BMW Z4 E89 - Z4 dubbi prima dell'acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Z4 dubbi prima dell'acquisto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da antocarmeci, 1 Dicembre 2019.

Tag (etichette):
  1. antocarmeci

    antocarmeci Aspirante Pilota

    4
    2
    1 Dicembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    Smart Fortwo 451
    Salve , sono un nuovo iscritto e apro questo topic perché ho qualche dubbio che spero mi aiutate a sciogliere.

    Premetto che ho fatto già una ricerca sul forum ed ho letto alcune discussioni simili a questa , però non hanno risolto i miei dubbi.

    Attualmente posseggo una Smart Fortwo 451 del 2011 , con ancora 32 mila km , l'ho presa nel 2014 usata ma praticamente nuova , però ora vorrei un auto più seria.

    Ero orientato sulla Z4 perchè mi piace veramente troppo come design , purtroppo non ho avuto mai modo di provarla di persona , l'ho vista solo una volta in strada e mi ha fatto salire la scimmia.

    I miei dubbi sono due più che altro

    1- Si può avere la Z4 come auto unica da tutti i giorni ?

    Quello che mi fa propendere verso il SI è che per andare a lavoro faccio tutta tangenziale , io vorrei la versione 18i con cambio automatico , quindi per i consumi direi che dovrei restare più o meno come la Smart che mi fa 15,5 km al litro.
    Al lavoro abbiamo il posteggio privato anche se è all'aperto , quindi sarei apposto. Attualmente non ho famiglia e quindi è il momento giusto per avere questo tipo di auto.

    Quello che invece mi fa propendere verso il NO è che sto a Catania e in alcune zone il posteggio è un impresa , sopratutto in estate quando uno vuole andare a mare ci sono i mega posteggi con auto tutte messe vicine le sportellate saranno all'ordine del giorno, ma anche in città o ospedali è un casino per questo avevo preso la Smart , diciamo che con la Z4 sarei sempre preoccupato per il posteggio.


    2- Auto bassa come si comporta con dossi e altro ?

    Altro dubbio è l'altezza da terra , per il garage non avrei problemi è di mia proprietà in caso ci vuole qualche ritocco si può fare , anche se penso non dovrebbe toccare perchè c'è solo una piccola pendenza.

    Ma quello che mi preoccupa sono i dossi che qui nella mia zona ne hanno messi alcuni veramente alti e le pozzanghere di acqua dove in alcune strade che sono obbligatorie per il mio tragitto a volte si creano dei veri e propri laghi e mi spavento che avendo l'auto bassa sia prima pericoloso per la guida e secondo che entra l'acqua all'interno.



    Ecco questi sono i miei dubbi , sabato comunque ne andrò a vedere una da un privato per farmi un idea di come sia dal vivo la Z4 , vedere la visuale che si ha dal posto di guida e farmi magari raccontare l'esperienza del venditore.
    Forse non sto nella città giusta per avere questo tipo di auto , tra posteggi e strade mal messe , però attualmente è l'unica auto che mi ha fatto salire la scimmia, la trovo stupenda.

    Grazie anticipatamente delle risposte , buona serata.
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2019
  2. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    1. Si, io ho usato una 23i come prima auto facendo 25 / 30 mila km l’anno.
    Ti costa ovviamente più di una smart ma è gestibilissima.

    2. Non è così bassa da terra, è alta come le altre BMW. Inoltre il passo è abbastanza corto, ho avuto più problemi con la Serie 1 E81 che con la Z4
     
    A antocarmeci piace questo elemento.
  3. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Sui consumi non posso aiutarti in quanto saranno da verificare, dipende dal tipo di utilizzo che ne fai e se hai il piede pesante.
    Sul problema dei parcheggi credo che tutte le grandi città non ne siano esenti, ma davvero pensi di avere così tanti problemi.
    L'auto è bassa si ma non credo che sia rasoterra come un go kart da farti temere per ogni asperità, stacci attento e poi sarà questione di esperienza alla guida.
    Per il resto io sono alla seconda zeta ( E85 ed E89) è una gran macchina che ti darà molte soddisfazioni. In bocca al lupo
     
    A antocarmeci piace questo elemento.
  4. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Come macchina da tutti i giorni anche secondo me la puoi usare, certo devi averci un occhio di riguardo. Non riesci ad andare proprio ovunque come faresti con un'utilitaria, io ad esempio nei parcheggi sotto casa non riesco a salire perchè c'è una piccola rampa e gratta il paraurti anteriore....
    poi sul fatto di andarci al mare e lasciarla tutto il giorno in parcheggi affollati a rischio sportellate questa è una tua scelta a me viene male solo a pensarci ma a volte tocca
     
    A antocarmeci piace questo elemento.
  5. antocarmeci

    antocarmeci Aspirante Pilota

    4
    2
    1 Dicembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    Smart Fortwo 451
    Vi ringrazio per le risposte , oggi sono stato pure abbastanza fortunato di trovare in palestra un proprietario di Z4 23i del 2010 con cambio automatico, quindi gli ho potuto chiedere direttamente di persona i miei dubbi e abitando pure lui a Catania è stato un ottimo confronto.
    Mi ha detto che lui la usa pure come unica auto e non ha avuto problemi neanche con i dossi più alti.

    Per i consumi facendo tangenziale per andare a lavoro direi che sto apposto , pure se consuma un pò di più della Smart che fa 15,5km al litro pazienza, comunque non sono un tipo che corre per strada appunto vorrei puntare alla 18i, mi basta il motore che ha.

    Eh pure a me viene male a pensarci appunto per questo avevo i dubbi , diciamo che si deve avere un occhio di riguardo visto la particolarità della macchina , ma se la tengo come unica auto se voglio andare a mare o in zone affollate fiere o altro mi tocca posteggiarla un pò ovunque.
    Magari i primi mesi mi tengo un pò la Smart il tempo che ci prendo l'occhio , però poi sarà effettivamente la mia unica auto.
     

Condividi questa Pagina