Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 577 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    il dramma è stato da te perfettamente individuato
    il cliente tipo non capisce ASSOLUTAMENTE UNA MAZZA di auto
    allo stesso modo, il cliente medio non sa assolutamente nulla di come deve essere fatta una giacca elegante (e in effetti quanti coglioni con giacche care ma VISTA CULO vedete in giro?)
    purtroppo il livello è quello che è, e pochissimi hanno avuto genitori differenti da quelli di Greystoke, che era stato allevato nelle foreste pluviali dalle scimmie
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Domanda difficile in merito alla quale ho già parlato tempo fa.
    Ho una Giulia veloce 2.2d e da 12 anni la mia cara Biancona, 330i e92 m-sport.
    Di base è difficile paragonare un benzina 6 cilindri aspirato manuale tp con un automatico diesel 4 cilindri molto coppioso 4x4.
    La mia Giulia tra l’altro ha le sospensioni attive con differenziale autobloccante che donano un’ulteriore tocco di sportività all’auto, la 330 ha un assetto m-sport ormai decisamente vissuto.

    La Giulia ha un avantreno estremamente preciso e dissimula il peso in modo incredibile. È davvero dura metterla in crisi data la tenuta di strada, molto elevata.
    La e92 (con angoli rivisti) ha un retrotreno meno granitico (qualcuno ha detto traversi? :D )e non è rapida quanto la Giulia in inserimento.
    Il servosterzo idraulico della 330 rimane per me insuperabile in quanto a feedback rispetto all’eccelso comando elettrico, leggero e diretto della Giulia.
    L’impianto frenante brembo 4 pompanti della Giulia è superiore al già valido impianto maggiorato (ma monopompante) del 330 da 349mm, soprattutto in termini di resistenza.
    La posizione di guida è ottima su entrambe.
    Non metto bocca in merito al motore ovviamente, dove il risultato per un appassionato di motori con una bellissima risposta al gas e che amano cantare è scontato.

    In definitiva, hanno entrambe pro e contro e non ho mai guidato una e9x 4 cilindri quindi paragono auto che non sono esattamente alla pari. La Giulia è più moderna ed efficace, la e92 più fisica ed incredibilmente efficace per gli anni che ha sulle spalle il progetto.

    Tra le mie due, malgrado l’eccezionale progetto della Giulia, preferisco la e92 perché il mix 6 cilindri aspirato, tp, manuale mi appassiona sempre al massimo. Si sente che appartiene ad una generazione più vecchia ma questo dona anche maggior fisicità all’auto.
     
    wpc692, Fabio64, Afterburner and 4 others like this.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Non è vero ma vedo che è molto in voga questa affermazione ultimamente.
    Qualunque opinione che non rispetti quelle altrui non è opinione ma violenza.
    Non ne ho. Ma, ripeto, se uno crede di poter fare del bene, anche se piccolissimo, a sè o ad altri non vedo perché debba essere deriso. A maggior ragione se non mi nuoce.
    Quando verranno a incendiarmi il mio mezzo a gasolio mi preoccuperò. Fino a quel momento se uno ha intenzione di andare in giro in ibrida o elettrica che lo faccia pure se ritiene. Non vedo dove sia il problema. Anche perché magari non è vero ma se hanno ragione loro non vorrei scoprirlo troppo tardi.
     
    Afterburner likes this.
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K

    Nessuno deride nessuno , i miei studi in ingegneria mi avevano già portato a farmi certe idee rispetto agli ecologic-chic poi leggendo pareri di persone più esperte ne ho avuto la riprova...quello che poi si crede ( per citare la tua affermazione) a volte può essere semplicemente una suggestione , La legge della conservazione della massa di lavoisier è molto Chiara
     
  5. Thriller

    Thriller

    11,675
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Torniamo IT per favore.
     
    Afterburner likes this.
  6. Thriller

    Thriller

    11,675
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bellissima la tua recensione!
     
    maxgnetic, Afterburner and nicor like this.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,462
    9,861
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Edit
     
  8. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    É anche un vecchio VENETO
    ubriacone, non dimenticarlo !!!
    :mrgreen:
     
    Fabio64 and Afterburner like this.
  9. Thriller

    Thriller

    11,675
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    I messaggi di moderazione non vengono scritti tanto per... BAN dal Thread per 15gg
     
    MDJ likes this.
  10. Infinity

    Infinity

    23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    Reputation:
    606,164,712
    BMW 320d E91 LCI
    Se mi serve il portellone non occorre alzarsi da terra, ma è una mia opinione
     
    Afterburner likes this.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Neanche a me ma tanti hanno problemi a stare più bassi. Mio suocero, per esempio, dopo 2 menischi fatti, in wagon non ci vuole entrare.
    Certo, non giustifica i numeri dei SUV, ci mancherebbe, però Stelvio almeno si guida ;)
     
    Mvagusta, Afterburner and Infinity like this.
  12. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1,276
    1,718
    Oct 4, 2015
    Roma
    Reputation:
    1,054,567,441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Comunque non capisco perché ci rimanete male se la Giulia nn piace a tutti. Non è che deve piacere per forza..tra l’altro che dentro sia meglio pure una Peugeot può essere pure vero e condivisibile...mi Chiedo però e vi chiedo: i dati penosi di vendita della Giulia sono dovuti solo al fatto che ormai non capisce più nessuno di piacere di guida e di alberi in carbonio, oppure c’è altro?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Secondo me sí, in primis.
    In secundis, il mercato principale (che è chiaramente quello italiano, non ci si poteva aspettare un lancio planetario) non gradisce le berline
     
    Afterburner likes this.
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non penso che la talisman (per citare una Berlina a caso )venda di più di una Giulia .....
     
    Afterburner likes this.
  15. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1,276
    1,718
    Oct 4, 2015
    Roma
    Reputation:
    1,054,567,441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Serie 3, classe c e Audi a4 credo proprio di si
     
    Gigi63, MDJ and Afterburner like this.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Non in Italia.
     
    tretrecinque likes this.
  17. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
    Grande,ti quoterei ma non posso,un milioncino comunque te lo meriti!!!!

    Si ma se non c’é la sw che fai?o Stelvio o cambi marca..

    Ma quelle sono anche sw che singolarmente vendono molto di più delle relative berline
     
    Last edited by a moderator: Dec 17, 2019
    Mvagusta and Afterburner like this.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    troppo buono
    mi scuso se talora mi accaloro ma ai miei occhi il degrado intellettuale e valoriale di questa società è drammatico e si riverbera un po’ ovunque

    in italia direi senza dubbio di sì
     
    Last edited by a moderator: Dec 17, 2019
    MDJ likes this.
  19. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5,100
    8,477
    Jan 3, 2012
    Ferner Osten
    Reputation:
    2,147,476,923
    Tante ma vecchie
    Io invece cerco ancora di contenermi :mrgreen:....
     
    MDJ and Afterburner like this.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Come forse ha già detto qualcuno prima di me, il coraggio di fare Giulia lo hanno avuto, è che sono troppo poche le persone che hanno avuto il coraggio di comprarla.
    Nel mondo moderno sono i soldi a contare, l'accademia incide solo all'università.
    Di base abbiamo le auto che ci meritiamo.
     

Share This Page