Bmw f750gs configurazione | BMWpassion forum e blog
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Bmw f750gs configurazione

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da luca555666, 1 Dicembre 2019.

  1. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
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    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Ciao a tutti. Sto pensando dopo 18 anni dal mio aprilia rs50 di prendere una moto. Mi piace molto questa 750, ma sono completamente a digiuno di moto e non ho idea di come configurarla.. c’è qualcuno che mi può dare qualche info?

    principalmente la userei solo per qualche giro nei weekend con la donna (se i nonni si prendono il nanetto in gestione :) )
     
  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    seguo perché anche io sono digiuno di moto da decenni
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
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    6 Novembre 2007
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    2.080.684.014
    car2go
    se ci devi viaggiare, io la configurerei con il pacchetto touring con cui hai l'ESA, il cruise e il supporto per il bauletto. aggiungerei le manopole riscaldate. con qualche altra cazzatina che esce sempre, saresti sugli 11 mila euro di listino. secondo me un buon rapporto qualità/prezzo.
    i cavalli del 750 bastano e avanzano, per scorrazzare un po'.
     
  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
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    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    dici le manopole riscaldate? io la userei solo nella bella stagione.. per il resto, luci a led? cavallette ocentrale serve? predisposizione navigatore? schermo lcd? cambio servoassistito?
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ah anche io la uso solo d'estate ma quando non è proprio bello caldo e sui passi, fidati, servono. e poi una moto BMW senza le manopole riscaldate quasi non è una BMW ;)
    luci a led io non le metterei.
    cavalletto centrale solo se hai esigenze specifiche.
    il navi mi piace nell'auricolare bluetooth, non mi piace averlo davanti, mi distrae.
    il cambio, per me, o è veramente automatico, tipo honda, oppure il servoassistito per la pista. le vie di mezzo non le amo.
     
  6. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
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    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Ecco, già mi stai dando delle indicazioni utilissime.
    Quindi cominciamo a scartare il cambio assistito, navi ho paura anche io che mi distragga.. aggiungiamo le manopole riscaldate. Ok per cruise. I led invece mi intrigano anche solo per estetica. Il cavalletto centrale quando è utile?

    controllo pressione?
    Il pacchetto dynamic può avere un senso per incrementare la sicurezza?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Fondi sconnessi, spazi ristretti, manutenzione fatta in casa.
    Tutto è utile ma cosa è rinunciabile? ;)
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Io metterei tutto...ma nn faccio testo...piuttosto sei sicuro della 750 o avresti altre alternative..in rapporto qualità prezzo esiste di molto meglio in ktm e Ducati ad esempio , purtroppo le bmw non top di gamma sono un po’ “ cinesate”
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Dai, solo perché una volta hanno montato un motore cinese ;)
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    No è un po’ la qualità generale di quei modelli che è distante da un certo standard...che poi si vada lo stesso in moto bene è un altro discorso, prova a vedere una ktm 1090 o un multi 950 e vedi una differenza abissale di qualità...
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Frenky, un gs boxer costa il doppio, ci mancherebbe.
    Qui con 10 mila euro ti porti a casa un buon prodotto, che non si svaluta troppo, con una gamma di accessori disponibili che altre concorrenti non hanno (le giapponesi) e un bell'aspetto, che non guasta.
    Multistrada 950 è un'ottima moto, mi piace molto ma costa il 50% in più.
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Ma no un 950 base lo porti via a 12-13 anche questa la porti via sui 12 accessoriata come la Ducati ...ma la Ducati ha un altro motore però...pensa che un mese fa avrei portato via un multi 950 s a 13500...non ho nominato la gs 1250 perché nn c entra nel paragone tra queste moto e poi costa il doppio
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    A parità di accessori balleranno almeno 3/4 mila euro, dai.
    Ma ci sta, è giusto.
    Io qualche volta devo farmi un giro in concessionaria con te :D
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    No guarda la f750 ben messa la prendi sui 12 , un multi 950 sui 13 ...un 950s il mese scorso me lo avrebbero dato km0 sui 13500 ma nn ho approfondito troppo perché nn mi interessa , al contrario volendo prendere la gs1250 mi sono informato sulla 850 ma andandola a vedere dal vivo e visto il prezzo con i pacchetti ( in Ducati le moto sono così come Le Vedi senza pacchetti ) che sfiorava i 18 mila euro ed essendo abbastanza plasticosa dando proprio L impressione di cinesata ho subito soprasseduto , però ripeto sono ottime moto lo stesso ma su quel genere andrei su ktm o Ducati sicuramente di qualità superiore
     
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

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    27 Marzo 2013
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    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Anche secondo me la ducati risulta più costosa. Devo dire che anche esteticamente mi piace meno, anche se ovviamente una 950 ciclisticamente sia una classe superiore a una f750gs.

    anche io metterei su tutto, ma forse come dice labrie, forse su una moto non è meglio rimanere più spartani?
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    No secondo me...


    Su una bmw devi mettere tutto altrimenti il giorno che la vendi nn te la calcola nessuno ...le altre moto nn sono pensate come bmw , non hanno pacchetti o robe varie al limite metti le valigie ma quello vale pure per bmw...


    Non voglio insistere sui prezzi ma conosco molto bene i prodotti di cui state parlando una multi 950 base che di per se è già nettamente superiore alla gs750 “impacchettata” costa pressoché uguale alla bmw

    https://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-950/multistrada-950-2019-20/7806745


    Spendendo qualcosa in più si riescono a trovare anche le multi 950 s che è il non plus ultra della categoria
     
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Provo a farmi fare un preventivo anche in ducati allora
     
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Ti deve piacere ovviamente...tra le due avendole provate secondo me non c’è storia , le bmw piccoline sembrano delle cinesate , ho avuto bmw Ducati ktm e devo dire che Ducati e ktm hanno una marcia in più ( anche due ) a meno che non prendi una bmw top di gamma nel suo genere , gs1250 r 1250 r r 1250 rs e così via , i modelli entry level sono veramente spogli, che poi si vada lo stesso bene in moto è un altro discorso ma di bmw hanno ben poco
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
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    Una moto ottima ma che nn fanno più é la ktm 1090 adventure ad un mio collega sono riuscito a farla prendere nuova con bauletto a 10800 euro a marzo ...forse in giro c’è ancora qualche 1090 erre a 12-13 mila ...poi comunque la Triumph Tiger 800 é addirittura forse superiore alla multi 950 e adesso con L uscita imminente della 900 la danno fia a prezzo di realizzo ...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Tu insisti su questo aspetto. Non perché ce l'ho ma dovresti usarla un po' e ti garantisco che ha una solidità e un'efficienza abbinate a una cura dei materiali che non ti aspetti.
    Guarda la disposizione della F800R. Serbatoio sotto la sella, batteria davanti al manubrio, bicilindrico centrato e compatto. Il rotax è un mulo, 90 CV che fa 25 a litro.
    Ma basta andare su quellidellelika e vedrai che sono tutti molto soddisfatti. Vabbè tutti è impossibile ma tanti, tantissimi. E stiamo parlando di una moto che costa la metà del GS1200.
    Ma vale anche per la 800GS.
    Poi son gusti, come sai mio fratello è ducatista convinto. 3 Monster (tra cui una 1200) e una scrambler. A parte la plastica in più sulle BMW (ma vale anche per i GS boxer), sono tutte ottime moto.
     

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