambista ha da 85 o 100AH 330d E92 231 CV senza start stop
85 allora,e’ la misura di mezzo Una info,se la monto lunedi e martedi la faccio codificare e registrare e’ ok?
L'ideale, secondo me, sarebbe la 90 (io ho quella); tuttavia nel tuo caso preferirei stare un pelino più sotto come amperaggio piuttosto che sopra.
Per tagliare la testa al toro ed evitare problemi, consigliate di andare direttamente in BMW a cambiare la batteria?
Potresti. Inoltre potresti sfruttare anche i vantaggi del Servizio di Valore se la tua auto ci rientra. Eviteresti sbattimenti e, naturalmente, i due anni di garanzia hai visto mai che il prodotto venisse fuori difettoso (oppure qualche "mancanza" del meccanico).
certo, ma pagandola molto cara pur con servizio valore il prezzo è da rapina a mano armata e con provetta infetta di coviddi sette varianti