BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. Deacury

    Deacury Kartista

    115
    22
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Buonasera ragazzi, ho letto tutto il thread ma per quanto mi sia leggermente schiarito le idee ho ancora qualche nube in testa. Vi spiego: 120d Xdrive Msport con adattive. Voglio irrigidirla (già in lista le barre stabilizzatrici anche se devo informarmi meglio su quali) ma non posso proprio abbassarla. Da quello che ho capito, tenendo conto di tutto dovrei andare di B6 giusto? Senza molle?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Intanto comincia con le stabilizzatrici, poi decidi anche se vale la pena di cambiare ammo, già quelle fanno una grande differenza.
     
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  3. Deacury

    Deacury Kartista

    115
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    30 Agosto 2019
    Avigliano
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    823.601
    120d XDrive 2018
    grazie Guru, seguirò il consiglio (probabile che nei prossimi mesi ti tartasserò nelle sedi opportune vista la tua competenza :mrgreen:).
    Il fatto è che sono incontentabile e mi piacciono gli assetti "a tavola" quindi volevo comunque sondare il terreno eheheh.
    Anche se va detto che il problema principale che ho riscontrato è solo il rollio, come tenuta va benone
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.024
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Tanto per andare sul sicuro, il collaudato kit B12 Pro Kit con abbassamento davanti 2,5 cm e dietro 3 cm si trova alla modica cifra di 950,81 Euro.
    Il B14 pss viene 1231,65 Euro con abbassamento davanti e dietro, regolabile, dai 3 ai 5 cm.
    Che altezza regolare poi?:-k:-k:-k:-k
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Ma va...quale competenza...ho provato con mano che il vero tallone d’Achille dell’assetto erano proprio le stabilizzatrici. Anche a me piacciono gli assetti rigidi, ma troppo a tavola non lo vedo indicato per la serie 1, perché poi potrebbe essere troppo. In ogni caso sai dove trovarmi se ti serve un consiglio, sempre ammesso che te lo sappia dare.
     
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  6. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    concordo sulle stabilizzatrici per diminuire/azzerare il rollio in curva ma l'assetto msport è scarso anche sul dritto infatti da originale la macchina era ingestibile o perlomeno non la sentivo sicura oltre i 180 km/h, il discorso cambia già abbassando il baricentro con le sole molle e regolando gli angoli... poi se si mettono i braccetti m3 sembra proprio di guidare un altro modello
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Si beh, io mi “regolo” sempre sui miei adattivo che in sport lavorano bene; comunque anche gli ammo standard Msport non mi sembrano malaccio, anche se non ho avuto modo di provarli a fondo e soprattutto non ho mai avuto modo di provarli accoppiati a stabilizzatrici maggiorate.
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
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  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    53.652.614
    120d MSport shadow
    comunque l'assetto adattivo è una bella sola in termini di sportività: barre antirollio più piccole, macchina più alta se non sbaglio e ammo meno sportivi
     
  13. Gabo

    Gabo

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    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    eh sì, cono solo barra maggiorata anteriore diventa molto sottosterzante
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh ma da qualche parte bisogna iniziare, no?
     
  15. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    viste le cifre non altissime conviene farle entrambe assieme una volta che l'auto è sul ponte
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.024
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    intendevo a comprarne una..poi certo quando è sul ponte si fa tutto....
     
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  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    Dillo a me.
    Credevo fosse sportivo/comfort a seconda delle situazioni.
    Ma di sportivo ci sono solo le botte che prende nelle buche di Roma.
    Se sapevo che era una sola non lo mettevo e montavo subito l'assetto MPe, che adesso con le adattive non te lo fanno montare.
    Comunque la macchina non è più alta, è ribassata di 10 mm come con l'assetto Sport normale.

    kit MPe per F22.jpg
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    volete dire che la barra stabilizzatrice anterore della m140 è di diametro variabile da 25,2 mm a 22,2 mm, mentre quella della 120d xdrive, diciamo è tutta da 23,5?
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Quella del 120 xdrive non lo so, ma quella del 140/240 xdrive è variabile, da 23,5 mm a 20,5 mm, o giù di lì.
    Credo che siano tutte variabili.
    Almeno quelle originali biemme.
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.024
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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quella della m140 è di diametro variabile da 25,2 mm a 22,2 mm, mentre quella della 120d xdrive è tutta da 23,5! quella per le adattive, invece è tutta da 22,5...sempre serie 1...stavo guardando su etk....
     

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