BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Pompa alta pressione | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Pompa alta pressione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Riccardogatti, 9 Febbraio 2019.

  1. Riccardogatti

    Riccardogatti Kartista

    70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    buonasera a tutti,
    Volevo mettervi al corrente della mia esperienza.
    Giovedi ho deciso di far controllare in via precauzionale la pompa CP4 installata sulla nostra vettura (anni fa salto’ sulla mia Audi Q7 provocando danni ed una cifra di ripristino veramente esorbitante).
    Dopo aver fatto smontare il sensore pompa , il filtro gasolio , tubazioni mandata e ritorno, e’ stato visto che la pompa stava appena iniziando a creare qualche granello di limatura, su consiglio del meccanico l’abbiamo mandata a revisionare per un totale di 965 euro iva inclusa manodopera e filtro gasolio nuovo...
    Chissa’ Non l’avessi fatta controllare non si sarebbe mai rotta definitivamente inchiodando gli iniettori oppure si!!!
    Consiglio a tutti in sede di controllo di fargli dare un occhiata!!
    Buona serata
    Riccardo
     
    A Fabio64, Padella, german e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Nik19834

    Nik19834 Aspirante Pilota

    33
    9
    26 Settembre 2018
    Novara
    Reputazione:
    171.616
    BMW 520 xdrive luxury
    Grazie. A quanti km L hai fatta controllare?
     
  3. Riccardogatti

    Riccardogatti Kartista

    70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    160000km... sul Q7 salto’ a 103000
    Buona giornata
    Riccardo
     
  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    non affidatevi ai km. in bmw i casi sono nettamente inferiori, ma in audi, specialmente sui 2.0 tdi erano davveri tanti ed era una roulette russa. io alla fine l'ho venduta a 140.000 km perchè avevo paura potesse succedere. auto del 2008 con 200.000 km e nessun problema, e auto del 2017 con 8000 km che invece hanno avuto il problema. non si è mai capito se nei centri bosh revisionandola effettivamente montassero un alberino modifcato o meno..
     
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  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie della dritta....a me è stata sostituita nel 2015 con la CP4.2 ;)
     
  6. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    Salve
    Lunedì scorso appena partito il motore della mia bmw 530d xdrive touring del 2011 (215.000 km) si è spento. Portata dal meccanico ex bmw che diagnostica rottura pompa alta pressione, con preventivo di soli pezzi di ricambio bmw di 7.000 euro!!
    Qualcuno mi puó suggerire dove posso portare a riparare l’auto senza spendere un capitale? Abito a bergamo.
     
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  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Di dove sei? C'è un meccanico a Caronno Pertusella vicino a Saronno che la può riparare, bravo e onesto
     
  8. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury


    7000€? mi sfugge qualcosa...
     
  9. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    grazie, abito vicino a bergamo
     
  10. johnrunning

    johnrunning Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Marzo 2011
    Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW i4 M50
    preventivo per pompa, iniettori, serbatoio etc, bmw cambia tutto e non ripara
     
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  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Un mio stretto conoscente su 116d stesso problema. In questa officina ha speso 1600+IVA. E' partito pulendo il serbatoio senza smontarlo, pulizia delle tubazioni e flauto, pulizia degli iniettori ad ultrasuoni, sostituzione pompa con una rigenerata dalla Bosch. La macchina va perfettamente, ha già fatto circa 2000 km
     
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  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    le rotture delle pompe cp 4 si rompono sopratutto per il gasolio di cacca...senza zolfo percui secco e meno lubrificante...
     
  13. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Ma vale la pena chiedere un controllo in occasione del tagliando (la mia è la 525 3000 da 204 cv, a suo tempo senza richiamo...e con 150 K)?
     
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Sarebbe buona cosa controllare il sensore dela pompa ad ogni tagliando per scongiurare rotture, cmq io l'ho cambiata in via precauzionale con una originale, speso 1000 euro
     
  15. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Grazie alle vostre segnalazioni, questa mattina ho portato la macchina per un controllo della pompa, fra l'altro un controllo molto veloce da farsi, e il sensore è risultato perfettamente pulito. per completezza di informazioni sulla mia è montata una cp4.1
     
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  16. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Fatto esattamente la stessa cosa anche il mio meccanico. Dopo 14000Km tutto perfetto.
    Spesa 1500€ (ma era un prezzo molto di favore)
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ciao ho il tuo stesso motore......è difficile accedere al sensore sulla nostra?
     
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  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    visto su etk , dovrei avere la CP4.2
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Parli tedesco giusto @german ?


    Il sensore (che poi è una valvola), è quel coso con il cappuccio nero di fianco ai due tubi orizzontali.

    Guida in italiano
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
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  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Brrr anch'io ho la .2!!

    No non parlo tedesco.....solo qualcosina inerente agli acquisti auto :cool:
    Grazie del contributo e rep :p
     
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