BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    anche prima.

2. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Prima costava di piu', solo a fine vita sono iniziati gli sconti. E anche con gli sconti, non e' che costasse meno di una golf. Ora che e' fuori produzione, stanno smaltendo le rimanenze.
    Ma forse vuoi che ti dica che la golf e' talmente super che una f20 manco regalata? :mrgreen:

3. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    no, vendeva di più anche prima. ha sempre venduto di più la golf.
    sei tu che hai detto, correggimi se sbaglio, che la serie 1 è migliore. e poi hai messo in mezzo il mercato.
    non ho ben capito la correlazione

A rich20 piace questo elemento.
  4. ginopilotino

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Certo che vedeva di piu' prima, soprattutto prima, degli sconti, costava anche molto meno. Come del resto costa meno della nuova F40. Che parte di listino da 28.000. Mentre una golf parte da 22.000. Sono due auto dal target completamente diverso, ora e allora.

A frenky120d piace questo elemento.
  5. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Quando la finisci di rispondere con altre domande cercando di argomentare il tuo pensiero, magari iniziamo a capirci su qualche punto della discussione. Listino alla mano per un 118d discreto non bastano 40 K, su Golf già porti via un mezzo discreto sui 33/34 K. Ed è giusto che sia cosi visiti i posizionamenti che hanno i due marchi. Il mercato dell'usato o del targato di vario genere non segue fili logici, dunque non valutabili. Se l'obbiettivo è quello di misurarci il pisello su un forum me ne tiro fuori, odio i botta e risposta indisponenti.

A frenky120d piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    annerito: stai scherzando vero? :shocked!:essere preso sul serio...ho gia' spiegato, la 1° 308 e' stato un caso sfortunato, presa d pochi mesi prima che uscissero le serie sportive con motori ''normali'' senza che lo avessi saputo. appena ho voluto, ho rimediato alla fame di avere una linea sportiva. la f20 e' stata presa per la golosita' di prendere una bmw, l'unica che mi piaceva(prima della f40) e che sta nel segmento che mi piace. da qui' la ''svendita'' della 2° 308, tra l'altro amatissima. io non voglio mettere in competizione nulla. ho solo constatato, che se non fosse stato per lo sfizio bmw, non avrei mai venduto la 2°. e che , se avessi avuto l'occasione, che ho avuto solo l'altro giorno, di entrare in vw, avrei constatato che la golf era quello che piu' si addiceva alle mie esigenze. ma nel caso golf,non essendoci il fattore tp da provare, ultima occasione nella vita,e il fatto di provare finalmente una premium, non l'avrei mai cambiata x una 308 di un anno, che nel complesso continuo a preferire alla golf. tranne qualche piccolo particolare, cioe' i comandi fisici di alcune funzioni. aveva piu' senso prendere la golf, dopo la 1° 308, in quel caso, visto che mi e' piaciuta, aveva senso il fatto di voler cambiare dopo uasi 4 anni. a quei tempi pero', scartavo la golf a priori, perche' auto ''della massa'', quindi non ho mai potuto capire che effettivamente sarebbe un'auto per i miei gusti.comunque tranquilli, sono appagato e per un po' non si cambia piu'. ma mi siete simpatici, e quando lo faro' , lo saprete. anche perche', per quello che c'e' in giro ora, la f40 potrebbe essere nei miei piani, magari quando sara' a fine vita :mrgreen:

A actarus8170 piace questo elemento.
  7. labrie_it

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io pensavo di non essere io ad aver fatto dei paragoni e ad aver detto che il mercato conta.

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la questione però è che se vai a comprarti una golf tgi rientrando la tua preziosa bmw
    - se nuova, la valutazione del rientro è un sacchetto di pistacchi
    - se usata recente già targata, preferiscono perdere la vendita che rientrarti la bmw, perchè "tanto la vendiamo comunque". ed è vero.

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  9. ginopilotino

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Dipende dalla bmw. Se e' una che smerciano facile, te la prendono. Come per tutte le auto del resto. A me rifiutarono una utilitaria diesel perche' aveva il motore top ed era difficile da smerciare. Venduta poi privatamente e neanche male. Concessionario dello stesso marchio eh.

10. PuccioE39

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no credimi, se la rientrano per il nuovo te la valutano davvero poco, ai limiti del ridicolo.
    la più grande concessionaria VW di zona, di cui conosco un venditore storico, mi ha detto che non vogliono assolutamente bmw usate perché difficili da rivendere.
    E' una prassi che ho riscontrato poi anche girando altri ufficiali in regione (dove, dico davvero, preferiscono perdere la vendita solo sentendo "bmw", senza neanche chiedere modello anno e km).
    non ci credevo neanch'io quando me lo raccontavano, poi l'ho vissuto in prima persona.

11. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sapete tutti che la meccanica della f20 , nonostante la tp mi abbia divertito, non e' la mia priorita'. auto premium. da una msport, mi sarei aspettato qualcosa in piu'. parlo della tappezzeria per esempio.premesso che la pelle non la digerisco, io avrei preteso almeno un'alternativa al tessuto, che comunque mi e' piaciuto: l'alcantara. in conce, ai tempi della trattativa e attesa, vedevo solo serie 1 impellate e una m135 con alcantara. solo questo rivestimento, mi dava la sensazione di stare in un'auto premium. lo stesso percepivo dai depliant che ogni tanto guardo ancora, e sulle foto di alcuni del forum: interni di classe.il tessuto l'ho preso a scatola chiusa, sapevo che comunque mi sarebbe piaciuto piu' della pelle. quando l'ho portata a casa, essere seduto sul tessuto dopo avere visto e accarezzato decine di volte l'alcantara, non scherzo , mi ha fatto pensare '' si ho in mano una msport=P=P=P , ma mannaggia, gli manca il tocco di classe'' . in pratica , riferendomi all'ambiente interno, avevo la sensazione di stare su una peugeot con forme diverse. da subito mi e' mancata la sensazione premium :sad:

12. ginopilotino

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Questa mi e' nuova. Personalmente frega poco, le auto le tengo sino a fine vita.
    Posso solo dirti comunque che la mia 318ci piu' di qualcuno si e' offerto di acquistarla.

13. PuccioE39

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    hanno ritirato la mia in conce skoda (dopo che l'ho messa in vedita per i 2 mesi precedenti al valore a cui me l'hanno rientrata) e l'hanno messa in vendita il giorno dopo; l'hanno venduta dopo 3 mesi ribassandola sotto il valore di rientro.

E' ovvio che trovi qualcuno a cui venderla, se appassionato e se si innamora dell'auto, ma a chi rientra questo non interessa: a loro interessa venderla subito e bene, per non avere liquidità immobilizzata.

14. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Che poi insisti a misurare la categoria delle due auto con il "vende di più". Sicuramente è alla portata di più persone se vende di più, rispetto ad una Serie 1. Ignori il fatto che quando parli di vendita ti devi riferire al nuovo, non al riciclo dell'usato/targato. Detto ciò Dacia vende tanti Duster, Fiat tante Panda e tanti altri marchi tante altre auto. Sono migliori dei concorrenti? Non lo so.
    Il mercato di cui parlo io è il mercato del nuovo, non il mercato dei targati. Quando parli di volume di vendita parli del nuovo, non del targato. Il mercato è importante, perchè se valuti le vendite di una Golf contro quelle di un Serie 1, probabilmente non hai chiaro in testa il divario tra i brand. Le dirette concorrenti di Golf non sono le dirette (poche) concorrenti di Serie 1. Questo è un dato di fatto che non ho deciso io, fa parte della politica commerciale e strutturale dei brand. BMW si posiziona in un mercato differente.

Se poi tu da cliente in cerca di segmento C vuoi acquistare un'auto sei libero di decidere cosa, e spostarti su determinati brand piuttosto che altri ma devi porre sulla bilancia cosa acquisti e cosa valuti perchè troverai prezzi assai differenti.

A Stefano1971, frenky120d e ginopilotino piace questo elemento.
  15. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    uh, forse anche i miei tasti plafoniera non sono illuminati.. non ricordo.
    rispetto la golf, ho i led (utilissssimi) nelle portiere, ma solo anteriori. Almeno le highline li hanno anche ai posteriori.

Insomma.. cavolate

Anche se mi sarebbe piaciuto il volante riscaldato

16. PuccioE39

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io ho le luci pozzanghera sugli specchietti; tu dovresti avere i fari led, che su leon dovrebbero essere di serie su quasi tutta la gamma, mentre dal canto mio ho il display del navi apparentemente meglio definito (merito della finitura lucida), anche se il mio collega con leon tgi presa nello stesso periodo della mia octavia dice che la differenza nel display è consistente (a vantaggio di skoda).
    Ah si, l'octavia non ha le luci che illuminano gli specchietti di cortesia.

17. ginopilotino

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Non intendevo estenderlo alla persona, e me ne scuso di nuovo. Era solo un modo per scherzare sul fatto che l'auto che hai preso fosse per me peggiore di quella che hai cambiato.

18. Woodyrulez

Woodyrulez Kartista

209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Be dai, non mi dire che tutte le auto hanno il tunnel centrale, inserto plancia, maniglie porta in alluminio vero (exagon),

Per non parlare di ergonomia, regolazione sedili, volante verticale, seduta bassa, reattività dei comandi, etc etc.. Sono queste le cose premium, un sedile in alcantara lo ha pure L' ATECA dei miei (ottima auto tra l'altro.), non è sinonimo di bontà di progettazione.

PS per il discorso qualità percepita, secondo me ci si è abituati bene, vi ricordate quelli di alcune auto dei 90 \ inizi 2000 anche costose? tragici
    Dai non c'è paragone, adesso anche un rav 4 in allestimento full nuovo da una pista a una bmw era bangle (secondo me), figuriamoci ad una e36..

19. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Dev'essere ben cotta o rimane sullo stomaco anche a me! :cool:

A Ludo Baumeister, actarus8170 e actarus8v piace questo elemento.
  20. PuccioE39

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh di sicuro non è la stessa cosa rispetto a prima, però devo dire che in molte cose la trovo migliore; è chiaro che potremmo non condividerle per differenza di interessi o di uso, e perché no anche di esigenze.

Condividi questa Pagina