BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Avaria rdc | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Avaria rdc

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Razor BMW, 28 Novembre 2019.

  1. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi quanto mi sta accadendo ultimamente.
    Ho acquistato, per il periodo invernale, cerchi nuovi italiani da 18" (stessa misura degli originali) style 666 che sono repliche di quelli montati dalla m4. Ho fatto inserire ovviamente le valvole elettroniche ma il bc fa le bizze. Prima, durante il reset la percentuale si bloccava al 49%, adesso invece resta ferma a 0% e la macchina mi segnala il guasto. Secondo voi cosa c'è che non va?
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2019
  2. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Aggiungo un piccolo dettaglio..
    Sono stato in conce per il tagliando e mi hanno "contestato" che i cerchi che monto con le invernali non vanno bene per la mia auto in quanto essendo xdrive, mi danneggerebbero sicuramente il ripartitore; tutto ciò perchè secondo il conce i cerchi non sarebbero 8jx18 e non hanno et34. Oggi con enorme sorpresa sono stato dal gommista che ha ordinato i cerchi secondo quanto previsto da libretto di circolazione ed ho scoperto che i cerchi sono italiani e che rispettano le stesse caratteristiche degli originali (8jx18 et34). Cosa posso fare ora? E' vero che se monto le invernali posso danneggiare il ripartitore?
     
  3. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Le differenziate sarebbe meglio montare le stellate, se son tt uguali puoi montare quello che vuoi, basta nn siano porcherie cinesi economiche.. I cerchi son giusti, perché secondo il conce nn andrebbero bene?
     
  4. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Miki, grazie per la risposta. Comunque non monto le differenziate ed ho la stessa misura sia per le invernali che per le estive. Compro solo cose italiane e son contrario alle cinesate.
    Secondo il conce, i cerchi non andrebbero bene perchè certamente avrò problemi all'xdrive con conseguente rottura del ripartitore. A me a dire il vero sembra strano..
    Allego delle foto per farvi vedere i cerchi che uso con le termiche.
     

    Files Allegati:

  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ma il concessionario li ha solo guardati o ha controllato che non fossero 8Jx18 ET34?
     
  6. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Pare che questo errore usciva dalla diagnosi ed hanno "staccato" volontariamente per un tot di km l'uso dell'xdrive per non danneggiare il ripartitore.......... Mi hanno dato la possibilità di tornare a casa per rimettere le estive e domani dovrò riportargli l'auto!
     
  7. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Non capisco, sono la stessa misura degli originali quindi assolutamente compatibili, mi sembra una cazzata....
     
  8. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Secondo me visto che è uscito l'errore dell'avaria rdc stanno cercando di confondermi raccontando la storia del guasto alla trazione integrale. Comunque ho mandato una mail a bmw Italia, vediamo cosa mi risponderanno. Penso che una volta codificate le valvole, andrà tutto bene.
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se le misure dei cerchi (in termini di diametro, larghezza ed ET) sono assolutamente conformi a quanto previsto dal libretto e uguali a quelle con cui l'auto è stata consegnata dalla fabbrica, non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa.
    A me pare che stiano mettendo le mani avanti per non far rientrare in garanzia un'eventuale problema e relativo intervento al ripartitore.

    L'unica cosa che mi sentirei di raccomandarti è di fare in modo che diametro dei cerchi e misure degli pneumatici siano gli stessi della configurazione originale: il ripartitore dell'xDrive, effettivamente, è un po' delicato e pare che esista un parametro da configurare nella relativa centralina in merito al diametro.
     
  10. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Ok, grazie per la risposta.
    Ho tutti i dati uguali agli originali, compreso pneumatici non differenziati.
    Solo un dato non ho visto. I cerchi originali che et hanno? Dove posso vedere questa cosa? Quelli invernali ce l'hanno stampato all'interno..
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Prova a vedere qui: https://www.alloywheelsdirect.net/information/fitting_chart/bmw
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d

Condividi questa Pagina