consigli gomme estive | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli gomme estive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da simo-m, 14 Aprile 2017.

  1. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Tra l altro le bridgestone s001 le danno mi pare B o C come guida sul bagnato quindi dovrebbero andare molto meglio di come vanno imho...
     
  2. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Mah,quelle indicazioni lá secondo me sono puramente indicative,di tutte le gomme montate negli ultimi anni nelle mie auto le uniche che hanno mantenuto le prestazioni dall’inizio alla fine sono state proprio le Pirelli,le altre,tutte,arrivate ad un certo punto si indurivano,non si consumavano più e di conseguenza non tenevano,faccio salve solo le Michelin che non compro più da 15/20 anni ,le ultime furono le mxv2 che montava la vecchia Saab 900,davvero ottime gomme!!!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1

    Io le kumho ps91 le consiglio, sono ottime su asciutto e su bagnato, costano una miseria e se non ci fai lo scemo penso che 20k km sono tranquillamente alla portata.
    Su altra macchina TA ho usato dunlop sportmaxx rt2 ma davanti le ho finite dopo 12k km guidando da somaro e tenevano bene sia su asciutto che su bagnato, costano piu delle kumho e sono abbastanza rumorose quando arrivano verso lafine
     
  4. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Raccolgo i vostri feedback di persone probabilmente più esperte di me e soprattutto con molti più anni di guida sulle spalle :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!

    Cercherò di sperimentare altri brandsss!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Saggio figliuolo :mrgreen:.........
     
  6. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Domanda... le considerazioni che fate per gli altri pneumatici, valgono anche se scelti nelle versioni RFT? O esclusivamente tradizionalI?
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche io ho le PSS e posso solo confermare che siano eccellenti gomme una volta che sono in temperatura. Ho avuto anche le S001 sua in versione RFT che normali . Le RFT fanno schifo mentre ho trovato ottime le non runflat in ogni condizione. La spalla rigida Bridgestone poi le rende uniche come reattività ai comandi dello sterzo
     
  8. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Spalla rigida indubbio,prestazioni eccellenti su asciutto d’accordo,ma sono talmente negative su umido e bagnato da oscurare gli ottimi voti iniziali,giudizio complessivo pessime
     
  9. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Eccomi! Volevo dire la stessa cosa..
    Anche la mia come le vostre monta di serie le s001 Rft.. mamma mia sono indecenti! Sul bagnato specialmente, ma sull'asciutto non è che siano tutta sta gran roba.. non vedo l'ora di cambiarle!
    Però le avevo su scirocco (235/40/18) e mai un problema, anzi, ne ero super soddisfatto e le ho consigliate a più persone! Ovviamente quelle erano normali, non Rft.. dato che non sono così esperto di run flat, ma può essere che peggiorino così tanto una gomma?
    Sembrano davvero un'altra cosa.. unico neo è che non mi sono durate troppo, però per il resto nulla da dire!
    Volevo arrivare fino al prox inverno, ma non so se riuscirò a farmi anche tutta la prox estate con queste s001 Rft.
    Ma in futuro consigliate quindi di montare sempre gomme normali giusto?
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Nessuno ha provato le pirelli pzero corsa direzionali?
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    In effetti io straparlo male delle S001 ma in versione non rft su questa macchina mai provate. Devo anche segnalare che per sbaglio, qualche treno fa, mi trovai le anteriori PSS che erano state messe rft...ebbene non me ne sono mai accorto (se non per il fatto che nelle buche la sentivo più duretta...poi ho capito perché) se non quando è stato il momento di smontarle. Ciò per dire sportivamente parlando le PSS rendevano alla stessa maniera sia rft che non. @PlsFold non ti si può dare una risposta univoca su quali gomme siano meglio per te, dipende quali sono le tue priorità.
     
    A Goose95 piace questo elemento.
  12. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Anche io appena preso l'auto avevo le S001 RF a circa metà vita e vi giuro che al tempo dopo qualche mese di utilizzo le ho buttate per disperazione.
    Come dite voi sull'asciutto erano gomme discrete (troppo rigide, ma era colpa della tecnologia RF), ma appena iniziava l'umido o la pioggia era un dramma.
    Infatti come detto a un certo punto mi sono stufato e le ho cambiate in anticipo con le PSS.
     
    A ilGuru77 e Fabio64 piace questo messaggio.
  13. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Le pss sono le Michelin pilot super sport giusto? Mai provate, però ne parlate tutte molto bene e magari quando arriverà l'ora di cambiare le gomme provo a fare il cambio... le mie priorità sono l'aderenza sul bagnato e sull'asciutto, mi da proprio fastidio sentire l'auto con poca aderenza in generale :D

    Queste pss si cui parlate voi vanno bene anche run flat dunque? Perché in teoria per essere in regola, nel caso in cui acquistasse quelle normali, dovrei anche comprare un kit riparazione a parte, giusto?
     
  14. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io le Michelin Pilot Super Sport (PSS) le ho sempre montate NON RunFlat ma con dicitura XL (Extra Load), quindi a loro modo rinforzate.
    Con queste caratteristiche mi ci sono trovato sempre ottimamente, infatti da qui scaturisce la mia preoccupazione a dover cambiare pneumatico al prossimo cambio causa decisione della casa di non produrre più la mia misura da 18 anteriore.

    Per quanto riguarda il comportamento ti posso dire che appena scaldate un minimo (pochi minuti di viaggio o qualche curva) in condizioni di asfalto asciutto e temperatura primaverile/estiva sono delle coperture fenomenali in quanto ad aderenza e resistenza alla fatica.
    Non mollano mai anche a discapito della teatralità (le sbandate a gomme calde a meno di non avere over 300cv o innescarla di proposito non le fai).
    Su umido sono ovviamene meno efficaci, ma rimangono sempre delle ottime coperture e su bagnato non mi hanno mai dato problemi di trazione e o sottosterzo A MENO di non andarmelo a cercare guidando su bagnato come fosse asciutto.

    Nel complesso sono le migliori gomme abbia mai montato tra tutte le vetture avute.
    Ricordo però che sono gomme ESTIVE prestazionali, quindi se usate in inverno la situazione potrebbe cambiare anche di molto, ma qui non mi esprimo perchè in inverno monto le invernali dedicate.
     
    A PlsFold piace questo elemento.
  15. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    74
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Ho avuto dunlop sport 01 e dunlop sportmaxx rt, ottime gomme sull asciutto, poco ottimali sul bagnato, le 01 mi sono durate molto, le rt molto meno, ora ho le pirelli pzero runflat e devo dire migliori delle dunlop sia sull asciutto che sul bagnato, poi le imbattibili yoko a048 semislick con cui mi è sparito il sottosterzo pure su una anteriore, le ho sempre usate con cautela anche sul bagnato e mai un problema, l’unico problema è che mi scoppiava la testa a causa del rumore di rotolamento, mai più haha 1BE91EA1-739C-4F5A-BB94-4F53B498D25D.jpeg
     
    A Fabio64 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Guarda, difficile che le troverai rft (e se non ho capito male non so neppure se le troverai della tua misura), per me è stato proprio un caso (non voluto ne da me ne dal gommista) le ho avute solo all’anteriore e come dicevo si sono comportate bene; di sicuro quelle non rft sono veramente delle ottime gomme, peccato che nella mia misura da 19 non le facciano più. Sostituite comunque dalle ottime PS4S che hanno una alta aderenza anche a gomma fredda. Le pss erano ottime anche in inverno (tengo tutto l’anno le estive) e queste mi sembra lo siano pure...bisogna vedere però quando saranno più consumate, ma se continuo così lo scopriremo presto :mrgreen:
    Non sei fuori regola se non monti rft e non hai alcun kit, sei semplicemente a piedi se fori!
     
    A PlsFold e Satta piace questo messaggio.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le Yokohama (Bmw le propone come primo equipaggiamento su alcune vetture) A048 sono ottime gomme semi slick prettamente estive come del resto le A032..Bisogna stare molto attenti sul bagnato..Ci vorrebbe un set di cerchi e gomme così dedicato ai giorni di luglio ed agosto in cui regna la calura...Restano comunque più usabili tutti i giorni invece le Advan Neova AD08RS o le Adavan A052. Il difetto delle Yoko è che già di suo durao poco (ma con tenuta di strada fenomenale per quel poco) al @ilGuru77 durerebbero ancora meno...ehehehhe
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Non c’é la misura differenziata da 18”...
     
  19. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Ci sarebbero anche le Federal 595 rsr......
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma le direzionali non è meglio usarle solo all'anteriore per montare al posteriore gomme di altro tipo, ad esempio le pzero asimmetriche o rosse? peccato che le gialle non le fanno più erano fenomenali.

    per le federal sono d'accordo, ma come dire..non le conosce quasi nessuno...
     

Condividi questa Pagina