BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    abbastanza folle il posizionamento di prezzo.
    evidentemente spingono sui benzina (anche guardando il mercato extra Italia).
    il motore a gasolio è il B47 no?
     
  2. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    se vogliono spingere sul benzina dovrebbero quanto prima rendere disponibile la 120i
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per chi fa poca strada certo che
    si: per chi macina km anche no.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh non saprei, io vivo nella mia convinzione che con una capacità di accantonamento di 50mila euro per un'auto (ma non voglio generalizzare, nella fattispecie per un'auto sfiziosa come dovrebbe essere una 1 nuova), il consumo possa non essere un problema insormontabile.
     
    A actarus8v, SCO, Stefano1971 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Sono in parte d’accordo anche io...certo è che se qualcuno valutasse la 120d o la 135i come auto da “lavoro”, in effetti credo che declinerebbe sul diesel.
    Io, quando ero agente di commercio, ho avuto nel 2014 una F20 120d pre lci, ma facendo 35k km all’anno una 135i non l’avrei presa...anche perché credo che il delta tra le due fosse maggiore rispetto ad adesso.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    all'epoca si, era maggiore ma anch'io vado solamente a memoria.
     
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Sicuramente non c’erano 590€ di differenza...
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per chi macina 50k km annui un'auto che
    NON sia Diesel/GPL/Metano è un suicidio
    credo a prescindere dal costo di acquisto.
    ;)
     
    A SCO e Stefano1971 piace questo messaggio.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, in generale; ma dipende da chi e da quanto fattura per quei 50mila km/anno.
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Mai visto uno che macina 50k km annui col benzina...
    ;)
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu no, io si. e neanche pochi.
    anche qui nel forum, c'era qualcuno che si sciroppava 40-50mila km/anno con 335i.

    al di fuori del forum anche in ambito lavorativo ne conosco molti.

    il mio stesso titolare ne fa 30mila all'anno (oggi, che ha 74 anni e non gira più molto) con un touareg 4.2 a gasolio che sarà anche a gasolio, ma difficilmente va oltre i 7 al litro.
    ne faceva all'epoca 50mila con touareg 5.0
    prima di questi ha avuto una schiera di 164 v6 turbo, gtv v6 turbo tutte da almeno 50mila km/anno.
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Personalmente stò a ZERO: solo Gasolio/GPL/Metano
    e quando vado al distributore, a far benzina vedo solo
    citycar che spesso sono ibride.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oh, mi dispiace.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il sabato però vedo i soliti sboroni con
    i Ferrari che trottano in giro per Padova...
    :mrgreen:
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Confermo, io facevo 30/35mila km l'anno prima col 3mila benzina e poi col 5mila 10V...
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Evidentemente credo che anche dalle tue parti al distributore
    a far benzina ci sarà sempre coda di "macchinoni" ...
    :mrgreen:
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma cosa c'entra scusa?
    Sei tu che vuoi sempre applicare la tua realtà a tutti altri.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E' una definizione generica che a volte non va di pari passo con la realtà.

    Quando si parla di automezzi aziendali in locazione/benefit al dipendente è un discorso.
    Quando si parla di automezzi propri, indipendentemente se aziendali o altro, la realtà può cambiare (cambia) parecchio.

    Personalmente non sono nessuno ma non sono tanto distante dai 50.000 km l'anno, distribuiti su 3 auto, tutte a benzina.

    Senza fare gli esempi riportati dal buon @PuccioE39, la mia Giulia Quadrifoglio a 130 km/h di cruise control supera gli 11 con un litro di media. E nell'uso urbano riesce comunque a stare attorno agli 8 al litro di media. Che siano consumi elevati, per carità, nulla da dire, rispetto ad una utilitaria sicuramente si, ma ho usato diverse volte alcuni SUV e berline di grossa stazza a gasolio ed i consumi non è che fossero di tanto migliori.
    Non uso la Giulia Q tutti i giorni semplicemente per non sforare troppo dal chilometraggio imposto dal leasing.

    Il discorso cambia radicalmente se parliamo di una berlina con motore 4 cilindri a gasolio di piccola cilindrata, allora si che la forbice si amplia considerevolmente.

    Ma quando si parla di autovetture che costano 1200 €/mese + IVA (canone della mia Giulia Q) non stai a guardare quanta benzina metti dentro, te lo posso assicurare.
     
    A espi one piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Cacchio! Mai viste 'ste medie, da me: il 630i faceva 6 km/l di media, la M6 4... #-o:lol:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.799
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non a 130 km/h di cruise control di certo.

    Comunque, dal punto di vista dell'efficienza, sono motori che per fortuna non hanno nulla a che vedere con i motori attuali.

    L'M135i xDrive oggetto di questo thread ha una media complessiva tra uso urbano-extraurbano-autostrada di circa 12.5 - 13 km/l.

    Risultati paragonabili a quello di alcune utilitarie a benzina di soli 10/15 anni fa...
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina