OPS, sai com'è sono in ufficio e non ho letto bene. :). Ottimo risultato, siamo curiosi di sapere le prestazioni
io li metto solo dopo aver visto i tuoi grafici, nella speranza che magari con il tempo la lancetta si muova un po' piú verso destra
Si. Avrei voluto aspettare un po’ per avere quella sensazione di aver cambiato auto, ma non ho saputo resistere. Comunque confermo leggero miglioramento consumi, ad andature costanti es 110 sulla a8 tra busto e milano( per chi non pratica, una tavola), sto sui 20km/l) ,ai 120 18-19km\l.. mi sembra non male considerando un auto con 3000 km e 250cv benzina turbo!! Ahahahaha
Confermo che il B48 mappato in sesta (manuale) a velocitá costante sotto i 130 km/h ha consumi sorprendentemente parchi in rapporto alla cavalleria.
Io anche solo per curiosità una rullata la farei. Anche se non vai da Biesse, non hai un banco vicino a te per vedere cos’hai tirato fuori?
E allora non hai scuse, almeno dopo confrontiamo le curve dei grafici, di tutti i b48 mappati ho visto solo la mia rullata!!
Visto che hai la strada giusta per provare i consumi a velocità costante dovresti segnarteli....ancora meglio se fai una foto al cruscotto.....almeno le prendiamo come riferimento. Sono curioso anch’io di vedere i consumi da stock e nelle varie mappature e tra manuale ed automatico. Ormai di 120i s’è riempito il forum possiamo avere tanti confronti.
in linea generale su B48 184cv con kat montato (versione senza OPF) a nostro avviso 275cv e 395nm sono il limite per stare in sicurezza con i pistoni (sensibilmente meno robusti del B48 252cv) - mappa Stage1 Plus - benzina 100 ottani - filtro aria sportivo - scarico Performance
Oggi ho finalmente avuto modo di filmare un paio di 100-200 della mia bestiolina!!!! Non male direi!!! Nel primo video sono in Sport con cambio in D. Nel secondo invece Sport+ e cambio in M. Nel secondo video ho anche usato l’app con obd per prendere il tempo. @PlsFold mettiti in sala video e confrontali con i tuoi. Mi sono scordato di mettere la velocità digitale e di spengere la radio
Che dire...dai video è evidente che va tanto tanto forte! Resto sempre convinto che converrebbe cambiare a 600 giri, anche la tua oltre questa soglia, ma soprattutto dopo i 6500, non ne ha più.
Credo anch’io ma dai tempi dei video sembra comunque che in automatico sia più veloce.....bho! Diciamo razzo vai, non si sa mai, non avesse ad esplodere!!!
Poi di questi tempi se uno scrive certe parole rischi che arriva la polizia postale a fare qualche domanda preliminare!!