E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 960 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    E' scoppiata la guerra :bazk:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non potrà andare avanti per molto purtroppo.....
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il Volvo 244 a circa 12 minuti è godurioso :D
     
    A Gio72 e rich20 piace questo messaggio.
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    avró visto sto video 3 volte !!!

    anche in background mentre lavoro su altro, tipo musica di sottofondo =P~
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ciao!
    Oggi ho fatto da @Franzzz la procedura di riallineamento delle frizioni del DKG. La vettura ha solo 28.000km, ma male non gli fa: infatti diversi parametri non erano perfettamente “a bolla”.
    Adesso bisogna dargli tempo di “adattarsi” un po’, ma direi che meglio di così non potrebbe andare: fulmineo, sia a salire che a scendere. Un cambio semplicemente entusiasmante sul piano dell’uso sportivo!
     
    A Satta piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e invece no >:>
    https://www.xhpflashtool.com

    un successo planetario

    oltre a poter velocizzare cambio e sensibilità ecc... offre parametri di cambiata ottimizzati e personalizzabili, in pratica un bel giochino

    tuttavia non mi sembra ancora uscito nulla per DKG M4
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh... Per la X3, magari, il cui ZF8 è un po’ addormentato...
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si ma quel tool banalmente mette Alpina sui modelli ZF6 e alcuni zf8 che lo supportano . PEr DKG non esiste nulla al di fuori delle tarature che gia' bmw estremizza nelle CS e GTS
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Secondo te potrebbe avere senso metterlo sulla mia? Considerato che la versione dello ZF che monto è già tarata molto sportiva rispetto al resto della gamma.
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Sullla tua dovrebbe esistere l'intero setup Alpina se essa adotta B58.

    Non so quanto sia ORA il gap fra le 2. In passato si sa era un abisso. Tuttavia gia' dalla 435i BMW lo mise a pari livello.

    Da provare
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.087
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me sembra fin troppo rapido, almeno paragonato agli altri SUV “normali”
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sulla tua si! Prova però una 20d ;)
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    CMQ e' compatibile con la X3 20d !

    349 euro un po caro.....
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    autoregalo di Natale @Gio72 ? >:>
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Sicuro !

    Ma ci sono utenti qui che l'hanno provata su un 20D ? vedono tempi risposta e aggressivita' cambio migliorata ? Alludo alle ZF8 ovviamente nelle serie G
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Franz, se mi dai una mano con l’installazione posso anche pensarci!
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    recensioni su ZF8 lo elogiano per bene :cool: buon Natale @Gio72 :vamp:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    La apriamo come una cappa santa la tua X3. Vedrai

    Cambiate da F1
    +100cv alla ruota
    assetto -60mm
     
    A beckervdo e Gabo piace questo messaggio.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.087
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io credevo che il cambio fosse lo stesso, quindi anche la velocità di cambiata, perché li hanno tarati differentemente? :-k
     
  20. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ipotesi buttata lì; magari l'utente del 20d mediamente cerca minori consumi, mentre l'utente del 30d preferisce la sportività ai consumi assoluti.
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina