Ciao Lorenzo, innanzitutto complimenti per l'acquisto o meglio il parco auto.. Spettacolare la serie 8. Se puoi metti qualche foto dell'interno. Le tue ombre comunque ci sono in qualunque auto... o meglio anche nella mia 640xd gc Trovare la posizione giusta è difficile e cambia se guidi con un cappotto o con un giubbotto o d'estate con una semplice maglietta E pure io come penso te ho i comfort con le 2 memorie Però ho risolto così: memoria 1 vestito inverno memoria 2 vestito d'estate Quando poi ho un abito diverso mi basta solo abbassare di un nulla lo schienale ( o alzarlo se sono meno vestito ) poi ripremo 1 o 2 quando mi cambio Prova e vedrai che non è impossibile. Certo se si avessero 3 o 4 memorie sarebbe più facile
Luci: L'imbarazzo ( così come da qualche parte ho sentito definire ) della coda che magicamente ruota in controfase alle basse velocità e che consegna un'impressione artefatta almeno le prime volte, sparisce alle velocità medio alte lasciando invece spazio ad un distillato di pura e goduriosa precisione di guida. Bella sensazione, ottima reattività nonostante la massa. Inoltre la quasi assenza di rollio la rende maliziosamente e apparentemente senza limiti. Luci: La frenata, bella robusta, intensa ed equilibrata. Ombra: La frenata a velocità urbane: occorre fare attenzione alla logica inversa d'intervento. Ad una pressione leggera corrisponde una decelerazione più che proporzionale. Occorre farci il piede ma solo, ripeto a basse velocità.
Bene il tachimetro in se replica la velocità al centro del quadrante di sinistra, oltre all'indicazione della lancetta, quindi è ben chiara e leggibile. Il resto è molto semplice: spie ai lati, tutte li info che vuoi selezionabili dentro il contagiri, navi semplificato al centro ed in basso le info di utilità quali superamento limiti, ripetizione segnali, ora, contachilometri, modalità d'uso, marcia inserita ecc.
Disposizione ampia, ben spaziata, ergonomica e molto ordinata, la trovo familiare essendo cliente: finalmente l'indicatore di marcia inserita.