BMW Serie 5 E60/E61 - ripartitore?/differenziale?/supporti motore ???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 ripartitore?/differenziale?/supporti motore ????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Luciold, 2 Dicembre 2019.

  1. Luciold

    Luciold Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Dicembre 2019
    monza
    Reputazione:
    0
    530xd
    Ciao a tutti, la mia 530XD automatica, vecchierella 2007 ma stupenda, ha questo difetto : solo sotto sterzo , quindi non andando diritto anche accelerando, spinge a piccoli colpi continui che si annullano raddrizzando il volante. Aggiungo altri "sintomi" magari decorrelati ma strani : non sempre, quando mi accodo alla macchina che precede ferma in coda sento un piccolo colpetto all'atto di stoppare come fosse nel cambio ( non si presenta se metto in folle prima di fermare). A volte il cambio marcia a salire dà un piccolo innesto brusco. Al minimo da fermo la macchina è vibrosa. No rumori .
    Scusate la descrizione semplice, non sono un tecnico. Ho già la diagnosi tragica del concessionario che mi dice da cambiare ripartitore, supporti motore per i soliti 3000€ o più.
    Le gomme estive erano 2+2 di marca e durezza diversa ma stessa misura , ora con gomme inverno invece identiche quasi nuove non è cambiato nulla.
    Ma non è strano che con i colpetti solo sotto sterzo sia il ripartitore il colpevole? Ho già cambiato magari inutilmente 2 silentblock dei braccetti sospensioni.
    C'è qualche speranza??
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si è il ripartitore che da quei colpi sotto sterzo . Per togliere tutti i dubbi bisognerebbe montare 4 gomme nuove stellate e reinizializzare il motorino del ripartitore. Se persiste significa che il ripartitore è andato
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Luciold :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Luciold

    Luciold Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Dicembre 2019
    monza
    Reputazione:
    0
    530xd
    Peccato, ti ringrazio .
    Reinizializzare il motorino del ripartitore va fatto assolutamente in assistenza BMW?
    Ma che tu sappia nella mia zona, Brianza e dintorni, c'è qualcuno bravo che revisiona il pezzo o non è consigliabile / affidabile?
    Ho sempre fatto assistenza ufficiale ma ora il costo è sproporzionato al valore della vettura .
     

Condividi questa Pagina