Salve ragazzi dopo un periodo di pausa da Bmw rientro con la mia nuova X2, Ve la Presento: Bmw X2 sdrive 18d Automatico Msport hosting gratuito immagini
Grazie ragazzi, per quanto riguarda le mie primissime impressioni sono davvero buone, provengo da auto touring, 320, volvo v60, a4 avant e il passaggio ad una sorta di suv mi ha lasciato perplesso per molto tempo, per via della famiglia volevo un auto più comoda ed ero intenzionato a prendere la nuova X1, ottimo prezzo, ottimo sconto, ma poi entrando nella x2 approfittando anche del vantaggio Msport mi sono catapultato su di lei. Quando poi ho fatto il test drive me ne sono innamorato, avevo paura dell'effetto barca che di solito avverto quando prendo la nuova x5 di mio cognato, ma su questa ho trovato la giusta rigidità chiaramente avendo anche un baricentro più basso e misure più compatte. Al momento sono soddisfatto anche se 1000 km sono pochi, ma la cosa che mi ha stupito è il confort di guida e il sistema multimediale, le finiture mi piacciono molto, si avverte di essere in un auto di prestigio ( non sempre accadeva con Bmw ). Cambio automatico sport davvero preciso e silenzioso Volante preciso, e con l'allestimento Msport è davvero una goduria al tatto. Unica pecca che al momento ho notato è il rumore del rotolamento dello pneumatico, a volte fastidioso in tangenziale. Cosa che mi ha lasciato perplesso, ma che io davo per scontato è che al momento della configurazione avevo sensori di parcheggio posteriori e telecamera, ma mancano quelli anteriori Infine una diatriba che non ho ancora capito, volevo chiedere ai più esperti, ma l'active guard è solo acustico oppure frena anche ? Grazie
Ti garantisco che con le sospensioni adattive impostate in Sport dinamicamente diventa interessante ovviamente non come una berlina.
Diciamo che al momento sto usando solo confort, anche se qualche volta ho messo a sport ma non ho notato grande differenza, eco pro è una modalità che sinceramente ancora non capisco.
Sul tema Active Guard io ho sempre qualche riserva. Il sistema a mio avviso, pur se regolato, interviene in maniera tardiva/insufficiente. Non avendo strumenti adeguati non posso spingere i miei esperimenti oltre certi limiti, pena l'integrità della mia X2. Allego però un video che ritengo abbastanza rappresentativo dei miei dubbi. Saluti
Per me inadeguato significa aver visto la spia accesa, sentito il segnale acustico ed aver tirato una bella pedata sul freno perché, sempre a mio avviso, ritardando ulteriormente mi sarei schiantato. :-)
OK: personalmente invece mi é capitato l'opposto, cioè ringrazio mamma BMW perché ha provveduto a fermare l'auto.
A me sinceramente ( fortunatamente ) non mi è ancora capitato, ho settato il sistesa in modalità di avviso anticipato, la mia domanda era semplicemente legato al fatto che su altri gruppi si sosteneva che il funzionamento era solo acustico, ma non interveniva sulla frenata, poi invece ho scoperto che funziona molto molto bene
Non so se sia stato modificato con il tempo ma sulla mia X1, stessa piattaforma, prima segnale acustico/visivo se non rallenti dà un colpo deciso di freno ma non frena fino all'arresto, se non ricordo male la frenata è inferiore al secondo in termini di tempo, quindi magari sotto una certa velocità fa anche in tempo a fermare l'auto ma è certamente peggio, a livello di sistema, di quello che avevo su Volvo
Che sia peggio della mia ex volvo v60 secondo me è assodato, e pure la mia era 2013.. qui nel 2019 se fosse veramente cosi.....
ehmmm... è veramente così purtroppo.. su questa piattaforma si possono davvero risparmiare i soldi degli ADAS aggiuntivi, IMHO