BMW X5 G05 - X5 G05 - Sistema calcolo tagliandi con dati sballati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 G05 X5 G05 - Sistema calcolo tagliandi con dati sballati

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da PISO6, 2 Dicembre 2019.

  1. PISO6

    PISO6 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Luglio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW X5 G05 + MINI JCW (Paurosa!!!!)
    Buongiorno ragazzi,

    mi rivolgo a tutti voi felici possessori di una nuova//km0 BMW X5 G05.
    Il vostro BC ha cominciato a calcolare regolarmente sia il tempo che i km mancanti al primo tagliando ?
    Mi spiego meglio. Io ho ritirato una KM0 immatricolata a fine giugno 2019, ritirata primi di agosto, la vettura aveva 8 km, io ne ho percorsi ca. 1200 km, mi cade l'occhio sul BC e vedo che mi da come scadenza temporale "11/2020" (come se il conteggio temporale partisse dal 11/2018) e come scadenza kilometrica 24000 Km (cioè come se mi avesse già "mangiato" 6000 Km di tagliando su 1200 Km percorsi).
    Domanda: ma il tutto non doveva partire da 30.000 km a scalare e come termine temporale considerare 2 anni (sempre a scalare) ???
    Potete verificare le vostre e controllare se da voi la cosa risulta regolare ?
    Mi rivolgo a tutti ma in particolar modo a chi l'ha acquistata km 0.

    Grazie mille per l'aiuto.

    P.
     
  2. PISO6

    PISO6 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Luglio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW X5 G05 + MINI JCW (Paurosa!!!!)
    Ho letto delle discussioni molto interessanti presenti nel forum sugli intervalli che possono trascorrere tra un tagliando e l'altro: ok la situazione sul calcolo kilometrico è un pochino più chiara.
    Ciò che sarebbe interessante verificare è se anche agli altri che hanno acquistato una km 0 il primo termine temporale parte dalla data di produzione dell'auto, cosa che volendo potrebbe anche essere logica.
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Parte dalla data di produzione dell’auto . Lo stesso dicasi per la data di sostituzione olio freni . Aggiungo che è giusto che sia così
     
  4. PISO6

    PISO6 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Luglio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW X5 G05 + MINI JCW (Paurosa!!!!)
    Si, effettivamente ragionandoci sopra è giusto cosi, si deve tener conto anche dell'invecchiamento temporale che non necessariamente ha a che fare con la data di effettivo inizio utilizzo...

    Grazie mille per la delucidazione

    Saluti

    P.
     
  5. boilerissimo

    boilerissimo Kartista

    76
    31
    26 Ottobre 2008
    Milano
    Reputazione:
    12.682.227
    Bmw X3 3.0D
    poi dipende anche dal tipo di guida
     
  6. PISO6

    PISO6 Aspirante Pilota

    19
    2
    15 Luglio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW X5 G05 + MINI JCW (Paurosa!!!!)

    Si, verissimo, anche se nel mio caso (sono estremamente attento a non tirarla mai a freddo, mai grandi tirate che possano identificarsi con una grande sollecitazione di tutta la meccanica...) penso sia più determinato dal fatto che per ora l'ho usata molto poco e per brevi tragitti, per cui è vero che anche se, stando sempre molto attento, l'ho fatta viaggiare spesso con motore "freddo" e credo che anche il numero accensioni/spegnimenti rapportato all'effettivo tempo di utilizzo influiscano sul conteggio dei kilometri rimanenti

    Grazie

    P.
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, i brevi tratti diminuisco drasticamente l’intervallo tra un tagliando e l’altro . Il 118d di mio fratello è passanti con il cambio di utilizzo da oltre 30.000 a 22.000
     

Condividi questa Pagina