esattamente e' come dici tu caro gigi .....x questo non bisogna fermarsi alla prima porta....e in ogni regione c'e' una specie di accordo tra le concessionarie....poi non ne parliamo dove la stessa ha piu' punti di rivendita nella stessa regione o citta' ....oppure in regioni piccole. x questo motivo bisogna andare preparati....e configurare sempre la stessa auto....cmq di base...ora ci so le seguenti iniziative commerciali : x1 xline...3.600 piu' 8% se sei privato...12% se hai partita iva....1.500 di sconto ulteriore se l'auto e' a terra......altro 4% di premio permuta...( tagliandi 5anni o 100.000 km se sei gia cliente bmw) qlc altra cosa esce se immatricoli x fine anno.....e sicuramente anche se ti applicato tutte le iniziative che ci sono ora....sicuramente ci guadagnano lo stesso !!! il problema vero e' so abituati spesso i concessionari a guadagnare troppo su ogni auto venduta....e con i venti di crisi che spirano su tutti i settori...debbono volente o nolente abbassare le pretese di guadagni !!!!
Anche a me (Firenze) più o meno son sempre partiti tra gli 800 e i 1000 euro di "approntamento/kit cortesia/welcome kit" però devo dire che rispetto alla prima concessionaria dove presi la 2AT in quella dove ho preso l'X1 qualcosina si son sforzati a metterlo dentro: un modellino di Serie 4 gran coupé, uno zaino (bruttino, troppo tamarro nero con l'elica bmw dietro gigante) e soprattutto una buona bottiglia di champagne. Buona, attenzione, non ottima eh. In Mercedes invece il trattamento (per un furto di "soli" 600 euro) è stato migliore, almeno diciamo sono più furbi a sfilarti i soldi dal portafoglio
Nel kit che davano da Ceccato quando le ho acquistate io c’era il modellino, kit per pulizia pelle, kit rimozione graffi su vetri e fari, salviette disinfettanti, e qualcos’altro che non ricordo e che non ho mai utilizzato. Comunque resta un furto legalizzato
I prodotti pulizia e il modellino di non ricordo quale modello l'ho avuto anche io che non ho pagato nulla.
Tutto giusto, configurare sempre la stessa auto, essere aggiornato sulle promozioni, e anche qualche millino di euro contanti appresso a dimostrazione di non voler perdere tempo, tecnica che mi ha sempre portato buoni frutti.
Può anche darsi, ma fidati che sull'argomento sono molto ferrato, difficilmente pago un auto più di qualcun'altro nel breve raggio o che non abbia condizioni proprio particolari.
Non lo metto in dubbio ma il mio ragionamento era diverso. Dico solo che malgrado le nostre attenzioni nel non farsi "fregare", saranno sempre le concessionarie a decidere come e quando "fregarci". Tu sarai anche bravo nell'ottenere il prezzo migliore: ciò non vuole dire che quello sia il giusto prezzo
devi solo dire su quale pietra dobbiamo scrivere queste tue parole indiscutibili basta solo pensare che qualsiasi casa propone di pagare al più il 50% del prezzo e restituire la macchina dopo 36 mesi o giù di lì traduzione: nel 50% del prezzo iva inclusa ci guadagna il costruttore la rete commerciale la finanziaria o banca che supporta l’operazione (spesso di proprietà del costruttore stesso) vogliamo dire che il costo industriale di una macchina che va sul mercato a 50.000 forse non arriva a 14.000? fate due conti banali
uhm uhm c’è una conc toscana che ha l’abitudine di dare lo champagne ed il cui nome inizia per B.......
Esattamente Dobbiamo mantenere un profilo basso in questo ambito: essere orgogliosi di aver ricevuto le "corna" da nostra moglie una sola volta rispetto al nostro vicino che ne ha ricevute due o tre, non ci rende certamente migliori. Cornuti siamo e cornuti rimaniamo
Indubbiamente, non mi è mai sfiorato per la testa l'idea di pagare un'auto al giusto prezzo, specie se di marchi premium, dove anche l'aria che respiri in concessionaria si paga. si tratta di sfizi costosi e ringrazio ogni giorno per poterseli ancora permettere in questo paese.
Difficile da sostenere questa cosa,tutti ci crediamo furbi finché non troviamo qualcuno che lo è più di noi