Io sto impazzendo se trovi una soluzione mi fai sapere? Avevo pensato anch’io a mettere uno spessore gommato sulla barra nera ma mi pare di capire che serve a poco..
Ciao, Provo a vedere nel fine settimana se riesco a darci un'occhiata. Anche a me da parecchio fastidio e la concessionaria (come sospettavo) ha veramente poca elasticità con problemi che vanno fuori da determinate specifiche (vedi dove bisogna andare oltre a quello scritto sul manuale). Se riesco sabato la metto sul ponte e gli do un'occhiata in maniera approfondita. Così se vado dal mio meccanico ho tutte le info che mi dovrebbero servire e mi posso mettere li con lui, anche messa sul suo di ponte, per vedere il da farsi. Cosa impossibile, nel bene e nel male, nell'officina della concessionaria. Vi tengo aggiornati.
A me hanno addirittura sostituito il flessibile del catalizzatore convinti che il rumore derivasse da quello
Si ma inserisci comunque un gommino di supporto eh, altrimenti non riesci a stare in abitacolo dal rumore, oltre che bloccare la giusta mobilità dello scarico.
Eh si per quello non penso sia banale. L'idea sarebbe reperire il pezzo originale, magari con la situazione ben chiara posso spiegarlo anche alla concessionaria.
Ciao ragazzi anche io mi unisco al gruppo! sarei interessato come procedere perchè la concessionaria ha detto che è un problema marginale ma se prendo determinate buche (tipo quei solchi continui e ravvicinati un pò profondi) il rumore è molto forte e sembra che si sfasci qualcosa. Restiamo in contatto così vediamo cosa fare. Grazie ancora
Mi piace questa politica... Se il problema è considerato marginale il cliente deve attaccarsi e tirare. Ma poi chi decide cosa sia marginale o no? Soprattutto quando compri un'auto e poi questa fa rumori strani quando la usi? Cmq come dicevo in un post precedente domani se riesco la metto sul ponte e le do un occhiata.
Ovviamente il rumore oltre che particolarmente fastidioso viene amplificato notevolmente all’interno dell’abitacolo.. Quello che non capisco è perché ad alcuni lo fa e ad altri no.. può darsi che dipenda da una regolazione millimetrica di qualche staffa di tenuta?
Probabilmente in alcuni il collegamento è più lasco che in altri. Perché il problema è la rigidezza del sistema. Probabile che col tempo si manifesti in tutti.
A me all’inizio lo faceva mai, il rumore era un altro infatti avevano ipotizzato portellone baule da registrare.. poi mi hanno sostituito flessibile del catalizzatore e li è iniziato il rumore
Avevo anch'io questo problema, tra l'altro ben noto in conce, difatti in occasione di un tagliando l'ho evidenziato e l'hanno risolto...almeno ad oggi...
Non sono stati molto esaustivi, hanno borbottato qualcosa tipo uno spessore in gomma, ma non so dove, e visto che ho ottenuto il risultato sperato non ho voluto approfondire molto...anche perchè avrebbero potuto raccontarmi una supercazzola. Una cosa è certa, appena ho accennato la questione dello "sdong" sul posteriore in determinate condizioni, l'accettatore ha subito capito di cosa stavo parlando
Potreppero averlo messo sulla staffa metallica o nel flessibile catalizzatore... Chissà... Ma almeno ti hanno dato retta.
Infatti se si trova qualcuno cheè conoscenza del problema in qualche modo se ne esce altrimenti son dolori..
Nel flessibile dici? Io ho ipotizzato che il nuovo istallato in garanzia avesse il difetto dello sdong forse dovuto a qualche difetto nella forma (bastano pochi mm)
Sicuramente, se stesse un pochino più alto sono convinto che non toccherebbe mai.. penso sia una questione di mm
Dunque, Non mi sono dimenticato. Oggi ho messo l'auto sul ponte. Da quel che ho visto non mancano supporti. Ci sono tutti. Come vedete dalle foto ho smontato la piastra inferiore. E' stato piuttosto semplice. Ci sono 6 viti torx 50 che la tengono fissata al telaio. Inizialmente avevo paura che sollevandola col ponte la flessione fosse tale da non poterla smontare (o peggio da non riuscire a rimontarla), ma in realtá le viti sono venute via molto facilmente. Dopo lo smontaggio come potete vedere gli ho messo sopra quel panno bianco che vedete. L'ho fissato con una vite (la piastra ha un forellino) e gli ho messo un pó di pasta rossa per fissarlo. Si tratta di un materiale in cellulosa che usiamo dove lavoro per foderare il forno per i trattamenti. Li la temperatura supera abbondantemente i 1000 gradi e anche quando posizioniamo sopra dei pezzi che sono roventi il materiale non da problemi per cui sono piuttosto confidente che resisterá. Giá che c'ero ho smontato anche il pannello che copre la parte di congiunzione dello scarico col catalizzatore. C'é una fascetta che collega lo scarico al flessibile che a quanto vedo non mi sembra danneggiato o in disordine. L'orientamento dello scarico é fissa perché ci sono dei riscontri. Ho stretto un pó di piú il dado ma niente di piú. Rimontato il tutto e poi ripartito. A mio modo di vedere probabilmente il sistema avrebbe bisogno di un'altro supporto a metá scarico. Cosí facendo soprattutto nella parte centrale risulta un pó ballerino. Domani dovró macinare un pó di chilomentri per cui vi daró un parere. Il mio rammarico é che di solito il sabato passo sempre per una strada che ha un dosso che provoca sempre quel rumore, ma stasera non ci passo per cui dovró affidarmi ad altro. Vi tengo aggiornati. Ciao