nuova regola, vietato postare tuning, assurda | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

nuova regola, vietato postare tuning, assurda

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da salpone, 30 Novembre 2019.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Parliamo solo di discussioni attive, quelle vostre, con magari decine e decine di pagine nelle quali seppur in modo estemporaneo si parla di mappature; quelle dormienti (non attive da tempo) o attive con qualche post si spostano man mano che si manifestano o sono già state spostate.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per fare un esempio, il topic di Gio72 ha già subito uno spostamento dalla sezione Serie 3 alla sezione della Serie 4 eppure nessuno ha avuto disagi, men che meno l’opener stesso.

Mi correggo, ne ha avuti addirittura due...

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Spiego in maniera elementare:
    1) Era diventato un problema l'inquinamento di alcune discussioni su specifici argomenti da parte di soggetti "pro legalità"? SI
    2) Era possibile in una sezione generica (gamma Bmw), anche se molti di voi lo avrebbero voluto, vietare il diritto di replica? NO perché si sarebbe leso il diritto di informazione e ciò avrebbe potuto, astrattamente, portare a gravi conseguenze in capo all'esistenza stessa del Passion. E questo Paolo lo sa molto bene e si era molto vicini ad ottenere tale risultato.
    3) Soluzione: lasciare ampio margine di informazione in tutte le sezioni tranne che nella sezione tuning e sponsor a fronte di un disclaimer preciso e circostanziato.
    4) Risultato? Pulizia dei thread in sezione tuning e sponsor da ingerenze OT in materia di legalità e garanzia al diritto di informazione in tutte le altre sezioni.
    Come direbbe Ale: io a casa mia non ti vieto di fumare. Ti dico solo di uscire in terrazzo. Mi sembra sia un ottimo compromesso considerato che in altri forum (Mercedes) il divieto a toccare certi argomenti è assoluto.
    Se è per quello cantava anche "non l'hai mica capito"

A MDJ piace questo elemento.
  4. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.581
    2.138
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Credo la mancanza di "ripercussioni" per la discussione di Giò sia da attribuire a due elementi:
    1- la discussione aveva centinaia di pagine di contenuti ed era seguita da un numero indefinito di utenti che vi si erano affezionati e che per la maggior parte lo hanno seguito nella nuova sezione.
    2- lo spostamento è avvenuto in una sezione aderente al nuovo modello di vettura da lui comprata e quindi i pochi utenti persi sono stati rimpolpati dai frequentatori della sezione seguente.

Invece per discussioni con numeri inferiori uno spostamento dalla sezione serie4 (giusto perchè abbiamo citato Giò) alla sezione Tuning, farebbe in pochi giorni perdere traccia della stessa nella sezione di origine e guadagnerebbe credo pochi utenti nella nuova sezione, finendo per far morire la stessa in ben poco tempo visto che si restringerebbe la platea di visitatori ai "soli" amanti del tuning, quando magari all'interno della discussione stessa (essendo a 360° sulla vettura) si parlava anche di altri aspetti.

Avete una spina nel fianco mica da poco...](*,):banned

A Gio72 piace questo elemento.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dimentichi che il titolo del topic resterebbe comunque (ed evidenziato) in sezione M, però...sarà solo il contenuto a trovarsi altrove.

A crino70 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ragionamento che posso capire anche perché spiegato con molta educazione.=D>
    Purtroppo, però, non si tratta di perorare o meno la causa di un utente o di un altro, ma preservare la sopravvivenza del Passion da azioni esterne.
    Uno/due/tre.....utenti possono anche fare le loro legittime scelte di andarsene (non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima): ma se è il Passion stesso ad essere messo in pericolo tutti noi possiamo, subito dopo, andare a scrivere sul forum della cucina italiana a parlare di impasto della pizza. ;)

A MDJ e crino70 piace questo messaggio.
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Capisco il tuo irrefrenabile desiderio di pavoneggiarti tra di noi rozzi manovali, ma dovresti avere quanto meno la sensibilità di startene per un momento per i fatti tuoi, non trovi?

Come sopra, grazie carino, ma tu non inviti proprio nessuno ad andarsene, giacchè non sei nè il padrone, né un moderatore, nè alcun che sopra gli altri, chiaro?

8. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

Ultima modifica: 1 Dicembre 2019
  9. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    1) Ho espresso il mio pensiero legittimamente essendo questa discussione pubblica
    2) Lontano da me (non avendo alcun titolo a riguardo) allontanare nessuno ovviamente: ho detto SOLO che ciascuno di noi può liberamente fare le sue scelte come è giusto che sia.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quel “Lontano da me” suona falso come una moneta da tre euro e SO DI COSA PARLO!
    Buon limbo.

11. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Libero di pensare quello che vuoi. Evitiamo personalismi grazie

12. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    leggendo la risposta di @Alebmwx3 continuo ancora a non capire il senso del tutto:
    gabo pubblicizza il suo prodotto, lo può scrivere dove vuole e non è responsabile ecc ecc perchè l uso dello stesso prodotto è legato all'uso in pista e quindi se poi uno ci va su strada so cavoli suoi......
    è perchè se @Gio72 recensisce la sua mappa deve obbligatoriamente scriverlo altrove? dove si evince che gio va su strada e non in pista?

poi io essendo veterano e iscritto in tantissimi post, vedo che sono tutti illegali in base al regolamento, come mai non trovo nessun richiamo verso gli autori delle stesse di non menzionare le modifiche?

ma non sarebbe meglio declinare la responsabilità delle cose ad ognuno di noi e vietare discussioni inutili sulla illegalità delle modifiche apportate, nei post di tutti?

A Gio72 piace questo elemento.
  13. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Premesso che condivido in pieno quanto scritto da @Alebmwx3 per cui trovo assurdo la responsabilità del forum e non di chi effettua l’illecito...e anche quanto detto da Salpone per cui se il forum è responsabile lo è anche se uno sponsor pubblicizza tuning,

vorrei fare una proposta...

Piuttosto che spostare o spezzare ogni discussione Che contiene riferimento a tuning, i moderatori potrebbero “marcare” la discussione in modo da far comparire a tutti gli utenti un avviso ad ogni accesso all stessa...

Ultima modifica: 1 Dicembre 2019
  14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L’ipotesi non è quella di spezzare le discussioni ma di spostarle nella sezione dedicata per intero, lasciando il titolo anche nella vecchia sezione, posto in evidenza, con un link automatico.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In termini generali, poi, esiste anche la possibilità di “taggare” le discussioni: finora è usata davvero pochissimo e invece sarebbe utilissimo per rendere ancor più visibili i topic introducendo parole ‘chiave’.

Si trova appena sotto il titolo del topic e chiunque li può inserire a proprio piacimento. Servono a integrare il titolo del topic e nelle ricerche migliora i risultati.

16. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Io mi aspettavo che nella sezione tuning ci fosse un disclaimer da accettare per navigare invece ho aperto discussioni in cui si parla come le altre ... a questo punto davvero non capisco dove sta la differenza... le discussioni sono indicizzate su google e come posso aprire direttamente quella di Gio apro una sotto la sezione tuning... che cambia?

comunque se l alternativa è come per altri forum dove è vietato ben venga...

contenti voi moderatori

17. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ..però una soluzione ce: paghiamo anche noi lo spazio dei nostri thread , cosi possiamo scrivere, come gli sponsor, dove vogliamo e non ce bisogno di link che reindirizzano e ne beccheremo "sgridate" durante i post...
    può esser un idea?

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Come è stato spiegato da Ale, lo sponsor vende legalmente un prodotto, ciò che può rappresentare un problema è chi lo installa.

19. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ma io vado in pista con la mia auto.

A TBGaming piace questo elemento.
  20. Vime

Vime Direttore Corse

2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sinceramente questa piega "bacchettona" che ha preso il forum proprio non me la aspettavo.
    In anni di vita su tanti forum motoristici non è mai successo che il tuning venisse demonizzato così... anzi i forum di auto sono sempre stati il terreno di confronto per gli appassionati che ricercavano soluzioni nuove per ottimizzare il proprio mezzo.
    A partire dai forum di auto giapponesi, dove si parla senza problemi si swap motore, cambio, di turbizzare auto che nascono aspirate e mille modifiche su assetto e barre fino ad arrivare a quelli inglesi tipo LLCC dove c'è di tutto (kit car, sfilatini, auto artigianali).
    Se il problema è chi può leggere dall'esterno, basta limitare l'accesso al forum ai soli utenti registrati. Senta tante menate, no?

my2cents

A Gio72, rich20 e Mvagusta piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina