BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Internet per connectdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Internet per connectdrive

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da MatRagy, 1 Dicembre 2019.

  1. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Tralasciando gli infiniti servizi che noto acquistabili dal sito connectdrive, non comprendo come comunichi lauto in rete quando il telefono (quindi io) non è in auto.
    Non comprendo quando io sarò altrove come faccia lauto a mandarmi dei dati se in auto non vi è nessuna sim telefonica ne un hot spot internet da cui possa prendere una rete..... cè un foro da qualche parte dove inserire una sim tipo vodafone tim o altre? comprendo che collegando il telefono possa eventualmente condividersi la connessione in internet... ma se il telefono non è in auto.... ?!?! ad esempio su altre auto la rete viene oresa solo se cè un Wifi attivo o il telefono collegato... che lauto abbia di serie una sim fissa che in base allabbonamento attivato fornisce da se anche la rete? grazie!
    M
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    l'auto (come tutte le auto moderne) ha una sua sim built-in dal manufacturer.
    questa sim serve per tenere l'auto costantemente on-line, sennò non potrebbero essere attivi servizi come la chiamata d'emergenza in caso di sinistro e il RTTI più tutta la serie di servizi on-line offerti.
    A me hanno attivato tutto quello che c'era da attivare (compreso Office365) compreso nel canone di locazione e funziona tutto benissimo...
     
  3. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    mm capisco grazie!
    ma ho anche connesso il telefonino con il cavetto usb, fatto il pairing del bluetooth, ma allatto della registrazione al sito connectdrive mi avvertono cge dovrei ricevere un codice di verifica che non arriva mai...
    sarà che era unauto tedesca e la sim in italia non si collega.. mah!... sentirò qualcuno del supporto....
    grz
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.033
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    La e-sim a bordo dell'auto funziona in qualunque paese.
    In ogni caso ti conviene chiedere al supporto: saranno ben felici di dirti quali servizi devi acquistare per far funzionare il sistema.
     
  5. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Grazie, vi aggiorno, chiedendo al supporto mi hanno configurato la esim per litalia. Attivandomi tutti i servizi, ed intendo proprio tutti, gia acquistati dal precedente proprietario.

    Purtroppo sono tanti e mi pare poco chiari. Funzioni vocali che in auto non vedo come usare... probabilmente tante descrizioni sono generiche per tutte le bmw... ad esempio la ricerca parcheggio libero... dove la faccia vedere non saprei... ok per i "parcheggi" formali indicati come punti di interesse.

    Seconda cosa è non trovare il link per il software da installare su pc per scaricare gli aggiornamenti software...?!?

    Terzo... la ventilazione da remoto... destate utile ma per quanto continuerà non è indicato ne dato saperlo...

    Tanti servizi ma ben poco descritti....

    Il libretto d'uso nel computer di bordo è veramente strimizzito. Dovrò acquistare i libretti in italiano cartacei che confido indubbiamente saranno più dettagliati. (sbaglio?)

    grz

    M
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.847
    21.033
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Onestamente, non ho mai consultato il manuale per i servizi in questione, ma dubito che possano essere ben descritti.
    Considera comunque che la maggior parte sono di modesto interesse.
    La ventilazione è solo ventilazione (non aria condizionata), perché a motore spento il compressore non funziona.
    Il servizio concierge può andare bene per mia nonna: Google ti da le informazioni molto più rapidamente.
    L'indicazione di parcheggi liberi non dipende da BMW, ma dall'informatizzazione dei vari parcheggi pubblici, che in Italia è praticamente nulla e quindi non puoi sapere se non quando ci arrivi di fronte.

    A me di tutti quei servizi interessano solo RTTI (informazioni sul traffico in tempo reale) e la possibilità di inviare l'indirizzo di destinazione dal telefonino al navigatore dell'auto. Il resto, anche se non ci fosse, è poca roba.
     
    A MatRagy piace questo elemento.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    quoto al 100%.
    magari aggiungerei fra quelli utili l'aggiornamento OTA delle mappe e Office365...
     
    A MatRagy piace questo elemento.
  8. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    in effetti a parte la ricerca veicolo per uno smemorato come me, linvio della destinazione al navigatore è ottima non avendo il supporto per android mauto ma solo apple.
    anche la ricerca vocale di centri commerciali negozi e varie anzichè i soli classici indirizzi come fanno tutti i navigatori non è male. tutto sommato bene!
     

Condividi questa Pagina